Gli uomini non sanno amare ma alcuni...

30 maggio 2017 ore 07:53 segnala
sanno descrivere l'amore:

C'era qualcosa di magico nel guardare tutte quelle stelle, d'estate; qualcosa che lasciava la strana sensazione che stessimo sognando, aspettando un evento bellissimo e mai accaduto prima, che era lì, stava per succedere: tra un tuffo e l'altro, un caffè e un motorino, un'amaca ed un risveglio al profumo di pini...
Diventammo noi quel sogno, vicini. Guardando le stelle dalle sdraio, con un maglioncino di cotone gettato sulle spalle per proteggerci dall'umidità. Ed era così grande quel cielo scuro, che anche se non era successo nulla, il cuore gli riusciva a dire ancora e senza paura: "voglio innamorarmi di qualcuno".
E non sembrava vero. Non sembravamo noi.
Sentii parlare di te per la prima volta da un'amica. E fu curioso incontrarti, esattamente un anno dopo, nello stesso punto in cui venne pronunciato il tuo nome.
Non ho mai pensato che quello che stavo provando fosse già amore, ma non potetti fare a meno di considerare la possibilità che anche le parole possono mettere radici nei posti in cui vengono pronunciate. Iniziai a ripeterlo ovunque: amore, amore mio.. perché intrise di te, io potessi trovarti in tutte le cose che avevo attorno e tu comparissi.
Ti guardai. E non ero mai stato così felice. Saremmo stati due stupidi a non provarci. Ed io, sottovoce, me lo dicevo: eri quell' "evento bellissimo" che suscitavano le stelle. Eri tu.
Sei mesi dopo ti amavo.
Tornando a casa, la sera, sedevamo ai muretti a mangiare un panino e a riderci su. E ce ne stavamo lì, soli, con la piazzetta che si svuotava di gente e la strada bianca della luna distesa sul mare nero e immobile di fronte a noi.
A.Z.

c580fbe2-b9de-432f-9f9c-ada8f2f707c2
sanno descrivere l'amore: C'era qualcosa di magico nel guardare tutte quelle stelle, d'estate; qualcosa che lasciava la strana sensazione che stessimo sognando, aspettando un evento bellissimo e mai accaduto prima, che era lì, stava per succedere: tra un tuffo e l'altro, un caffè e un motorino,...
Post
30/05/2017 07:53:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.