Per poter vivere un felice 2016 :

03 gennaio 2016 ore 15:33 segnala
Anche se un pò in ritardo essendo stata impossibilitata ad entrare per motivi familiari...vi posto sia l'immagine della bellissima scultura di sabbia, che gli artisti a Jesolo han creato meravigliandoci come fanno ogni anno con le loro opere...e il bellissimo discorso di papa Francesco così che possiate trarne dei consigli per cominciare e vivere serenamente il nuovo anno:


"Puoi aver difetti, essere ansioso e vivere qualche volta irritato, ma non dimenticare che la tua vita è la più grande azienda al mondo. Solo tu puoi impedirle che vada in declino. In molti ti apprezzano, ti ammirano e ti amano. Mi piacerebbe che ricordassi che essere felice, non è avere un cielo senza tempeste, una strada senza incidenti stradali, lavoro senza fatica, relazioni senza delusioni.
Essere felici è trovare forza nel perdono, speranza nelle battaglie, sicurezza sul palcoscenico della paura, amore nei disaccordi.
Essere felici non è solo apprezzare il sorriso, ma anche riflettere sulla tristezza. Non è solo celebrare i successi, ma apprendere lezioni dai fallimenti. Non è solo sentirsi allegri con gli applausi, ma essere allegri nell'anonimato. Essere felici è riconoscere che vale la pena vivere la vita, nonostante tutte le sfide, incomprensioni e periodi di crisi. Essere felici non è una fatalità del destino, ma una conquista per coloro che sono in grado di viaggiare dentro il proprio essere.
Essere felici è smettere di sentirsi vittima dei problemi e diventare attore della propria storia. È attraversare deserti fuori di sé, ma essere in grado di trovare un'oasi nei recessi della nostra anima.
È ringraziare Dio ogni mattina per il miracolo della vita. Essere felici non è avere paura dei propri sentimenti.
È saper parlare di sé.
È aver coraggio per ascoltare un "No".
È sentirsi sicuri nel ricevere una critica, anche se ingiusta.
È baciare i figli, coccolare i genitori, vivere momenti poetici con gli amici, anche se ci feriscono.
Essere felici è lasciar vivere la creatura che vive in ognuno di noi, libera, gioiosa e semplice.
È aver la maturità per poter dire: “Mi sono sbagliato”.
È avere il coraggio di dire: “Perdonami”.
È avere la sensibilità per esprimere: “Ho bisogno di te”.
È avere la capacità di dire: “Ti amo”.
Che la tua vita diventi un giardino di opportunità per essere felice ...
Che nelle tue primavere sii amante della gioia.
Che nei tuoi inverni sii amico della saggezza.
E che quando sbagli strada, inizi tutto daccapo.
Poiché così sarai più appassionato per la vita.
E scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta.Ma usare le lacrime per irrigare la tolleranza.
Utilizzare le perdite per affinare la pazienza.
Utilizzare gli errori per scolpire la serenità.
Utilizzare il dolore per lapidare il piacere.
Utilizzare gli ostacoli per aprire le finestre dell'intelligenza.
Non mollare mai...
Non rinunciare mai alle persone che ami.
Non rinunciare mai alla felicità, poiché la vita è uno spettacolo incredibile!"
AUGURI A TUTTI VOI !!! :cuore
In particolare a @1.vagabondo @LadyMarissa @Cicala.SRsiciliana @dolcecarrie @f.riarielle @Hamso @crenabog @BrainDamage @Angelorosa10 @NuvolaBianca.2010 @violafata @Moscan.sx @88thecrow @A.phorism @Luce.Oscura @randa.4

262889fe-09b1-4205-9520-457ecaeb4a4b
Anche se un pò in ritardo essendo stata impossibilitata ad entrare per motivi familiari...vi posto sia l'immagine della bellissima scultura di sabbia, che gli artisti a Jesolo han creato meravigliandoci come fanno ogni anno con le loro opere...e il bellissimo discorso di papa Francesco così che...
Post
03/01/2016 15:33:15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    13
  • commenti
    comment
    Comment
    27

Difficile da credere ...........................

20 novembre 2015 ore 01:36 segnala
La vita vuota è una città quando cammino tra la gente che non sa che qualche cosa nella mente mia non va,
le mani chiuse nelle tasche verso sera nell'aria densa di pensieri,
che freddo fa mi alzo il bavero e mi stringo nel paltò.
Entro in un bar chiedendo il solito caffé le scuse più banali le ho trovate già potrei fermarmi anche a guardar le vetrine ma son sicura non mi servirebbe poi
perché...
sei tu,
impercettibile emozione,
sei tu,
incomprensibile ragione,
sei tu,
è stata tutta un'illusione ma non è possibile pensare che non mi ami più
Difficile da credere o solo da comprendere che non ti avrò mai più.
La vita vuota è una città quando di notte giro gli occhi e non ci sei e solo allora penso a quanto ti vorrei a quante volte mi hai sorriso da lontano a quante volte con il cuore hai detto sì.
E' bastato per averti ancora qui,
potessi dirti tutto quello che non sai o tutto quello che non hai capito mai potessi almeno cancellarti questa sera ma son sicura non mi servirebbe sai,
perché...
sei tu,
impercettibile emozione,
sei tu,
incomprensibile ragione,
sei tu,
è stata tutta un'illusione ma non è possibile pensare che non mi ami più
difficile da credere o solo da comprendere che non ti avrò mai più!
a4a51d9d-c0dc-4c39-bef2-99034ff59bc0
« immagine » La vita vuota è una città quando cammino tra la gente che non sa che qualche cosa nella mente mia non va, le mani chiuse nelle tasche verso sera nell'aria densa di pensieri, che freddo fa mi alzo il bavero e mi stringo nel paltò. Entro in un bar chiedendo il solito caffé le scuse più b...
Post
20/11/2015 01:36:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    9

Il senso del vuoto ed il passato che continua a vivere in me

07 novembre 2015 ore 22:11 segnala

Prima che succedesse a me, pensavo di essere all’altezza di comprendere quelle persone che venivano assalite da una tristezza immensa associata a quel profondo senso di vuoto per un’amore finito malamente…ed ero fermamente convinta di poterle aiutare… Ma poi mi resi conto che questo non era stato possibile fin che non lo provai sulla mia pelle…ancora adesso a distanza di 8 anni e più…il mio non sono ancora riuscita a colmarlo.
Il ricordo non va via così facilmente senza farti soffrire…sembrerà una frase fatta ma esso lascia dentro di te una ferita così profonda che niente e nessuno potrà mai cicatrizzarla del tutto e tutti che ti ripetono:" da tempo al tempo, lasciati andare,torna a vivere! Vedrai che prima o poi qualcuno arriverà quando meno te lo aspetti e ti potrà sorprendere" …
Sì… forse sì…la speranza c’è sempre che questo accada ma quando?...Visto che m’è pure successo di incontrare più di una persona che per un piccolo periodo di tempo riaccendeva in me la speranza di venirne fuori… ma poi mi richiudevo come un riccio forse per paura non so…
Chi leggerà, si chiederà cosa e chi può aver causato in me così tanta insicurezza dal non voler più ributtarmi tra le braccia dell’amore e continuare a scrivere post su questo argomento che probabilmente per molti può essere anche diventato noioso…ora cercherò di farlo capire raccontandovi la storia in poche righe:
Era l’autunno del 2006 quando la causa di tutto ciò è apparso nella mia vita…in un periodo di quelli in cui vivi i giorni sempre uguali, a volte allegri e a volte anche bui…Lo conobbi proprio qui nel web e ci innamorammo ( penso che questo sia successo a molte persone qui dentro)…un giorno dopo tanto penare e tanta tristezza causata dalla difficoltà per la distanza e problematiche famigliari da ambo le parti, lui finalmente si decise e arrivò!


Era un giorno freddo di gennaio…
Tu… che appena mi sei arrivato davanti, col tuo sorriso illuminasti la mia vita, che con il tuo abbraccio mi scaldasti subito il cuore e con il tuo primo bacio facesti sì che quello che sino a quel momento era stato solo un sogno…si realizzasse.
Tu… che ad ogni tuo ritorno mi rendevi felice come non mai e viceversa… vivevamo i nostri giorni assieme assaporando la felicità e la passione momento dopo momento …anche se a volte la tua gelosia era così ossessiva da ferirmi profondamente… ma allo stesso tempo bastava che tu mi vedessi piangere e mi abbracciavi fortemente chiedendomi scusa piangendo pure te e finivamo con il lasciarsi trasportare nuovamente dal nostro grande amore e dalla passione…



Tu…che mi chiamavi continuamente vita mia …
Tu che dicevi sempre di non aver mai amato così tanto una donna come amavi me e ti straziavi l’anima al non poter avermi sempre vicino a te…
Tu…sempre tu anche quando dopo un anno di amore sviscerato in un attimo per una tua stupida incomprensione e il tuo brutto carattere, distruggesti tutto e te ne andasti per sempre portandoti via anche il mio cuore…
Ora quei giorni li posso solo ricordare con dolore perchè essi faranno sempre parte del mio passato con te...vorrei tanto cancellarti dalla mente e dal mio cuore ma...
Tu... vivi ancora dentro di me.....
Ed è per questo che spesso continuo a chiedermi... se con il poco che ho scritto, sono riuscita a far capire il motivo del mio continuo titubare …
Troverò mai la persona che riuscirà a rendermi nuovamente felice e abbastanza forte da impedire AL RICORDO di rientrare nel mio cuore distruggendo tutto ogni volta da impedirmi di tornare ad amare?



Mary :cuore

1f1d6e54-4c5e-420a-95bf-9329ffad0c84
« immagine » Prima che succedesse a me, pensavo di essere all’altezza di comprendere quelle persone che venivano assalite da una tristezza immensa associata a quel profondo senso di vuoto per un’amore finito malamente…ed ero fermamente convinta di poterle aiutare… Ma poi mi resi conto che questo n...
Post
07/11/2015 22:11:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    11

Sono stanca di questo mio stato d'animo..........

23 settembre 2015 ore 21:38 segnala
Ci sono giorni in cui allegri sono i miei occhi e anche il sorriso è lento a scomparire… ma la mia anima soffre ancora per quell’amore che tanto mi ferì!
Non c’è ferita che non rimargini quando lasci che il cuore rimanga aperto alla vita e alla felicità…certo…può non sembrare vero, ma il suo palpitare fa sentire che è realtà …che è vero il sentimento che si prova ed è vero l’amore che ricevi..........
Mi vien spesso detto:
Non continuare ad essere sorda! Riprova! Riascoltati e riapriti fiduciosa… permetti ad un alito di rinnovata speranza di raggiungere ogni angolo più intimo, più remoto e nascosto del tuo essere cosi da poter rinfrescare e rinvigorire il tuo cuore…vedrai che saprà ritrovare la gioia di essere amato e di amare a tua volta!
Ma non ce la faccio più…sono stanca di combattere. Non ho più forze… non ho più stimoli, la mia vita è una lotta continua…penso sia arrivato il giorno di deporre le armi e lasciare che essa possa fare il suo corso. Tanto non serve a nulla distruggersi… per poi tornare sempre allo stesso punto.
"Mary"

dd2b9933-cd5a-49a3-a38b-9676b0b1e6b5
Ci sono giorni in cui allegri sono i miei occhi e anche il sorriso è lento a scomparire… ma la mia anima soffre ancora per quell’amore che tanto mi ferì! Non c’è ferita che non rimargini quando lasci che il cuore rimanga aperto alla vita e alla felicità…certo…può non sembrare vero, ma il suo...
Post
23/09/2015 21:38:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    15

My Love ...ricordo incancellabile

11 agosto 2015 ore 01:21 segnala

Traduzione :-( :

Amore mio

Ho subito così tanti cambiamenti nella mia vita
Che è incredibile non sia diventato pazzo
E non ti ho mai detto quanto ho bisogno di te
Ma di sicuro ho bisogno di averti al mio fianco

Amore mio, il solo pensarti
mi stravolge
Amore mio, il solo pensarti
mi stravolge continuamente

So per certo che la vita con me non è stata facile
Ma tu sei rimasta comunque con me
E anche se non avresti perso molto andandotene
Sono così felice che tu sia rimasta

Amore mio, il solo pensarti
mi stravolge
Amore mio, il solo pensarti
mi stravolge continuamente

Sei stata la mia amica e sei stata la mia amante
Tesoro sei tutto ciò di cui ho bisogno
Hai reso il mio amore così forte che ora so a chi appartengo
Non dovrai più preoccuparti
mai più tesoro, mai più

Amore mio, il solo pensarti
mi stravolge
Amore mio, il solo pensarti
mi stravolge continuamente
5007c420-84ee-4ab1-9c6e-87ca56e075c9
« video » Traduzione :-( : Amore mio Ho subito così tanti cambiamenti nella mia vita Che è incredibile non sia diventato pazzo E non ti ho mai detto quanto ho bisogno di te Ma di sicuro ho bisogno di averti al mio fianco Amore mio, il solo pensarti mi stravolge Amore mio, il solo pensarti mi s...
Post
11/08/2015 01:21:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    19

CI HO PROVATO............

27 giugno 2015 ore 13:58 segnala


Ci ho provato…ci provo tutt’ora ma non ci riesco, non posso.
Devo smettere di piangere per te ogni qualvolta che i ricordi mi assalgono e mi attanagliano il cuore
Devo smettere di camminare verso te…di vivere per te
Ci provo…Dio solo sa quanto…ma non posso cancellare il tuo ricordo
Provo sempre a non pensarti …ma non riesco a non volerti
Credo solo che l’amore datoci in questa vita ha avuto un suo perché… vorrei poter vivere ancora ogni istante assieme a te…perché fa parte di te, fa parte di me… fa parte di un sogno che per me non ha mai fine
Sai…da quando non sei più a fianco a me tutto è così diverso… tutto è così doloroso e difficile da affrontare
Senza di te i miei giorni sono bui come la notte…e non riesco più a trovare quella felicità che trovavo quando ero assieme a te
Devo smetterle di farmi male ascoltando le nostre canzoni
Devo smettere di fissare il sole sapendo che il buio arriva senza di te
Devo cancellare tutti i tuoi messaggi che mi fanno piangere
Devo uscire da questa stanza che mi uccide senza te
DEVO SMETTERE DI VIVERE PER TE
Ci provo continuamente ma il tuo ricordo martella sempre la mia mente ed il mio cuore
Provo sempre a non pensarti ma non riesco a non volerti
Devo smettere di credere in quell’amore che ci ha dato questa vita
Devo smetterla di voler vivere la mia vita ancora ogni istante insieme a te pensando che essa faccia ancora parte di me e di te… devo!...O diventerà un tormento senza fine …un sogno che non finirà mai, anche se tutto quello che abbiamo vissuto farà pur sempre parte della mia vita e della tua
A molti potrà sembrare stupido che io continui a pensare a te perché so che tutto è finito e mai più di quello che abbiamo vissuto potrà tornare
Una sola cosa almeno mi consola un pò...CREDERE che è vero quando mi dici che anche per te almeno io sono stata un grande amore e che rimarrò un bellissimo ricordo da non dimenticare mai.
aa27ae2d-76cc-4ae8-9831-4840f97685ca
« immagine » Ci ho provato…ci provo tutt’ora ma non ci riesco, non posso. Devo smettere di piangere per te ogni qualvolta che i ricordi mi assalgono e mi attanagliano il cuore Devo smettere di camminare verso te…di vivere per te Ci provo…Dio solo sa quanto…ma non posso cancellare il tuo ricordo P...
Post
27/06/2015 13:58:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    18

In cielo..... Le stelle

27 maggio 2015 ore 23:42 segnala
Immersa nei miei mille pensieri …guardo nel cielo le stelle, sono come brillanti incastonati nel velluto blu della notte…

…alcune sembrano scie luminose che mi indicano la via da seguire…sono come i luccichii dei miei occhi… le mie trascorse lacrime hanno lasciato solo queste scintille, queste aggiunte di luce… ma non perchè in me mancasse, ma solo perchè così saprò riconoscerla fuori e dentro di me e potrò canalizzarla e concretarla. Ora la mia anima è più leggera e vola contro a quelle stelle che come fari mi attraggono e mi comprendono...nel mio tutto...


Serena notte a tutti/e e che sia migliore della mia "Mary"

498bf962-ea19-4ecf-a236-e8949650a1e4
Immersa nei miei mille pensieri …guardo nel cielo le stelle, sono come brillanti incastonati nel velluto blu della notte… « immagine » …alcune sembrano scie luminose che mi indicano la via da seguire…sono come i luccichii dei miei occhi… le mie trascorse lacrime hanno lasciato solo queste...
Post
27/05/2015 23:42:18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    5

BUON SAN VALENTINO A TUTTI

14 febbraio 2015 ore 17:59 segnala
“Auguri a chi è innamorato, a chi lo è ma non ricambiato. A chi piange ogni sera, sperando in una svolta. A chi si sente crollare, a chi si sente debole, a chi si sente inutile, un amore segreto, senza speranze certe. Auguri a chi si sente incompreso, a chi pensa che nulla vada bene. Auguri a chi ha un cuore con un pezzo mancante, che qualcuno se l’è portato via. Auguri a quelli come me, a quelli come noi, a chi ama a modo suo, non sempre col sorriso sulle labbra.”

1a75bc18-697e-4fc9-8ab4-5d75d5aeb27f
“Auguri a chi è innamorato, a chi lo è ma non ricambiato. A chi piange ogni sera, sperando in una svolta. A chi si sente crollare, a chi si sente debole, a chi si sente inutile, un amore segreto, senza speranze certe. Auguri a chi si sente incompreso, a chi pensa che nulla vada bene. Auguri a chi...
Post
14/02/2015 17:59:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Nel cuore le immagini dei ricordi........

02 febbraio 2015 ore 01:52 segnala
I miei occhi socchiusi vorrebbero aprirsi...ma temono di guardare nel cuore le immagini dei ricordi che si susseguono senza fine libere da qualsiasi ostacolo. Non c'è nulla e nessuno che le possa far sparire...i loro colori sono nitidi e vivi, e palpitanti sono le vibrazioni che esse emanano...
Non esiste finzione o dubbio...l’amore che vive nel mio cuore è la sola unica certezza, l’unica vera lente che permette di vedere chiaramente la risposta!



8601da79-5f22-4c84-9cb2-8fa222dda823
I miei occhi socchiusi vorrebbero aprirsi...ma temono di guardare nel cuore le immagini dei ricordi che si susseguono senza fine libere da qualsiasi ostacolo. Non c'è nulla e nessuno che le possa far sparire...i loro colori sono nitidi e vivi, e palpitanti sono le vibrazioni che esse emanano... Non...
Post
02/02/2015 01:52:35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    9

RINGRAZIANDO TUTTI/E VOI CHE MI SEGUITE E VOLETE BENE...

20 dicembre 2014 ore 15:33 segnala


Perché la magia del Natale possa rinnovarsi per voi tutto l'anno...

Perché la pace non sia solo una stagione ma il dono di un'intera esistenza...

Augurandovi tranquilli piaceri e piccole o grandi gioie...

Augurandovi la gioia del Natale che è speranza, lo spirito del Natale che è pace, l'essenza del Natale che è amore.


:cuore AUGURI A TUTTI/E VOI!!! :cuore

87b8ded8-4981-494e-bc74-fdb5afbfaddc
« video » Perché la magia del Natale possa rinnovarsi per voi tutto l'anno... Perché la pace non sia solo una stagione ma il dono di un'intera esistenza... Augurandovi tranquilli piaceri e piccole o grandi gioie... Augurandovi la gioia del Natale che è speranza, lo spirito del Natale che è pa...
Post
20/12/2014 15:33:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    11
  • commenti
    comment
    Comment
    15