PRATICA MAGICA : Magia delle Candele Introduzione

02 agosto 2011 ore 09:32 segnala

Eccoci finalmente a un pò di pratica, penserete, era pure ora, bene, se siete approdati qui come delle zattere nella tempesta, confusi, incerti, spaventati, o più semplicemente “sentite” che la vostra vita non va da nessuna parte, se avete una sgradevole sensazione di essere arenati, senza energie o slanci, ecco allora è il momento di prendere in mano le redini della vostra vita,e passare all’attacco!
Hmm…all’attacco di chi? Come di chi?! Ma della sfiducia! Del pessimismo, di quei pensieri cupi che aleggiano nelle vostre teste e sui vostri volti, oh si che vi vedo! Certo! Oh penserete, aspetta aspetta che questa è bella, ora questa pazza ( nello specifico sarei io) ci dice che accendiamo una candela e …voilà ! Appunto come per magia tutto si risolverà!
Uno..due…e tre! ……si ve lo dico! E ve lo ripeterò pure, e sapete perché? Perché la prima vera magia che state operando non è solo nel potere miracoloso e arcano della candela del colore e del fuoco, certo lo è ma non solo.La vera magia la farete voi, che affidandovi alla vostra VOLONTA’ e alla vostra RESPONSABILITA’, vi siete ripiegati le maniche e detti a voi stessi: ma aspetta io ci provo, e che cavolo! Ci sono anch’io qui, sono il protagonista ora, adesso in questo momento, di pianificare la mia vita, di trarla in salvo, di metterla al sicuro.Non importa se pianificate per ora solo di scegliere un colore adatto al vostro scopo, per la vostra piccola magia, ma lo state facendo!Non pensate nemmeno per un istante che la vita vi faccia sconti, che non dovrete lottare e stringere i pugni,che qualcuno al vostro posto può fare quello che VOI e solo voi dovete e potete fare, ma l’importante è pensare in modo positivo sempre, non lasciarsi andare alla sfiducia non vedere sempre tutto nero, e cominciare a fare qualcosa sul serio.Allora siete pronti? Bene
Cominciamo insieme lo studio della Magia delle Candele e che buon pro vi faccia,
Buona lettura.

Cominciamo col dire che in giro ci sono migliaia di link, libri, consigli, approfondimenti della Magia delle candele, prima che vi precipitiate fuori dalla porta con i soldi in mano a comprare libri e intasate il vostro browser,cercando e cercando, vi aiuto io ( ma si che sono una strega buona!) e ho riassunto qui di seguito le più importanti e comuni proprietà e corrispondenze delle candele, alla fine troverete la fonte usata perché amo riconoscere il lavoro di chi è arrivato prima di me e nessuno ha bisogno di..scopiazzare come a scuola…no? Ma alcuni principi sono immutabili come il giorno e la notte, quindi mettiamoci al lavoro:
a5a99d16-41e8-4ea8-b37d-2f4b76e968a3
Eccoci finalmente a un pò di pratica, penserete, era pure ora, bene, se siete approdati qui come delle zattere nella tempesta, confusi, incerti, spaventati, o più semplicemente “sentite” che la vostr...
Post
02/08/2011 09:32:50
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

CAMMINO PERSONALE

31 luglio 2011 ore 13:09 segnala

Dubbi e paure….paure e dubbi, per tanto tempo, troppo tempo.Ogni giorno ringrazio il Cielo per la mia “età” finalmente la ..”maturità” la senti la vivi la respiri. Non chiedi più Riti per il fidanzato bello ricco gentile e innamorato….per esser ricchi e famosi…certo a volte qualche piccolo aiuto serve, ma alla fine di tutto e al principio di tutto, io chiedo soprattutto di trovare me stessa, la mia Essenza, la mia anima, il mio “scopo” la mia armonia.Cammino lungo e contorto, straordinario e irripetibile, La Magia, come la vita, sono, alla fine, per me, una cosa sola.Perchè così sono nata, perché questo sono in un meraviglioso piccolo inprescrutabile, misterioso intreccio di cellule che Dio dai molti nomi ma con una sola Essenza, mi ha chiamata qui, a percorrere queste terre, questi giorni difficili eppuri ricchi di speranza, perché proprio quando sembra che ogni speranza sia perduta, si siscopre che non puoi viverne senza.Mi ha chiamata qui con le mie paure, i miei difetti, i miei doni, straordinari: pazienza, compassione, amore Universale, tolleranza, accettazione, un momento che prendo una bilancia ecco…i miei Doni sono forse inferiori delle mie debolezze… Mi devo preoccupare? No. Non c’è la bilancia nel cuore di Dio.Non c’è la bilancia nel cuore della Dea.Dio la Dea, che cosa sono? Chi sono? Ma tu ci credi? Tu li senti? Dici che esistono davvero? Io dico che li sento pulsare al centro esatto del mio cuore, che li vedo in ogni volto che incontro, in ogni goccia che cade, in ogni fiore in ogni roccia.In ogni catastrofe inspiegabile,accettando la mia natura di piccolo essere imperfetto al cospetto di qualcosa troppo più grande di me, e che pure mi cerca, mi sostiene, mi ascolta, mi protegge.Mi da strumenti, segni, conoscenza, intuizione per “superare” questa condizione di “Finito” e tuffarmi nell’Infinito che l’Universo è.
Noi possiamo dare mille nome a una stessa cosa, non per questo la sua Essenza cambierà, perché quando i nostri desideri sono mossi da ardore, compassione, volontà di crescita e spiritualità, ogni legge armonica di questo mondo e di molti altri contribuiranno alla sua realizzazione.Dio, Dea, Energia, Universo…un solo Dio, tanti Dei, è tutto sbagliato? chi ha ragione chi ha torto? Nessuno ha ragione nessuno ha torto.Se da piccoli siamo stati un “ trascinati” verso una religione che ovviamente non abbiamo avuto il tempo di scegliere e ce la siamo trovata cucita addosso, farà sempre parte del nostro bagaglio,ma il nostro vero dono la nostra suprema forza, che nemmeno la chiesa cattolica apostolica romana, ha avuto il cuore di toccare è stato il Libero Arbitrio.E questo siamo.Liberi.Uomini e donne liberi.Non importa quante catene ci avranno legato a mani e piedi, non importa quanto il nostro corpo può essere intrappolato, la nostra Anima è libera.Brilla come una scintilla sulla mano Dio, scuote, scompiglia, esige, consiglia, facciamo il nostro cammino ognuno diverso, perché l’importanza non è la Meta l’importanza è il Cammino.Io sono una strega, ecco mi presento, io sono una donna saggia perché per me la magia e la stregoneria sono saggezza di sempre e per sempre, io sono la Vecchia che porta per mano la Bambina.
6a90b633-55d3-4c02-ae9b-2cb34dc65a20
Dubbi e paure….paure e dubbi, per tanto tempo, troppo tempo.Ogni giorno ringrazio il Cielo per la mia “età” finalmente la ..”maturità” la senti la vivi la respiri. Non chiedi più Riti per il fidanzato bello ricco gentile e innamorato….per esser ricchi e famosi…certo a volte qualche piccolo aiuto...
Post
31/07/2011 13:09:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    7

ISTRUZIONI PER L'USO:LEGGERE BENE PRIMA DI PROCEDERE!

31 luglio 2011 ore 12:43 segnala
IN QUESTO SPAZIO SI PARLA DI MAGIA, ESOTERISMO, MEDICINA NATURALE, PERCORSO SPIRITUALE E DI CRESCITA, PERCHE'LA MAGIA QUESTO E'SAGGEZZA, ANTICA,DA SEMPRE E PER SEMPRE, EPPURE MUTA, SI ADEGUA, SI EVOLVE RESTANDO SEMPRE SE STESSA, PERCHE'LA MAGIA E'UNO DEI CAMMINI DELL'UOMO, PERCHE'NON ESISTE UNA SOLA VERITA'E SE VE L'HANNO DETTO SBAGLIAVANO E SE C'HAVETE CREDUTO SIETE DEGLI INGENUI.PERCHE'LA MAGIA E'SENTIRSI TUTTUNO CON l'UNIVERSO E LE SUE LEGGI,CON LA NATURA E I SUOI CICLI.NON VOLO SULLA SCOPA VESTITA DI NERO,NON SGOZZO GALLI NERI NE ADORO IL DIAVOLO.CI MUOVIAMO NEL PIU'ASSOLUTO RISPETTO DI OGNUNO E DI TUTTI E LO STESSO RISPETTO ESIGIAMO.SIAMO L'ACCETTAZONE DI OGNI DIVERSITA' PERCHE'E'CRESCITA E CONFRONTO,NON SPACCIO INCANTESIMI E RITI ACCHIAPPASOLDI ACCHIAPPAUOMINI ACCHIAPPAFORTUNA PERCHE'DA QUESTI CIARLATANI GLI UNICI AD ESSERE ACCHIAPPATI SARETE VOI.MA SONO ANCHE L'AIUTO E LA MANO TESA NEL MOMENTO DEL BISOGNO.QUESTO E'UN CAMMINO,IL MIO, SACRO, PROFONDO, SPIRITUALE DOLOROSO, MERAVIGLIOSO, SE VOLETE CAPIRE, CHIEDERE, CRESCERE, IMPARARE,METTERVI IN GIOCO ALLORA CHIEDETE PURE.NO, NON NON FACCIAMO PROSELITISMO,SIAMO SOLO UNA CATENA DI CUORE E SANGUE PAURE E ANGOSCIE, SPERANZE E SOGNI CHE DA SOLA INTRECCERA'LE NOSTRE STRADE.
BUON CAMMINO A TUTTI.

Il Rede

31 luglio 2011 ore 12:12 segnala

Osservare la Rede noi dobbiamo
Con tutto l'Amore e Fiducia che abbiamo
Vivi e poi vivere sappi lasciare,
onesto nel prendere e giusto nel dare.
Devi tre volte il cerchio segnare
Perché i maligni si faccian cacciare.
Incatena la formula, incatenala bene
Esprimila in rima come conviene
Dolce lo sguardo e tocco leggero
Parla pochissimo e ascolta davvero.
Deosil segue la Luna in crescendo
e Runa di Streghe va ripetendo
Widdershin' 'vece su Luna Calante
canta una Runa male augurante.
Quando la Luna Nuova poi sorge
bacia la mano alla Madre che porge
E quando Piena la Luna rimane
le attese del cuore non saran vane
Attento alla forte tempesta del Nord:
ammaina le vele e chiudi le porte
Quando l'Austro incomincia a soffiare
l'amor sulle labbra ti vuole baciare
Quando sibila il vento a Ponente
i morti non trovan riposo per niente.
Se il vento dall'Est comincia a tirare
ci son novità e feste da fare.
Nove legni sotto il paiolo a bruciare
Infiammali e dopo fai consumare
Sia il sambuco l'albero eletto
non lo bruciare o sarai maledetto.
Quando la Ruota incomincia a girare
comincino i fuochi di Beltain a bruciare.
Quando il giro a Yule è compiuto
accendi il ceppo e regna il Cornuto
Bada tu al fiore, al cespuglio e al boschetto
e dalla Signora tu sia benedetto.
E dove l'acqua si va ad increspare
getta una pietra ed il vero traspare.
Quando un vero bisogno tu avrai
non ascoltar l'avidità altrui.
Con degli sciocchi il tuo tempo è sprecato
e come loro sarai giudicato.
In gioia il venire, in gioia l'andare
anima il volto e il cuor fai scaldare.
Ricorda la Legge del Triplo: è fatale
ritorna tre volte sia il bene che il male.
Se la fortuna da te è distante
segna una stella blu sulla fronte.
E che tu sia leale in amore
o anche il tuo amante sarà ingannatore.
Son otto parole la rede per noi:
Se male non fai, fai quello che vuoi


Fonte Wikipedia
3d54e2dd-afa6-4543-9367-77fc6a461e19
Osservare la Rede noi dobbiamo Con tutto l'Amore e Fiducia che abbiamo Vivi e poi vivere sappi lasciare, onesto nel prendere e giusto nel dare. Devi tre volte il cerchio segnare Perché i maligni si f...
Post
31/07/2011 12:12:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Chi sono

31 luglio 2011 ore 12:05 segnala

Fiore, Bugia, Luna, Marea, Tempesta e Dea...sono solo una donna,
saggia e ingenua,
temibile e dolcissima,
sono scesa all'inferno per portare a casa la mia anima,
e come un diamante adesso brilla nella mano di Dio.
Sono la Vecchia che porta per mano la Bambina
5bf751a5-b2a9-483e-945a-a11a8c50769d
Fiore, Bugia, Luna, Marea, Tempesta e Dea...sono solo una donna, saggia e ingenua, temibile e dolcissima, sono scesa all'inferno per portare a casa la mia anima, e come un diamante adesso brilla nella mano di Dio. Sono la Vecchia che porta per mano la Bambina
Post
31/07/2011 12:05:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Quando verrà l'inverno

04 settembre 2009 ore 01:26 segnala
 

Quando verrà l’Inverno

troverà occhi larghi e prosciugati,

dal troppo sole di quest’estate incattivita.

 

Quando verrà l’Inverno

troverà un cuore lento

che cercherà rifugio tra le pieghe di una saggezza

che è l’unica consolazione della vecchiaia.

 

Ma quando verrà l’Inverno

troverà mani libere

sarà con quelle che porterò in salvo la mia vita.

                                                                                                        PM

11087957
  Quando verrà l’Inverno troverà occhi larghi e prosciugati, dal troppo sole di quest’estate incattivita.   Quando verrà l’Inverno troverà un cuore lento che cercherà rifugio tra le pieghe di una saggezza che è l’unica consolazione della vecchiaia.   Ma quando verrà l’Inverno troverà...
Post
04/09/2009 01:26:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Benvenuto

26 luglio 2009 ore 19:30 segnala
Non mi descriverò con parole che in questo strano posto virtuale rarefatto, potrebbero essere solo questo: parole. Sara'il mio cuore a parlare di me. Il virtuale mi annoia, gli uomini invadenti e arroganti pure, ma qualsiasi confronto, dialogo, fatto con gentilezza educazione e garbo (non si vendono a chili ma esistono ancora) è accettato anche da loro. Sono una donna vera, profonda, femminile ma non melliflua, determinata ma non cocciuta, e so amare questo basta…ho scelto di essere libera con il mio corpo la mia testa e la mia anima, a costo di soffrirne…se anche tu sai ancora parlare di te stesso, sai rischiare un minuto per non apparire ma essere anche in un posto come questo, se rispetti le persone e i loro desideri, se rifletti prima di scrivere, allora che tu sia il benvenuto nel chiaro spazio della mia anima.
11008400
Non mi descriverò con parole che in questo strano posto virtuale rarefatto, potrebbero essere solo questo: parole. Sara'il mio cuore a parlare di me. Il virtuale mi annoia, gli uomini invadenti e arroganti pure, ma qualsiasi confronto, dialogo, fatto con gentilezza educazione e garbo (non si...
Post
26/07/2009 19:30:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Non mi interessa cosa fai per vivere

26 luglio 2009 ore 18:50 segnala
NON MI INTERESSA SAPERE COSA FAI PER VIVERE .VOGLIO SAPERE COSA TI FA SOFFRIRE ,E SE OSI SOGNARE DI INCONTRARE LA NOSTALGIA DEL TUO CUORE.
NON MI INTERESSA SAPERE QUANTI ANNI HAI ,VOGLIO SAPERE SE TI PERMETTI DI RISCHIARE DI APPARIRE COME UNA PAZZA PER L’AMORE,PER I TUOI SOGNI ,PER L’AVVENTURA DI ESSERE VIVA.NON MI INTERESSA SAPERE QUALI PIANETI SONO IN QUADRATURA CON LA TUA LUNA .VOGLIO SAPERE SE HAI TOCCATO IL CENTRO DEL TUO PROPRIO DISPIACERE,SE SEI STATA APERTA AI TRADIMENTI DELLA VITA O SEI RABBRIVIDITA O TI SEI CHIUSA PER LA PAURA DI ULTERIORE DOLORE .VOGLIO SAPERE SE PUOI SEDERTI CON IL DOLORE , IL MIO E IL TUO ,SENZA MASCHERARLO O IMMOBILIZZARLO.VOGLIO SAPERE SE PUOI STARE CON LA GIOIA ,LA MIA O LA TUA ,SE PUOI DANZARE SELVAGGIAMENTE E LASCIARTI RIEMPIRE DALL’ESTASI DALLA PUNTA DELLE DITA DELLE MANI E DEI PIEDI SENZA AVVISARCI DI FARE ATTENZIONE ,DI ESSERE REALISTICI,O RICORDARE LE LIMITAZIONI UMANE.NON MI INTERESSA SAPERE SE LA STORIA CHE MI STAI RACCONTANDO E’ VERA,VOGLIO SAPERE SE PUOI DELUDERE L’ALTRO PER ESSERE VERO CON TE STESSA.SE PUOI SOPPORTARE L’ACCUSA DI TRADIMENTO E NON TRADIRE LA TUA ANIMA .VOGLIO SAPERE SE PUOI ESSERE FEDELE E PERCIO’ DEGNA DI FIDUCIA .VOGLIO SAPERE SE PUOI VEDERE LA BELLEZZA ,ANCHE SE NON E’ OGNI GIORNO CARINA ,E SE PUOI NUTRIRE LA TUA VITA DELLA PRESENZA DI DIO.VOGLIO SAPERE SE PUOI VIVERE I FALLIMENTI ,I MIEI E I TUOI ,E ANCORA ERGERTI SULLA RIVA DI UN LAGO E URLARE ALL’ARGENTO DELLA LUNA,”SIIIII”.NON MI INTERESSA SAPERE DOVE VIVI E QUANTI SOLDI HAI.VOGLIO SAPERE SE PUOI ALZARTI DOPO UNA NOTTE DI ANGOSCIA E DISPERAZIONE ,STANCA E STRAZIATA FINO ALL’OSSO E FARE CIO’ CHE DEVE ESSERE FATTO.NON MI INTERESSA SAPERE CHI SEI ,E PERCHE’ SEI QUI.VOGLIO SAPERE SE STARAI NEL CENTRO DEL FUOCO CON ME SENZA INDIETREGGIARE .NON MI INTERESSA SAPERE DOVE O COSA O CON CHI HAI STUDIATO.VOGLIO SAPERE COSA TI SOSTIENE DALL’INTERNO QUANDO TUTTO IL RESTO CADE GIU’...
11008321
NON MI INTERESSA SAPERE COSA FAI PER VIVERE .VOGLIO SAPERE COSA TI FA SOFFRIRE ,E SE OSI SOGNARE DI INCONTRARE LA NOSTALGIA DEL TUO CUORE. NON MI INTERESSA SAPERE QUANTI ANNI HAI ,VOGLIO SAPERE SE TI PERMETTI DI RISCHIARE DI APPARIRE COME UNA PAZZA PER L’AMORE,PER I TUOI SOGNI ,PER L’AVVENTURA DI...
Post
26/07/2009 18:50:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Simile a un Dio

26 luglio 2009 ore 18:39 segnala
....Chi va oltre le apparenze, le parole, e si insinua nelle anime vestito di notte…anche nel fango trova purissimi diamanti,ed è simile a un Dio…

                                                                                                                                                 PM

11008306
....Chi va oltre le apparenze, le parole, e si insinua nelle anime vestito di notte…anche nel fango trova purissimi diamanti,ed è simile a un Dio…...
Post
26/07/2009 18:39:59
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment