?...

19 febbraio 2011 ore 10:37 segnala
...parlando con un mio giovane amico su skipe, proprio ieri, mi diceva che per come si sono messi gli ultimi tempi, per come sono cambiate tante cose, la voglia di sposarsi non ce l'ha più e a dire il vero aggiungeva, anche quella di convivere. sai mi continuava a spiegare, dove sono io non so se anche dove vivi tu, volendo, puoi cambiare donna ogni sera, libera, impegnata, non ci sono più problemi non devi neanche più corteggiarla fanno tutto loro, al mio silenzio e imbarazzo, incalzava sul fatto che non c’è più posto per le emozioni, per la profondità, che i rapporti sono superficiali, che nessuna è interessata se non al niente .......  io nel frattempo pensavo che secondo me stava esagerando ma siccome non mi andava di scendere in un discorso che non condividevo, sterile e senza uscita alcuna, ho solo abbozzato e cambiato discorso... ma secondo voi è proprio così? davvero le cose sono così pessimistiche come mi sono state dipinte? e poi, come sosteneva questo mio amico, colpa soprattutto delle donne aggressive e senza nessun altro motivo che imitare gli uomini nelle cose peggiori??........

11917324
...parlando con un mio giovane amico su skipe, proprio ieri, mi diceva che per come si sono messi gli ultimi tempi, per come sono cambiate tante cose, la voglia di sposarsi non ce l'ha più e a dire il vero aggiungeva, anche quella di convivere. sai mi continuava a spiegare, dove sono io non so se... (continua)
Post
19/02/2011 10:37:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. Pestiferaaa 19 febbraio 2011 ore 15:32

    Per me...il tuo amico è fuori come un balcone e finchè questo stile di vita và bene a lui può andar bene a tutti..come si dice?Le cose si fanno in due e se a lui và bene così e la persona con cui si confronta condivide lo stesso pensiero gli và bene.Probabilmente a lui non interessa il resto.

    NON E VERO che è così per tutti e le cose non stanno esattamente così...ciscuno di noi vive emozioni e sentimenti...non è uno scambio merce..

    è una cosa poverina messa così...da omini piccini.

     

    :-)

  2. james54 19 febbraio 2011 ore 15:41
    ... condivido ciò che hai scritto!!! ho solo riportato una conversazione che mi ha lasciato l’amaro in bocca!!! comprendo anche che è provocatoria...ciao
  3. Pestiferaaa 19 febbraio 2011 ore 15:50

    direi che come provocazione possa andare bene...invita a riflettere e sai quante parole si potrebbero spendere con una simile affermazione...fiumi ..

  4. tecerco 23 febbraio 2011 ore 00:25
    Vedo nel matrimonio un giusto desiderio di cimentarsi nel ruolo di marito e successivamente di padre. Certo, se uno ha già fatto una esperienza del genere e si è separato,capisco che abbia qualche remora a reiterare l'esperienza fatta: a volte si è davvero delusi! Per quel che riguarda il tuo amico, credo invece che abbia scelto delle frequentazioni femminili diverse dalla classica brava ragazza, che quasi tutti i giovani cercano. Dunque, il problema, se di problema si tratta, sta nel fatto che il giovane non si sente ancora pronto per un rapporto serio e pertanto si rivolge ad amicizie femminili "facili".

    Ciao,Giacomo.
  5. yooko 24 febbraio 2011 ore 22:37
    Mi sa che il tuo amico deve aver incontrato delle persone che si limitano a vivere il momento senza soffermarsi a vivere realmente le emozioni e i sentimenti....ma sono in disaccordo con quello che lui dice.
    Sicuramente non è facile cercare persone diverse, con un pò di sostanza, con sentimenti ed emozioni vere che possano essere l'inizio di un qualcosa....che possa voler essere il preludio per la costruzione di un rapporto...ma indubbiamente ci sono persone che vivono così alla giornata...ma non sono tutti e tutte così.
    Basta cercare...e si troveranno persone diverse...o forse in base a quello che uno vuole...trova ^_^
    ciao
    L.
  6. blues.soul 27 febbraio 2011 ore 20:48
    Triste ciò che diceva il tuo amico, oggi come ieri ci sono donne che forse e dico forse sono peggio di certi uomini, ma non è così per tutte fortunatamente esiste ancora la Donna con la D maiuscola, ricca di valori e con sentimenti veri e puri, quella che ancora ama essere corteggiata, desiderata e amata........
    Non condanno il tuo amico, forse ha incontrato solo donne vuote, ma sai, come dicevano i vecchi: Dio li fà e poi li appaia.
    Ciao James caro amico :rosa
  7. Evelin64 12 marzo 2011 ore 21:07
    Credo che in parte abbia ragione il giovane amico, per il motivo che molti valori oggi son andati persi. C'è troppo menefreghismo per stare attenti alle emozioni, e si cerca di vivere in fretta per arrivare il piu' tardi possibile all'aver vissuto veramente!Buona serata...Evelin :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.