27/09/2009 12:10:55

13 ottobre 2012 ore 15:46 segnala
Da quella lontana mattina di tre anni fa, nella quale entrai a far parte di questa community, ne è passato di tempo. Mai avrei pensato come quell’iscrizione, potesse in un qualche modo influenzare la mia vita. Se queste parole sembrano scritte soltanto per il gusto di farlo, Vi posso assicurare che non è così. Gli anni passati all’interno di questo “fantastico” gruppo, mi hanno aiutato in diversi modi, dato l’opportunità di conoscere meravigliose persone e di confrontarmi con loro. In questi anni, innumerevoli conoscenti virtuali, si sono susseguiti e ringrazio ognuno di questi perché il contatto con loro mi ha permesso di migliorare. Ricordo ancora i momenti dell’addio di alcuni compagni di viaggio, mentre se ne andavano, scegliendo la propria strada, mi sorprendevo spesso nel riflettere che un giorno sarebbe toccato a me passare il testimone ma lo vedevo come un qualcosa lontano dal presente che stavo vivendo, che non sarebbe mai arrivato perché, in fondo, avevo molto tempo a disposizione prima di dover passare ai saluti.
Per questo motivo oggi, 13 ottobre 2012, mi viene così difficile trovare le parole da scrivere: “tanti ricordi affollano la mia mente e non riesco ancora a credere che sia arrivato anche per me il momento di salutare tutti quanti”. Sono ormai passati poco più di tre anni, tutti vissuti insieme tra alti e bassi, tra critiche ed elogi. Grazie davvero!!!
Sono una persona romantica e sentimentale, c’è chi questo lo sa bene: per questo motivo, invece di scrivere la solita frase strappalacrime, preferisco citare la frase di una delle mie canzoni preferite: “the hardest part of ending is starting again!”; “la parte più difficile di una fine è iniziare di nuovo”.
In bocca al lupo per il futuro, sperando che sia pieno di successi come il passato vissuto insieme!






per te caro lettore,
queste poche parole di un viaggiatore
una bella storia (che per il momento), finisce,
un po’ come la notte!
ma una cosa è certa
tra Noi, è stata una grande avventura!

tu, il lettore diventato un vero amico
si, rimarrai nella mia mente,
se tu sapessi quanto mi fa star male
e per finire questa pagina ...
la fine del viaggio ... c'è : “è l'attracco”…

tu amico/a mio/a, spero che capirai la mia decisione,
grazie nel comprendere il mio punto di vista…
…questa decisione inaspettata… dettata da una risposta a un commento molto deciso che ha destato in me, una triste e grande sorpresa…
Blog in pausa…
5b34ea2c-59e0-42ca-843e-4b4b5a6bd136
Da quella lontana mattina di tre anni fa, nella quale entrai a far parte di questa community, ne è passato di tempo. Mai avrei pensato come quell’iscrizione, potesse in un qualche modo influenzare la mia vita. Se queste parole sembrano scritte soltanto per il gusto di farlo, Vi posso assicurare che...
Post
13/10/2012 15:46:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. Edelvais63 13 ottobre 2012 ore 15:55
    Giacomo...noooo!Ma come...le persone ,ricche di valori e sensibilità,vanno via e la feccia rimaneeee? Non l'accetto proprio,scusami!
  2. giusi62 13 ottobre 2012 ore 16:25
    ma noooooooooooooooooo la migliore persona che conosco qui
    te ne vai?mi dispiace tanto ma proprio tantoooooooooooooo
    ripensaciiiiiiiiiiiiiii
  3. VioladelCasale 13 ottobre 2012 ore 16:31
    Sono in chatta da poco più di un anno. Prima come FioredeiVisconti, nick che cancellai per necessità di risolvere alcuni problemi della mia realtà fuori di qui. Pensavo che non sarei tornata, invece eccomi qui, VioladelCasale. Durante queste ultime settimane ho voluto prendere posizione, con forza e decisione, senza incertezze, nei confronti di chi ha usato e usa chatta con disonestà e pochezza morale. Da queste persone sono stata e sono offesa e calunniata. Costoro sono ancora qui. Ma sono ancora qui pure io, intenzionata a restare. Se le persone perbene, io lo sono, arretrano di fronte alla volgarità, alla cialtronaggine, alla "cattiveria" allora diamo possibilità all'inciviltà di prendere il sopravvento: non sia mai.
    So che siamo nel virtuale, ma qui interagiscono persone, con idee, sentimenti, emozioni e penso sia giusto, GIUSTO, possano vivere questo spazio in totale tranquillità. In modo creativo e costruttivo.
    Non so il motivo della tua decisione, però la rispetto. Mi spiace soltanto che se ne vada James54, Uomo di nobili pensieri e comportamenti. Mi spiace davvero!
  4. kimi.777 13 ottobre 2012 ore 17:05
    JAMES nooo io è da poco che ti ho notato qui ,ma quel poko è bastato x capire ke sei una splendida persona ,i tuoi post parlano .Ti giuro ke quando vedo il tuo nick nel mio blog sono veramente felice non lasciarci JAMES..
  5. giusi62 13 ottobre 2012 ore 21:20
    :rosa :rosa vedo che l'educazione premia
    vedi quante persone ti piangeranno se vai via
    fallo x noi almeno restaaaaaaaaaaaaaa
  6. dolcecarrie 13 ottobre 2012 ore 23:32
    questa decisione inaspettata… dettata da una risposta a un commento molto deciso che ha destato in me, una triste e grande sorpresa…

    James, amico mio, come puoi abbandonare se hai scritto che stare qui, che avere contatti con amici virtuali ti ha fatto bene. Resta per te e per noi che siamo amici tuoi..le risposte a volte si fraintendono. :bacio
  7. LAMPINELSILENZIO 14 ottobre 2012 ore 01:10


    .......... :rosa
  8. la.claudia65 14 ottobre 2012 ore 14:27
    Sei stato e sarai per me un GRANDE amico, la colonna sonora dei tuoi post, colui di cui ci si può fidare, sempre pronto all'accoglienza, all'ascolto, alla comprensione, da te ho appreso molto e ne esco molto arricchita, conoscerti è stata tra le cose più belle che ho fatto nella vita, mai dimenticherò quegli occhi espressivi, intensi che parlavano nel silenzio... Quante volte ho provato a farti desistere nell'andar via, MAI ci sono riuscita e non lo farò adesso ma una cosa voglio dirtela: Perderemo un pò tutti la tua assenza ed è così ingiusto!
  9. tecerco 14 ottobre 2012 ore 15:54
    Giacomo, ti conosco per essere,tu, una persona molto sensibile ed altruista. Io spero che la tua sensibilità spiccata non ti abbia fatto fraintendere...magari una battuta, non so! Ed auspico che il tuo essere altruista e buono d'animo ti faccia recedere dallo stare troppo a lungo lontano dai tuoi amici, tra i quali mi annovero.
    Un abbraccio.

    P.S. niente "mi piace", perchè nun me piace che te ne vai, seppur temporaneamente.
  10. Alisia4ever 14 ottobre 2012 ore 16:20
    devo accettare questa tua decisione, ma il motivo non lo capisco. una risposta a un commento non può decidere del tuo futuro qui.
    aly :rosa
  11. klardiluna 14 ottobre 2012 ore 18:14
    se è solo un allontanamento momentaneo...posso capirlo, ma non dirmi che la tua decisione è definitiva o ...irrevocabile per un addio.
    Se qualcosa o qualcuno ti ha turbato....non far in modo che possa costringerti a prendere una decisione , forse affrettata, pensaci ancora un pò prima di decidere definitivamente....sai che lasceresti un grande vuoto...ne vale la pena? se ritieni che ne valga la pena, per il tuo bene,perchè staresti meglio ...allora vai ...ma se devi andare per cause esterne dovute a commenti non piacevoli...pensaci ancora....
    spero di leggerti ancora, ma ogni tua decisione.....la rispetterò anche se posso non condividerla...
    un abbraccio.caro Giacomo...
  12. Lucrezya57 15 ottobre 2012 ore 16:49
    Caro Giacomo lo so è un mondo virtuale ci si trova di tutto di più molte volte mi è venuta la voglia di fare click qualche amica l ha fatto e non c è piu ma è che a volte ti senti demotivato a volte ti senti di staccare fai come me stacca e poi torna piu pimpante che mai .....ma non cancellarti perchè a volte si ha bisogno di pause e allora prenditi un bel break .....pausa caffe .....ciao
  13. donnadellerose 16 ottobre 2012 ore 13:36
    Non so che scrivere..:-(


    :bacio
  14. boy80na 16 ottobre 2012 ore 18:14
    vai rilassati e torna piu' pimpante di prima!!
    in bocca al lupo x tutto a presto:ciao
  15. giusi62 17 ottobre 2012 ore 17:11
    ciao giacomo facci sapere
    cosa hai deciso
  16. Linda.75 18 ottobre 2012 ore 17:51
    Giacomo...torna però. Se vuoi parlare, io ci sono.
    Un forte abbraccio.
  17. Edelvais63 18 ottobre 2012 ore 23:34
    :-(
  18. goccesulmare 20 ottobre 2012 ore 00:20
    Non ho ben capito cosa è successo e cosa ti ha portato a questa decisione, ma credo che aver incontrato persone che tu reputi corrette e cari amici ti debba dare la giusta motivazione per rimanere.
    Se provi un po di stanchezza e qualcosa ti ha deluso.....interrompi per un po....non cancellare il blog.... rigenerati e poi ritorna con tutta la carica necessaria per ricominciare
    goccesulmare
  19. la.claudia65 23 ottobre 2012 ore 22:46
    uff.........................................................................
  20. LAMPINELSILENZIO 28 ottobre 2012 ore 08:36


    Il volo del silenzio :bacio :rosa

  21. monellavagabonda1970 29 ottobre 2012 ore 00:59
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.