Sogno

06 maggio 2018 ore 14:58 segnala


Cos’è un sogno? Non parlo del sogno onirico che si crea quando dormi, parlo di quei sogni ad occhi aperti, che ti porti dentro ogni giorno, ogni ora.

Quella strana sensazione che ti fa vivere diversamente, ti allieva le tue preoccupazioni, ti fa stare bene, ti fa sentire vicino a una persona.

Quella persona la sogni nella giornata, te la porti dentro perché la senti così vicina e parte di te che la materializzi potresti anche toccarla tanto è gigantesca la sua presenza in te.

Vivi la tua giornata come una bambina con il palloncino legato al polso, gioisci di questo, il sorriso illumina il tuo volto.

Ti sembra di correre per prati verdi, osservi il tuo prezioso palloncino depositario dei tuoi desideri, il sole ti illumina e niente sembra oscurare la tua felicità.
Leggero nella tua mano ti segue, corre con te.

La sua forma si staglia contro il cielo azzurro, dall’alto vede la tua felicità e sembra che ti parli.

Lo lasci andare perché vuoi il tuo sogno libero nel cielo, vuoi che porti per il mondo i tuoi pensieri, la tua felicità, le tue emozioni.
Lo vedi volare alto sempre più in alto e gioisci.

Ti immedesimi in lui e per un momento ti sembra di essere così leggero da poter volare insieme a lui, tra le nuvole, il caldo del sole vedi la terra sempre più lontana che diventa sempre più piccola, fino a quando il palloncino scoppia.
Allora precipiti nella realtà. La realtà che hai dimenticato per quel momento di felicità.

No il mio palloncino è diverso, non lo lascio in balia del vento. So che dipende solo da me se scoppia perché vuol dire che alimento di meno il mio sogno correndo il rischio di farlo sgonfiare e peggio farlo frantumare.

Non importa se si alzano le nuvole, se il vento da dolce diventa rabbioso, terrò il mio sogno stretto perché so che anche tu ci credi e non saranno nuvole passeggere o vento di tempesta a farlo svanire.
a7df1817-64f0-4379-a58a-bc92306863cc
« immagine » Cos’è un sogno? Non parlo del sogno onirico che si crea quando dormi, parlo di quei sogni ad occhi aperti, che ti porti dentro ogni giorno, ogni ora. Quella strana sensazione che ti fa vivere diversamente, ti allieva le tue preoccupazioni, ti fa stare bene, ti fa sentire vicino a un...
Post
06/05/2018 14:58:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. ninfeadelnilo 07 maggio 2018 ore 00:13
    Sognare è la pura e assoluta libertà che nessuno può toglierci. :ok
  2. isfire 07 maggio 2018 ore 10:28
    @ninfeadelnilo infatti ci tengono vivi :ok
  3. ninfeadelnilo 07 maggio 2018 ore 17:03
    :rosa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.