Il coraggio di amare

27 marzo 2017 ore 07:42 segnala
"Ricominciare da capo non è follia. La vera follia è abbandonarsi alla depressione e fare finta di essere felici".
Ho letto questa frase su internet, non so chi sia l'autore, però mi piace, mi fa venire in mente il verso di un grande poeta contemporaneo che recita: "la bugia che dici più spesso è sto bene"  (Marracash).
Il fatto è che troppo spesso cadiamo vittime della "forza di inerzia": sappiamo benissimo che le cose non vanno come dovrebbero andare, ma preferiamo proseguire con le solite vecchie abitudini, preferiamo mentire agli altri e a noi stessi, piuttosto che accettare il rischio che ogni cambiamento, inevitabilmente, comporta.
Ma io sono convinto che la nostra vita sarebbe migliore se solo riuscissimo a investire in coraggio le stesse energie che spendiamo, quotidianamente, in ipocrisia.
Cit. G.S.

Sarà anche una bugia ma tra tante, è quella in cui vuoi crederci di più. Ripeti più e più volte sino a convincertene e soprattutto riuscire a convincere gli altri. Gettarsi in un'altra storia con coraggio e accettandone il rischio è ingenuità e sadismo. Solo un uomo poteva avere una idea così geniale.
Eh sì, quante volte abbiano visto un uomo struggersi per un amore perduto? E quanto è durato? Il tempo che passi un'altra. Hanno un bottone e spengono qualsiasi sentimento. Gli uomini vivono le storie d'amore in un modo così superficiale che li invidio. Il punto è: quella volta a letto ... Si struggono più a lungo al ricordo di una gran scop... e di sensazioni che non proveranno facilmente, ma parliamo sempre di quelle performance. In ogni uomo un ricordo toccante della ex, è un ricordo di un modo di scop... e lo chiamano amore.
Per la donna è amore. La donna ricorda posti e sguardi, carezze e desideri. L'amore è alienante, l'amore cambia. La donna può aspettare nel martirio della quotidianità senza lui, sospirando al pensiero del profumo della sua pelle o il sapore di quel bacio...
La donna quando ama, non esiste più: ha occhi solo per lui e non vede.
È quando si allevano i figli che vengono fuori tutte le ipocrisie dei rapporti tra uomo e donna. Un padre sa che se una donna si innamora è persa e spera in cuor suo che la figlia si innamori di un bravo ragazzo perché se è pessimo, nulla potrà fare contro la volontà della sua principessa. Da padre lo sa, da uomo lo dimentica.
Al figlio quali raccomandazioni fa? Di fare attenzione a non farsi ingannare dalla furba, dalla donna innamorata di ciò che lui può offrire, non di ciò che è. Col sess... la donna ti fa innamorare, se usa bene le sue carte, sei fritto.
Devi essere una donna che non sono, per buttarti di storia in storia con amore.
Ho amato, ho vissuto e ci ho provato. C'è tempo per amare e tempo per sopravvivere.
Il tempo per amare è passato.



5ca35e53-770d-4eb7-a647-b5d2e87e3cfd
"Ricominciare da capo non è follia. La vera follia è abbandonarsi alla depressione e fare finta di essere felici". Ho letto questa frase su internet, non so chi sia l'autore, però mi piace, mi fa venire in mente il verso di un grande poeta contemporaneo che recita: "la bugia che dici più spesso è...
Post
27/03/2017 07:42:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.