I MIEI 50 ANNI

06 dicembre 2018 ore 11:24 segnala
Arrivata alla soglia dei 50 anni , penso che siamo tutti simili, come si suol dire ”sulla stessa barca”.

Pensiamo di essere persone che dalle esperienze passate, hanno avuto meno fortuna nella vita rispetto agli altri, più o meno gioie e dispiaceri e che a questi abbiamo reagito come meglio potevamo. Sicuramente abbiamo imparato ad adattarci..

Arrivata alla soglia dei 50 anni inizio a guardarmi indietro per rivedere cosa è successo a quell’ adolescente che ero, ricordo i momenti belli, in cui ero spensierata con poco e mi chiedo com’è passato tutto questo tempo senza che me ne accorgessii.

Ho vissuto esperienze che mi hanno segnato nella vita, che mi hanno fatto crescere troppo in fretta, con responsabilità troppo grandi . E cosa dire degli amori, delusioni sempre col terrore di essere abbandonata che puntualmente succedeva.

Adesso che posso “tirare la somma” dei miei primi 50 anni e godermi la mia età con l’esperienza di chi sa come vanno le cose, con due meravigliosi figli, sono ancora li a stringere i denti, ancora sempre connessa nella speranza che arrivi ancora qualcosa. Ho deciso quindi di sfidare me stessa, di cambiare la mia vita col desiderio continuo di rimettermi in gioco. Che bella emozione…vibra continuamente dentro di me, si proprio come la nota musicale… il SI (la settima nota). Non ci rimane altro che osare anche a 50 anni, senza avere paura dei giudizi, delle invidie femminili , senza mai perdere il focus.Adesso a 50 anni, mi accorgo che oltre ad occuparci di noi stesse, dobbiamo avere uno sguardo particolare a chi ha bisogno di un sorriso, di una carezza o di una parola di conforto. Di proposito ho anche fatto una cernita delle mie amicizie, e si ….se non sono in equilibrio col mio essere, come posso aiutarle ? Non posso ! Non sono più tollerante a quelle donne che si lamentano della loro vita e non cambiano mai nulla, se per caso al di là del fiume c’è la soluzione , rimangono li perchè una nuova vita fa paura , crea ansia……che tristezza!

Concludo affermando che, per il momento, i miei 50 anni sono tutti in salita…e non devo ringraziare nessuno, solo me stessa.
81139801-333f-4149-893f-52c816f364da
Arrivata alla soglia dei 50 anni , penso che siamo tutti simili, come si suol dire ”sulla stessa barca”. Pensiamo di essere persone che dalle esperienze passate, hanno avuto meno fortuna nella vita rispetto agli altri, più o meno gioie e dispiaceri e che a questi abbiamo reagito come meglio...
Post
06/12/2018 11:24:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. yoqu.iero 06 dicembre 2018 ore 14:09
    Goditi i tuoi anni ma non guardare mai dietro.
  2. s.inan 06 dicembre 2018 ore 14:13
    auguri:)
  3. H.ipnose 08 dicembre 2018 ore 09:26
    grazie dei vostri commenti

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.