I cocomeri si rompono solo d'estate

05 giugno 2017 ore 17:46 segnala
...Che poi era un modo carino per dire che d'estate, oltre al caldo schifido, ci sono da sopportare pure le rotture di cocomeri della gente che evidentemente non ha nulla da fare nella vita oltre a infastidire il prossimo.
Perchè i social hanno sdoganato una maniera veloce, gratuita e incredibilmente soddisfacente di rompere i coglioni: ma cosa c'è di meglio di un nick in totale anonimato per mettersi a insultare il prossimo, non devi manco metterci la faccia, vai di click e olé, la rottura è servita.
Cosa c'è di meglio di mettersi a fare crociate virtuali contro persone che non conosci e di cui non sai nulla, per sfogare la frustrazione che covi nel profondo della tua anima?
Poi certo, dare dei frustrati agli altri è la carta jolly, quella che va bene sempre. Non me la dai? Sei frustrata. Non mi rispondi come vorrei? Sei frustrata. Sei ironica? Sei frustrata. Sei capace persino di autoironia? Sei frustrata. Non dimostri interesse verso di me o quello che dico? Sei frustrata. Osi addirittura avere un'autostima? Sei frustrata e non scopi, tiratela di meno e scendi dal piedistallo.
Che già lì, dire "te la tiri" a una persona che son più le volte che si autopercula dimostra come "te la tiri" sia appunto la frase jolly per giustificare qualsiasi disinteresse nei tuoi confronti, perchè pensare "forse le faccio schifo come persona" (e non a torto, direi, se ragioni così) è inaccettabile. E quindi via, siccome non ci stai alle manfrine è perché te la tiri ma in realtà sei frustrata. Poi pazienza se me lo dici tu che hai cinquant'anni e invece di essere a far giocare i tuoi nipotini sei in una chat a scrivere bacheche offensive quattro a quattro perchè una di venticinque non ti ha calcolato come volevi, è lei che è frustrata e non ha una vita. Senza ombra di dubbio.
Ma sapete che vi dico? Ma sì, va bene, sono frustrata. Ho due lauree di cui una da 110, tre collaborazioni redazionali all'attivo, sono benestante, vivo da sola, ho un fidanzato bravo e intelligente, ma sono frustrata perchè non mi raccapezzo di quanto la gente possa essere idiota e cattiva quando non arriva all'uva.
Questo mi frustra.
Però una cosa mi sembra strana, ve lo devo dire. Ma voi che invece siete così felici, sereni, soddisfatti, realizzati, scopate tantissimo e scopate solo voi...com'è che invece di essere là fuori a vivere la vostra meravigliosa e piena esistenza siete qua a preoccuparvi della mia tetra e bigia e rompere i coglioni per ore?
RISP
8737bfd2-3369-4873-81dc-8cffef5a159a
...Che poi era un modo carino per dire che d'estate, oltre al caldo schifido, ci sono da sopportare pure le rotture di cocomeri della gente che evidentemente non ha nulla da fare nella vita oltre a infastidire il prossimo. Perchè i social hanno sdoganato una maniera veloce, gratuita e...
Post
05/06/2017 17:46:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.