5 buone ragioni per fare sesso più spesso

06 giugno 2011 ore 11:11 segnala
Direi che dopo queste evidenze scientifiche non ci sono più scuse....


Fa bene all'umore, è vero. Ma dà anche molti vantaggi per la salute. Scopriamo quali


Fare l’amore fa bene. E molto. All’umore, innanzi tutto, ma anche alla salute in generale dell’organismo. Sì, perché la qualità della vita dipende anche da quella della nostra sessualità. E la scienza ha dimostrato che una vita sessuale appagante ci fa stare meglio.
Ma quali sono i principali effetti benefici che il sesso ha sulla salute? Ne abbiamo individuato i principali. Vediamoli nel dettaglio.

1. Protegge la circolazione
Negli uomini l’attività sessuale rinforza il muscolo cardiaco, mentre l’aumento di testosterone nel sangue ha un’azione protettrice delle arterie. In sostanza un’azione simile a quella prodotta da un’attività sportiva. Bisogna però che il rapporto duri almeno una mezz’ora il tempo che occorre al testosterone per agire.

2. Abbassa il rischio di incontinenza
Nella donna l’orgasmo clitorideo impone contrazioni ai muscoli pubo-coccigei rinforzandoli ed evitando o ritardando problemi di perdite urinarie.

3. Difende le mucose
Nella donna l’attività sessuale tiene alto il livello di estrogeni, che hanno azione benefica sulla mucosa vaginale, mantenendo la giusta umidità e il giusto grado di acidità con minore rischio di infiammazioni e infezioni.

4. Attiva il sistema immunitario
Lo stress prolungato può innescare molte malattie, anche gravi. Lo stato mentale positivo generato da una buona attività sessuale allontana dalla depressione immunitaria.

5. Aiuta a mantenere la linea
Un rapporto sessuale permette di bruciare alcune centinaia di calorie. Quante? Circa 400. Inoltre, con l’orgasmo il cervello produce più serotonina, che funziona da leggero euforizzante. Questo permette di raggiungere lo stato di benessere e di ricorrere meno ai dolci.

94b501f6-933a-4343-9512-fe61320ddb20
Direi che dopo queste evidenze scientifiche non ci sono più scuse.... Fa bene all'umore, è vero. Ma dà anche molti vantaggi per la salute. Scopriamo quali Fare l’amore fa bene. E molto. All’umore, innanzi tutto, ma anche alla salute in generale dell’organismo. Sì, perché la qualità della vita...
Post
06/06/2011 11:11:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. xspirito.liberox 16 gennaio 2018 ore 05:17
    nessuno e' mai passato di qui ...
    riempiono le bacheche di stronzate e pornocazzate , e non hanno mai dato un'occhio a questo bel post ....

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.