I tulipani: la leggenda di un pegno d amore

16 marzo 2015 ore 17:50 segnala
C’era una volta un paese di fiori e di incanti, dove prendevano vita le mille storie delle mille ed una notte, c’era un paese dove gli uomini innamorati coglievano un fiore di campo carnoso e sensuale per darlo in omaggio alle loro compagne come pegno di amore eterno.

Questo fiore incantato era nato in una notte triste ed eterna culla dell’amore tra il giovane Shirin e la bella Ferhad. Un giorno Shirin si allontanò, il suo amore lo aspettava, ma i giorni passavano e lui non tornava, così una sera Ferhad si avventurò nel deserto nella speranza di trovarlo, ma l’unica cosa che trovò furono la stanchezza e la fatica che la fecero cadere su delle pietre aguzze. Distrutta dal dolore e dalle ferite Ferhad incominciò a piangere e le sue lacrime si mischiarono al sangue delle sue ferite e bagnarono il terreno da cui nacquero i primi tulipani. Da allora tutte le primavere questi fiori tornano a fiorire nelle terre di Persia in ricordo di questo amore infelice.

d4f63092-c146-491d-be7e-b94830e77708
C’era una volta un paese di fiori e di incanti, dove prendevano vita le mille storie delle mille ed una notte, c’era un paese dove gli uomini innamorati coglievano un fiore di campo carnoso e sensuale per darlo in omaggio alle loro compagne come pegno di amore eterno. Questo fiore incantato era...
Post
16/03/2015 17:50:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Commenti

  1. Leysi64 16 marzo 2015 ore 19:20
    Bella storia di amore.Sofferto ma coraggioso di andare incontro al suo destino pur di ritrovarci ancora.
  2. l.amantedeisogni 16 marzo 2015 ore 19:25
    Bellissimo commento. Pensiero coraggioso. Per pochissimi, rari, è anche vero.
    Sogno
  3. una.gattabianca 16 marzo 2015 ore 23:05
    Volevo solo aggiungere una curiosità:
    da sempre il tulipano trasmette un senso di confortevole delizia e di intimità.
    È il simbolo dell’amore perfetto, della fama e della vita eterna ed è infatti anche il fiore ideale per una dichiarazione alla persona che si ama e che si amerà per sempre; se è bianco ancora meglio perché è come dire che si tratta di un amore candido e puro.
  4. l.amantedeisogni 17 marzo 2015 ore 11:55
    Grazie, è bellissimo :D

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.