.....sembra ieri

20 gennaio 2011 ore 15:04 segnala

..e invece sono trascorsi 20 anni..

AUGURI cucciola!!!:bacio

...e ti rendi conto di come passa velocemente il tempo

11886946
..e invece sono trascorsi 20 anni.. AUGURI cucciola!!!:bacio ...e ti rendi conto di come passa velocemente il tempo
Post
20/01/2011 15:04:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Curiosità...

10 gennaio 2011 ore 20:47 segnala

Se disegnamo oggetti apparantemente senza senso mentre siamo al telefono è il nostro inconscio a parlare. Anche il più insignificante degli scarabocchi può rivelare molto della nostra personalità.

Croce
- esprime spirito di sacrificio e tendenza a negare i propri desideri.

Cuore – chi lo disegna ha un animo pieno di sentimento e vorrebbe vivere romanticamente ogni situazione. Se ne deduce bisogno di tenerezza e sogni ad occhi aperti. E' uno scarabocchio tipico di chi è innamorato.

Annerimenti degli occhielli -denotano in genere ansietà.
Casa - simboleggia bisogno di sicurezza e protezione. Una casa con molte finestre può testimoniare socialità e comunicativa, al contrario senza finestre o con finestre chiuse sensazione di isolamento o disagio in famiglia.

Persona - esprime il desiderio di trovare un partner, se la figura disegnata è di sesso diverso. Desiderio di migliorare la propria immagine se la figura è del proprio sesso.

Frecce, oggetti che terminano a punta - indicano la necessità di colpire il bersaglio, di affermare se stesso e realizzarsi nel concreto. Chi le disegna ha ambizione e aggressività più o meno repressa, determinata dal tratto del disegno.

Grate, reticolati – indice di una mente logica che classifica ogni cosa, quasi volesse ingabbiare la realtà per renderla inoffensiva.

Fiore - espressione di gentilezza, delicatezza, femminilità, il fiore indica una persona sensibile, disponibile e di conseguenza particolarmente aperta al rapporto con gli altri.

Nave, aereo, treno, mezzi di locomozione in genere - indicano desiderio di viaggiare, voglia di vacanza e di cambiamento, disponibilità al cambiamento, coraggio.

Stelle, luna, e altri pianeti - indicano ottimismo, ambizione. Ma stelle, stelline indicano sentimentalismo e sono tipiche di chi sta poco con i piedi per terra ma in compenso è dotato di grande fantasia.

Triangolo, quadrato o figure geometriche in genere – le forme geometriche sono espressione di razionalità, solidità interiore, poca fantasia. Simboleggiano il bisogno di porre ordine, di organizzare idee e pensieri.

Sole - indica adattabilità, sensibilità e desiderio di azione. Ma mette anche in evidenza il bisogno di calore, di affetto e di riconoscimento.

Farfalle, barchette di carta e figure fragili in genere - voglia di sognare, immaginazione, intuizione ma anche insicurezza.

Cerchio figura perfetta in tutte le culture - è simbolo di eternità: chi disegna cerchi è dunque persona integra, sincera e leale.

Linee curve - sono associate alla tenerezza, emotività, capacità di adattamento.

Linee angolose - indicano tensione, aggressività.
Linee tratteggiate e indecise- indicano insicurezza, indecisione, ansietà.

Linee che partono a raggiera da un punto - estroversione, bisogno di espandersi, di emergere, di misurarsi di continuo con la realtà. Sotto c'è grinta e ambizione con il pericolo di disperdersi dietro a troppi obiettivi.

Scale, gradini - indicano desiderio di arrivare alla meta, ambizione, bisogno di farcela.

Figure tridimensionali quali cubi o altri solidi - tendenza ad affrontare razionalmente le difficoltà senza farsi influenzare da emozioni o sentimenti. Chi fa questi disegni è solitamente una persona organizzata e pianificatrice, dotata di stabilità, e buon equilibrio nell'affrontare la realtà. La preferenza per il disegno dei cubi indica qualità di realismo e praticità.

Spirale - rappresenterebbe uno stato di stress, la necessità di staccare la spina; e il bisogno di tempo per riflettere, mentre una matassa aggrovigliata esprime un momento di stanchezza, di confusione e la voglia di uscire da una situazione difficile e non chiara.

Linee parallele - significano fermezza e capacità di concentrazione, che diventa desiderio di supremazia se le linee sono tracciate in diagonale.

Continuate a riempire la pagina che avete di fronte con il vostro autografo? Sentite l'esigenza di affermare la vostra personalità con chi vi sta attorno e magari vi sottovaluta.

Fate un disegno e poi subito lo annerite tutto? C'è qualcosa che non va: o vi state molto annoiando oppure siete davvero parecchio ansiosi.

Chi riempie gli spazi vuoti nei titoli di giornale o applica barba e baffi ad una fotografia forse sente il bisogno di riempire dei vuoti della propria vita.

P.S. Io disegno fiori ;-)

11877747
Se disegnamo oggetti apparantemente senza senso mentre siamo al telefono è il nostro inconscio a parlare. Anche il più insignificante degli scarabocchi può rivelare molto della nostra personalità. Croce - esprime spirito di sacrificio e tendenza a negare i propri desideri. Cuore – chi lo disegna ha... (continua)
Post
10/01/2011 20:47:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Propositi e piccoli desideri...

03 gennaio 2011 ore 21:41 segnala

1) Smettere di fumare:fuma

2) Continuare a vedere il sorriso sul viso dei miei figli:-)

3)Concedermi un massaggio  ogni tanto, per la mia povera schiena che è un continuo scricchiolare:testata

4) Vorrei poter esserci al prossimo concerto del mitico Renato, a Romayeye

5)Fare un  viaggio che sogno da tempo , in Egitto.. (ma con gli ultimi avvenimenti di questi giorni, credo che sia da scartare)

6) Continuare a circondarmi di belle persone

7) Trovare il tempo per un caffè, una pizza o una serata al cinema con le amiche

8) Concedermi ogni tanto qualche passeggiata al mare..

9) Trovare una cosa che cerco da un po'..:firulì

10) .e.per finire..non smettere mai di sognare ma in modo piu' pratico, in modo da ottenere dei risultati...

E i vostri propositi per il 2011 quali sono??

11871791
1) Smettere di fumare:fuma 2) Continuare a vedere il sorriso sul viso dei miei figli:-) 3)Concedermi un massaggio ogni tanto, per la mia povera schiena che è un continuo scricchiolare:testata 4) Vorrei poter esserci al prossimo concerto del mitico Renato, a Romayeye 5)Fare un viaggio che sogno da t... (continua)
Post
03/01/2011 21:41:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    6

2010

28 dicembre 2010 ore 22:12 segnala

un altro anno sta per finire...tempo di bilanci??

ognuno di noi pensa all'anno che sta per terminare, trae le conclusioni...che molto spesso sono negative..

e si spera che l'anno nuovo sia migliore di quello passato...

ecco io voglio solo pensare alle cose belle accadute, sono quelle  voglio ricordare...quindi il mio augurio va a quelle persone che quest'anno ho incrociato sul mio cammino, alcune presenti e altre un po' meno, ma che comunque mandano qualche segnale della loro presenza.....e naturalmente a tutte le persone che continuano a far parte della mia vita reale e non..

poco  importa se quest'anno è stato migliore o peggiore di quello precedente, ma cio' che importa è che noi  siamo migliori dell'anno scorso.....perchè non conta quanto si  dà ma come lo si da...

Buon Anno a tutti di vero cuore:batacin :-)

 

11865186
un altro anno sta per finire...tempo di bilanci?? ognuno di noi pensa all'anno che sta per terminare, trae le conclusioni...che molto spesso sono negative.. e si spera che l'anno nuovo sia migliore di quello passato... ecco io voglio solo pensare alle cose belle accadute, sono quelle voglio ricorda... (continua)
Post
28/12/2010 22:12:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    11

???

19 dicembre 2010 ore 20:45 segnala

Vuoi sapere chi ha pagato il conto mio? IO

c'è sempre un prezzo da pagare prima o poi...

ma a  volte quel conto  è molto alto oppure lo paghi doppio anche per gli altri...

...senza sconti...

11856830
Vuoi sapere chi ha pagato il conto mio? IO c'è sempre un prezzo da pagare prima o poi... ma a volte quel conto è molto alto oppure lo paghi doppio anche per gli altri... ...senza sconti...
Post
19/12/2010 20:45:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Apatia

09 dicembre 2010 ore 21:28 segnala

 

....ultimamente  è come se si fosse fermato il tempo...

non ci sono stimoli..provi indifferenza...

vedi tutto bianco e nero...e non cogli piu' le sfumature

...e ti accorgi di essere spettatore di una vita sempre uguale...

..ma al di là di tutto il tempo passa....

perchè lascerà i suoi segni...sul tuo viso....

11846328
....ultimamente è come se si fosse fermato il tempo... non ci sono stimoli..provi indifferenza... vedi tutto bianco e nero...e non cogli piu' le sfumature ...e ti accorgi di essere spettatore di una vita sempre uguale... ..ma al di là di tutto il tempo passa.... perchè lascerà i suoi segni...sul tu... (continua)
Post
09/12/2010 21:28:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    10

ti fidi di me???

09 dicembre 2010 ore 16:10 segnala

ti fidi di me???

NO!!!! solo del mio intutito

11845935
ti fidi di me??? NO!!!! solo del mio intutito
Post
09/12/2010 16:10:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

I nomi dell'amore

05 dicembre 2010 ore 20:38 segnala

Quando si  è innamorati si sa che si diventa un po' rimba.. e spesso si usa chiamare il proprio compagno o la propria compagna non per nome, ma con dei nomignoli..

certo che ce ne sono davvero tanti..

quelli genere CLASSIC amore, tesoro, piccolina, caro/a,gioia, stellina...

quelli genere ANIMALI orsacchiotto, topino, passerotto,cucciolotto/a, farfallina, leprotto..etc

quelli genere CIBARIE cipollotto, fragolina, zuccherino, polpettina, etc..

insomma chi piu' ne ha piu' ne metta...

poi ci sono quelli usati nell'intimità:zompa  e li si sconfina, a volte sono quasi offensivi...è meglio non elencare:-x

e voi quale nomignolo usate??

11841952
Quando si è innamorati si sa che si diventa un po' rimba.. e spesso si usa chiamare il proprio compagno o la propria compagna non per nome, ma con dei nomignoli.. certo che ce ne sono davvero tanti.. quelli genere CLASSIC amore, tesoro, piccolina, caro/a,gioia, stellina... quelli genere ANIMALI ors... (continua)
Post
05/12/2010 20:38:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

IL FARO

02 dicembre 2010 ore 09:25 segnala

mai perdere di vista i nostri punti di riferimento...è l'unico modo per orientarsi e non rischiare di perdersi

11837783
mai perdere di vista i nostri punti di riferimento...è l'unico modo per orientarsi e non rischiare di perdersi
Post
02/12/2010 09:25:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    14

SCUSA

29 novembre 2010 ore 10:14 segnala

Ti chiedo scusa..mi dispiace...

a volte non servono tante parole...ma una sola detta al momento giusto..

..ma quanti la usano??

11834205
Ti chiedo scusa..mi dispiace... a volte non servono tante parole...ma una sola detta al momento giusto.. ..ma quanti la usano??
Post
29/11/2010 10:14:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    9