Morale

08 settembre 2018 ore 13:51 segnala


Morale:

Concernente il presupposto spirituale del comportamento dell'uomo, spec. in rapporto con la scelta e il criterio di giudizio nei confronti dei due concetti antitetici di ‘bene’ e di ‘male’: libertà, coscienza, norma m.; un'azione ineccepibile dal punto di vista m.

Si dovrebbe davvero accettare la differenza tra il bene e il male? Nessuno dei due concetti ha un valore assoluto che riesce a separare, dividere, riconoscere.

Il mio bene può essere il tuo male o viceversa, concetti che legano l'assoluta libertà.

Fatico a riconoscermi dentro questo concetto di separazione, il mio essere lupo mi porta lontano da queste gabbie, libero ci percorrere il sentiero della mia foresta, libero di vivere senza preconcetti.

Non rifiuto mai nessuno se questi vogliono camminare insieme a me e sono anche liberi di continuare il loro viaggio da soli.

Non giudico nè voglio essere giudicato, perchè non ti chiederò mai da dove vieni o dove vuoi andare, liberi di stare insieme perchè il desiderio deve essere condiviso, viverci per quei momenti che ci sentiamo e abbiamo voglia di viverci.

La vita è piena di costrizioni di catene che vengono imposte proprio dalla morale.
aec0a5de-ef6c-4133-bee8-7bcc56db39cb
« immagine » Morale: Concernente il presupposto spirituale del comportamento dell'uomo, spec. in rapporto con la scelta e il criterio di giudizio nei confronti dei due concetti antitetici di ‘bene’ e di ‘male’: libertà, coscienza, norma m.; un'azione ineccepibile dal punto di vista m. Si dovreb...
Post
08/09/2018 13:51:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. vagarsenzameta 15 settembre 2018 ore 08:11
    La morale è un argomento davvero difficile da trattare,mi piace come lo hai reso però fruibile semplificandolo grazie all'immagine del lupo.
    Già è vero,quel che è bene per uno non potrebbe esserlo per l'altro….. :pianto
  2. ESSENZIALMENTE.LUCE 15 settembre 2018 ore 21:03
    Il lupo è un essere libero ma vive in branco e la femmina che sceglie è per sempre ...la sua forza è quella di poter contare su ogni essere del gruppo e dal momento che ognuno ha un ruolo ben preciso tutti sono liberi e uniti nello stesso tempo , per ciò non c'è necessita di seguire una morale .

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.