Dedicata alla mia amica più cara (caro diario)

02 giugno 2020 ore 20:48 segnala
Non amo i fiori, nè mi interessano i loro colori o odori o le smancierie varie che le persone ultrasensibili danno loro per colmare chissà quale deficenza affettiva nella loro anima.
Ma questa storia parla di un fiore... Bella incoerenza eh? Ero nel mio solito girovagare, cercando di non pensare e di rilassarmi semplicemnte. Ma come al solito finisco nei soliti luoghi bui e degradati fino ad arrivare nel solito turbine di oscurità a cui ho fatto l'abitudine. Ma caso strano in quel buio vidi qualcosa di bianco e dorato che mi attraeva. Così ansioso di scoprirlo corsi e mi ci avvicinai.
Racchiusa in una gabbia di rovi asfissianti vi era quell'oggetto luccicante... un fiore. Esitando e facendomi coraggio iniziai a tagliar via quegli aculei schifosi e, con grande stupore, vidi quel fiore intatto... Era una rosa cherokee ad illuminare quell'oscurità. Mi ricordo che da piccolo mio nonno mi narrò la storia di questo fiore.
La leggenda narra che quando i soldati americani cacciarono gli indiani della tribù cherokee dalle loro terre, lungo il Sentiero delle Lacrime, le madri cherokee piangevano poichè perdevano i loro figli a causa del freddo e della fame. Così i capi anziani recitarono una preghiera, chiedendo un segno che potesse ridare a quelle madri distrutte SPERANZA per il futuro. Il giorno dopo... Su quel sentiero intriso di lacrime sbocciarono queste rose.
Non sono così stupido da pensare che un fiore possa sbocciare per dare speranza... Ma credo che quello... Fosse sbocciato proprio per Lei.

Buona serata Leo.
1fbf327f-9cee-42c7-b489-58d5315d1c10
Non amo i fiori, nè mi interessano i loro colori o odori o le smancierie varie che le persone ultrasensibili danno loro per colmare chissà quale deficenza affettiva nella loro anima. Ma questa storia parla di un fiore... Bella incoerenza eh? Ero nel mio solito girovagare, cercando di non pensare e...
Post
02/06/2020 20:48:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. No.moredrama 02 giugno 2020 ore 22:08
    Grazie Dio per questo tuo bel gesto,
    Vedo con felicità a questo bel fiore , una rosa direi, sbocciare ancora. :rosa
    Ragazza bella, guarda avanti sempre e vivi che ti mancano ancora tante primavere da sognare.


    Ciao leo, è sempre un piacere rivederti per di qua.
    Ciao saluti .

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.