un anno di chatta...

27 novembre 2010 ore 11:18 segnala
... è trascorso un anno da quando mi sono iscritto a chatta, la scelta è stata dettata, a causa di un brutto infortunio che mi ha costretto a rimanere a casa e, per un lungo periodo, la curiosità mi ha spinto ad entrare a far parte del virtual web. all’inizio provavo un certo disagio, mi sentivo fuori luogo (vista la mia età). a poco a poco vinta la diffidenza e comportandomi così come sono nella vita reale, ho avuto modo di avere contatti con persone meravigliose, alcuni sono venuti ed andati com’è logico che sia, mi ricordo di loro ed ogni tanto mi faccio vivo con i messaggi, a volte ricambiati. con altri, ho, e mantengo, contatti improntati sulla reciproca amicizia (anche se virtuale), persone veramente speciali, disponibili, sinceri e leali (cosa rara), nel mondo che viviamo; mi sono stati sempre accanto soprattutto, come capita un po a tutti, nei momenti duri e difficili da superare. lo scambio di opinioni, idee, impressioni, emozioni e sensibilità varie, ha arricchito il cuore e l’intelletto e, grazie a loro (tutti), mi sento un privilegiato. mi avete regalato e donato momenti di rilassatezza, riflessioni e forte intensità emotiva che ha influito nel vedere gli avvenimenti (anche le contrarietà), da un punto di vista che non era il mio. Il bilancio è certamente positivo, ma i veri artefici di tutto questo siete Voi, cari affettuosi amici…, si, amici; perché non lo ritengo un termine inflazionato e desueto, sono come si suol dire “della vecchia guardia” dove i veri valori contano….e, l’affetto e stima che costantemente mi donate, sono da stimolo per coltivarla ancora di più…

11831865
... è trascorso un anno da quando mi sono iscritto a chatta, la scelta è stata dettata, a causa di un brutto infortunio che mi ha costretto a rimanere a casa e, per un lungo periodo, la curiosità mi ha spinto ad entrare a far parte del virtual web. all’inizio provavo un certo disagio, mi sentivo... (continua)
Post
27/11/2010 11:18:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11

Commenti

  1. klardiluna 27 novembre 2010 ore 12:12

    come me, hai potuto vedere e capire, che si possono incontrare belle persone. Certo non è sempre facile, riconoscerle, ma ci sono. Tu sei "uno" di quelle persone , che è un piacere incontrare sulla propria strada. Ti auguro un sereno e felice fine settimana.....ciao Giacomo...con affetto e stima....:cuore

  2. SOGNANDO59 27 novembre 2010 ore 13:24

    Quando i rapporti sono sinceri ...si da e si riceve! Grazie anche a te! Ciao ...buon fine settimana:bacio

  3. FataMorgana973 27 novembre 2010 ore 16:33
    Secondo me la vera amicizia non è basata sulla fisicità delle persone.. sull'incontro fisico...  ma sull'incontro intellettuale ed affettivo...Non importa che il mio amico viva a 900km di distanza da me.. ciò che importa è il sapere che esistiamo l'uno per l'altro..
    Ciao james.. buon fine settimana.. :-)
  4. tecerco 27 novembre 2010 ore 19:22

    Maddaiiii, anche tu Giacomo caro sei arrivato al compleanno del tuo blog. Un traguardo importante, punteggiato di avvenimenti, conoscenze, emozioni a profusione. E' vero, qui dentro si fanno delle belle amicizie, ma è anche vero che tra tanti commenti che fai in giro, tra tante vicende cui assisti e di cui a volte sei attore, nel blog scorre VITA. Vita tua, e di tanti altri, uno scambio continuo, un consultarsi vario, un crescere tutti insieme...anche nelle diatribe, che purtroppo sorgono. Si spera sempre, amico Giacomo, che le persone riflettano, gli animi si plachino, l'educazione ed il rispetto prevalgano. Tu, per come ti ho letto e gustato, sei stato e sei un punto di riferimento, quanto ad onestà intellettuale e valori morali. Nel farti i miei affettuosi auguri per questo traguardo raggiunto, auspico che sempre piu' persone ti vengano a conoscere ed apprezzare.

    Un caro saluto dal tuo amico fraterno.

    Tc

  5. didi71 27 novembre 2010 ore 21:33

    lo vedi allora che la cosa è reciproca!?;-) .....sei splendido.:rosa DiDi

  6. goccesulmare 27 novembre 2010 ore 22:41
    di tante parole scritte e di tante persone diventate amiche con le quali hai stabilito rapporti di amicizia leali e sincerianch'io entrai con molte riserve e discretamente, paura e diffidenza mi guidarono, ma col tempo ho potuto affermare che è giusto mantenere prudenza ma è anche vero che il bilancio è stato positivo...ed è sempre un momento speciale e di vanto poter dire di aver incontrato persone che ti hanno fatto compagnia in questo lungo cammino nel mondo virtuale...e ti hanno sostenuto quando ne hai avuto bisogno
    gocce


  7. gattamannara 28 novembre 2010 ore 10:56
    la decisione di iscrivermi in chatta fu per motivi di salute, non fu subito rose e fiori, anzi mi sarei cancellato dopo poco tempo, fortunatamente ho trovato persone che mi hanno fatto ricredere,e capire che anche l'amicizia virtuale possa essere preziosa e gratificante…sicuramente tu sei compreso in quella cerchia di persone!
    Buon compleanno di chat allora... :-)
    Babs
  8. Niky.09 29 novembre 2010 ore 23:06

    ..in occasione di questo "compleanno di blog" :batacompleanno è doveroso ringraziarti dei post finora pubblicatti soprattutto perchè in essi c'è sempre discrezione, affetto e rispetto. Concordo con Tecerco  che "sei stato e sei un punto di riferimento, quanto ad onestà intellettuale e valori morali"

    Congratulazioni!!  :flower

    Un caro saluto

    Fiore

  9. SOGNANDO59 30 novembre 2010 ore 11:31

    Un passaggio per augurarti una serena giornata...ciao Giacomo, un abbraccio:rosa

  10. milady444 30 novembre 2010 ore 16:46
    un anno di blog un bellissimo traguardo
    :rosa
    graziella
  11. dolcegatta62 01 dicembre 2010 ore 18:47

    Un anno di blog anche per te, complimenti per il traguardo raggiunto :batacin e grazie della tua dolce e discreta presenza:rosa

    Ben ritrovato.

    Nicole

  12. dolcecarrie 03 dicembre 2010 ore 23:52
    Anche tu hai donato quel che hai ricevuto, è stato uno scambio di affetto e stima. Complimenti ed auguri per il tuo primo anno di chatta e per la persona dolce che sei :clap :clap :clap


    Dolce e serena notte  :-))Cate
  13. calypte 08 dicembre 2010 ore 20:23
    Quoto ogni tua parola scritta!E' successo anche a me...ma non l'incidente!
    Quello 5 anni fa!
    Ho trovato sempre persone speciali!
    ...................................probabilmente siamo noi a sceglierle fra tutti e affini a noi???


    :staff

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.