CLARISSA PINKOLA ESTES e me...Benvenuta!

28 settembre 2012 ore 00:31 segnala

Commenti

  1. BehindMyMind 28 settembre 2012 ore 00:34
    Donne che corrono con i lupi, devo ancora finire di leggerlo!
  2. lacasadelladea 28 settembre 2012 ore 00:40
    @BehindMyMind: si è il suo libro più famoso ma ne ha scritti altri...spero tu possa finirlo di leggerlo presto:-) grazie della visita, a presto,
    Storm
  3. MostraMostruosa 30 settembre 2012 ore 09:33
    Dio ci dà solo le croci che possiamo sopportare, ha fede in noi.
    Queste parole mi hanno rincuorata, comprerò un libro di questa Donna.
    Mi dai tantissimo dea e ti ringrazio anche se so che è poco.
  4. womenwolves 03 ottobre 2012 ore 15:00
    Ciao, io l'ho letto per la terza volta, a distanza di qualche anno e ogni volta mi svela qualcosa in più. sicuramente dipende dal momento della vita, direi del cammino, in cui si legge. Comunque è bello sapere che ci sono altre viaggiatrici, perchè è un duro lavoro da fare e confrontarsi sapendo che altre lo stanno facendo, aiuta molto.
    Felice di ululare con voi
    Ciao
  5. lacasadelladea 03 ottobre 2012 ore 16:03
    @womenwolves : sono felicissima della tua visita...è sempre una gioia incotrare lungo il Cammino altre Donne Selvagge, che hanno scelto la strada più tortuosa e nessuna scorciatoia, che hanno scelto di essere se stesse non importa quanti sforzi questo comporti, che hanno scelto di difendere le loro Anime Luminose con la passione del Lupo...benventua! solitarie o in un branco quì c'è ascolto o silenzio non importa...ma sempre felici di...ululare con te:-)
    Un abbraccio
  6. womenwolves 03 ottobre 2012 ore 16:09
    @lacasadelladea
    ciao cara, ho visto che sei un focoso sagittario anche tu, quindi corriamo con i lupi imbracciando arco e frecce...impossibile fermarci!
  7. lacasadelladea 03 ottobre 2012 ore 16:11
    @womenwolves: del tutto...impossibile!:-)
  8. womenwolves 03 ottobre 2012 ore 16:19
    Forse Ispirata dalla luna piena, e dal bisogno di comunicare con altre Donne selvagge, prima di trovare il tuo blog ho cercato un contatto sul sito della D.ssa Pinkola e le ho scritto un msg, poi subito dopo ho trovato questo blog. Come non credere alle sincronicità?
  9. lacasadelladea 03 ottobre 2012 ore 16:45
    @womenwolves: sempre credere nelle sincronicità:-) quando lo feci io molto tempo fa, quando scrissi alla dott.ssa, ebbi la firtuna di una risposta...prima la sua redazione, poi lei che mi invitava a un workshop...io scrissi in inglese...non mi fu possibile andare...ma l'epserienza di quelle poche righe insieme a tutto il resto...furono un grande Segno...bisognerebbe sempre tener desta un'antenna speciale per non rischiare di perderli...:-)
  10. MostraMostruosa 03 ottobre 2012 ore 16:51
    Donne meravigliosamente selvagge, scusate l invasione, ma oggi ho comprato il libro di Clarissa Pinkola Estes: Donne che corrono coi lupi, suggeritomi da dea! E' stato un piacere leggervi.... un bacio a tutte voi!
  11. lacasadelladea 03 ottobre 2012 ore 18:06
    @MostraMostruosa: oh tesoro! invadici più spesso...!:-) Non ti pentirai di fare la conoscenza con un libro importante come quello...ma ricorda..ha bisogno di chiavi giuste..per essere aperto...potrebbe turbarti...ma tu con dolcezza e fermezza e a piccoli passi...procedi...io sono sempre quì...se tu avessi bisogno
  12. MostraMostruosa 03 ottobre 2012 ore 18:09
    grazie di cuore tesorino!
  13. crenabog 04 ottobre 2012 ore 10:29
    è sicuramente un libro che conserverete a lungo, sia nella libreria che nel cuore. saluti
  14. womenwolves 04 ottobre 2012 ore 10:42
    @lacasadelladea
    of course I wrote in english! non spero addirittura in un invito però una piccola risposta, chissà...peccato che tu non abbia potuto partecipare, deve essere un'esperienza esaltante. purtroppo qui siamo poco attrezzate ancora, almeno che io sappia non esiste niente del genere in Italia. Tu conosci associazioni paragonabili a quelle della Pinkola nelgi USA?
  15. lacasadelladea 04 ottobre 2012 ore 10:57
    @womenwolves: no quì in Italia associazioni vere e proprie no, più che altro le persone soprattutto donne che hanno conosciuto il pensiero, il lavoro strordinario di questa donna, cercano di divulgarlo o nelle terapie comportamentali,o nei blog. Per lo più sono infatti psicologhe jungane che cercano di reinterpretare ed applicare il pensiero di Clarissa per il recupero profondo della "Donna Selvaggia" della sua Anima e della sua dignità...In giro nel web si trovano anche gli audio che la dottoressa ha fatto e messo a disposizione di tutti, in inglese e spagnolo mi sembra...vuol dire che si dovrebbe pensare seriamente di fondarne una:-)

    Un caro abbraccio
  16. lacasadelladea 04 ottobre 2012 ore 11:02
    ora che ci penso...La que sabe...mi sembra che ci fosse un'associazione con questo nome ma non ricordo dove al nord di sicuro...prova a fare una ricerca ...io fra un pò parto sarò via qualche giorno ma appena ho di nuovo il pc sottomano se vuoi proviamo a contattarle,
    un abbraccio
  17. womenwolves 04 ottobre 2012 ore 11:47
    Gli audio infatti saranno il prossimo acquisto, già ieri ci pensavo.
    Si credo di aver già visitato La que sabe ed effettivamente è da qualche parte a nord (io sono a Roma). Però con un po' di attrezzatura ci si può organizzare anche via web. Pensiamoci.
    Intanto buon viaggio e ci sentiamo al ritorno.
    Hugs & kisses

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.