aspettare............

09 novembre 2017 ore 21:05 segnala
Si dice che bisogna toccare il fondo per risalire; io in apnea ci son rimasta per anni, come se fossi stata alla ricerca di Atlantide.
Sono stato disorientato, ho perso per molto tempo la bussola.
Sono andata contro me stessa, rincorrendo le persone sbagliate e allontanandomi da chi cercava di starmi vicino. Ho dato tutto me stessa a chi non aveva nulla da darmi, mi sono fidata dei bugiardi e ho teso la mano a chi voleva farmi sprofondare con sé.
Ma all'ultimo istante, ad un passo dalla fine, sono risalita a galla e ho tirato una boccata d'aria fresca. Ho deciso che non avrei più cercato la felicità negli abissi, che sarei tornataa riva e avrei conservato quel che rimaneva del mio amore per una persona, una soltanto.
Una persona che mi avrebbe dato tutto sé stesso e a cui io avrei dato altrettanto. Non ero più disposta ad aspettare chi non sarebbe mai tornato.
Era un nuovo inizio, con qualche cicatrice in più ma il cuore più leggero. E con la consapevolezza che lì fuori c'era un mondo da scoprire e sogni da perseguire, che non mi sarei più fermata ad ammirare quelle acque scure.
adcde632-cc98-4a8b-85af-26cd3c3c5197
Si dice che bisogna toccare il fondo per risalire; io in apnea ci son rimasto per anni, come se fossi stato alla ricerca di Atlantide. Sono stato disorientato, ho perso per molto tempo la bussola. Sono andata contro me stessa, rincorrendo le persone sbagliate e allontanandomi da chi cercava di...
Post
09/11/2017 21:05:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. gandalf3 09 novembre 2017 ore 21:10
    Mi disse: “Abba nella vita a volte si precipita e si va a fondo!”
    Gli risposi:”Lo so, ma coraggio! Andando a fondo si scoprono le fondamenta!”
    (Enzo Bianchi)
    ...riscoprire le nostre fondamenta credo sia un traguardo meraviglioso...
  2. gocciedamore 09 novembre 2017 ore 21:31
    vero gandalf3 dolce serata

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.