quanto duro un minuto....

11 gennaio 2015 ore 20:40 segnala
Quanto dura un minuto?
Può essere una eternità, può essere il distacco dalla realtà, esser travolti dal pensiero fulmineo che ti porta nel distante, ambiguo, misterioso, volontario mondo del surreale; un minuto sono centocinquanta battiti, dove il cuore bussa con ferocia nel tuo petto, al tatto della adrenalina, della passione, dell’amore, del sesso, del respiro smorzato dall’incredulità.

In un minuto ti si illuminano gli occhi al risveglio del mattino, in un minuto sei sorridente, felice, soddisfatto, in un minuto sei triste con rancore travolto dalla insoddisfazione, in un minuto sei sulla pelle di qualcuno, in minuto hai perso la pelle, in un minuto sei un bambino, in un minuto sei diventato padre.
In quel minuto, per quanto possa durare, ti domandi il perché delle cose, della vita, della morte, del perdono… di lui, di lei.
In un minuto l’attesa diventa eterna, ma non importa: quel minuto ha aumentato il piacere.
Quanto dura un minuto?
Non lo sai con certezza o semplicemente non ti importa, perché sei trasparente o forse sei troppo evidente, perché fai ciò che vuoi, perché sono sessanta secondi di incessante godimento, di incessante apatia, di incessante angoscia, di interminabile esaltazione, tormento, emozioni… sono sessanta secondi della tua vita.



(Giuseppe Del Giudice)



7a442610-cd3f-4546-9134-f10141e54286
Quanto dura un minuto? Può essere una eternità, può essere il distacco dalla realtà, esser travolti dal pensiero fulmineo che ti porta nel distante, ambiguo, misterioso, volontario mondo del surreale; un minuto sono centocinquanta battiti, dove il cuore bussa con ferocia nel tuo petto, al tatto...
Post
11/01/2015 20:40:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. rosa.FC 11 gennaio 2015 ore 23:37
    :kissy

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.