Per chi passa di qui e per gli amici

28 febbraio 2012 ore 10:14 segnala
Sospendo a tempo indeterminato, se posso continuerò a leggere i vostri.
Nel frattempo auguro a tutti buonissime cose :-) ciao e spero a presto.
5081b5e1-96cd-4ef0-af75-417d08ff8839
Sospendo a tempo indeterminato, se posso continuerò a leggere i vostri. Nel frattempo auguro a tutti buonissime cose :-) ciao e spero a presto.
Post
28/02/2012 10:14:57
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    35

Sono atea e

14 febbraio 2012 ore 11:51 segnala
ho letto tanto su diverse religioni, nessuna mi ha convinto quindi x ora rimango atea.
Una domenica mattina, mesi fa, andando a fare un giro vidi un vecchina piegata su sè stessa, che teneva strettissima la borsa, si vedeva che aveva paura. Pur dovendo andare dalla parte opposta mi fece tenerezza e le chiesi se voleva che la accompagnassi a casa. Lei mi guardò fisso negli occhi poi disse si. Mi prese sottobraccio x alleviare la sua fatica e la sua paura, e a passo lentissimo arrivammo a casa sua. Aveva scordato le chiavi, in casa c' era un nipote che dormiva e lei non voleva svegliarlo, la convinsi che era meglio di si perchè era già freddino e quella passeggiata magari le aveva fatto bene ma era stanca. Suonò e il nipote le aprì dopo una serie di insulti. Ora mi domando una cosa, ma tutte le persone che la vedono costantemente tutte le domeniche in chiesa che la salutano e tanti sorrisi e moine, quando è il momento di darle una mano ognuno x la sua strada, tutti a pensare ad andare a fare il pranzo della domenica? E la vecchina?
Ho notato che anche qui, in chatta alcune persone che nei blog citano Dio a cui io rispondo commentando senza tirarlo in ballo, poi non rispondono ai miei commenti oppure vengono a leggere ma non scrivono nulla, che senso ha?
Non vi piace? Non venite :-). Scusate ma non lo capisco questo atteggiamento spiegatemelo voi se avete voglia. Buona giornata a tutti.
9f9b3caa-a789-4e79-8bfb-cdbf2b9edebe
ho letto tanto su diverse religioni, nessuna mi ha convinto quindi x ora rimango atea. Una domenica mattina, mesi fa, andando a fare un giro vidi un vecchina piegata su sè stessa, che teneva strettissima la borsa, si vedeva che aveva paura. Pur dovendo andare dalla parte opposta mi fece tenerezza e...
Post
14/02/2012 11:51:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    15
  • commenti
    comment
    Comment
    67

I VIGILI I CITTADINI LA NEVE

05 febbraio 2012 ore 17:04 segnala
Quando non solo il caldo da alla testa.
Bologna, dom.05/02/2012 ore 15.00


Passa mio fratello x aiutarmi a spalare, la mia auto è sommersa e dietro gli spazzaneve ci han creato un bel muro di circa un metro e ottanta.

Arriva prende pala scopa, insomma il necessario, ci mettiamo a guardare un attimo sto muro che mi han piazzato dietro l' auto e cerchiamo di capire dove spostarla x non creare problemi a nessuno, ma è veramente tantissima. Infiliamo la pala x capire quanto ghiaccio c'è e dalla cima ne rotola un po' in strada.(un po' eh non una valanga)
Arrivano i vigili e non tanto carinamente dicono a lui: Smettetela subito o vi facciamo il verbale. mio fratello risponde: scusi verbale x cosa?
perchè crea disagio in strada.
:sbong scusi ma come faccio a dividere tutta sta neve senza farne cadere neanche un po' in strada se cade da quest'altra parte si riempie il marciapiede e la gente cade
V: faccia dei mucchi tra un' auto e l' altra.
si e poi come sale in macchina la signora? (io)
V: non è un problema mio, vuol dire che non ci sale...
Scusi, ma non c'è un altro modo? Sa la signora è invalida può usare solo la macchina non può aspettare che si sciolga le pare?
V: no può chiamare una ruspa e un camion che porti via tutta la neve :sbong
e ora la smetta con questa polemica, posi la pala, rifacciamo il giro se vediamo in strada qualcosa le facciamo il verbale son 500 euro.

:sbong :sbong :sbong :pazz siamo venuti via senza toccar nulla e incazzati x 4 ditemi voi.............
6282a00a-d1aa-47bf-a8be-4ed17d5a076b
Quando non solo il caldo da alla testa. Bologna, dom.05/02/2012 ore 15.00 Passa mio fratello x aiutarmi a spalare, la mia auto è sommersa e dietro gli spazzaneve ci han creato un bel muro di circa un metro e ottanta. Arriva prende pala scopa, insomma il necessario, ci mettiamo a guardare un...
Post
05/02/2012 17:04:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    41

L' Iris

25 gennaio 2012 ore 10:50 segnala
per motivi tecnici non posso postare la foto scusate.

Oggi sto sul leggero raccontandovi una piccola leggenda su di un fiore che ha un profumo dolcissimo (x i miei gusti anche troppo).

Dunque l'iris, è considerato messaggero di felicità in quanto fiore magico.
Si narra che Iride, la messaggera degli Dei, volendo offrirlo agli uomini, lo affidò all'arcobaleno, perchè con i suoi colori ornasse tutta la Terra...
:-)
0dc32886-35c2-466d-9fd5-5fbd410682d9
per motivi tecnici non posso postare la foto scusate. Oggi sto sul leggero raccontandovi una piccola leggenda su di un fiore che ha un profumo dolcissimo (x i miei gusti anche troppo). Dunque l'iris, è considerato messaggero di felicità in quanto fiore magico. Si narra che Iride, la messaggera...
Post
25/01/2012 10:50:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    41

Ragazze e ragazzi la storia si ripete....

18 gennaio 2012 ore 11:23 segnala
Conosco molto bene una ragazza di 15 anni
si è innamorata a fine estate di un suo coetaneo, e anche lui di lei (.......)
Da subito lei ha messo in chiaro che non si sentiva pronta per un rapporto completo e lui ha detto per chi mi hai preso? Io so aspettare, quindi tutti felici e contenti la storia procede x il meglio ognuno continua a coltivare i suoi hobby a studiare e appena possono si vedono. Grande Amore, si lo scrivo maiuscolo perchè a 15 anni spesso è visto come il Grande Amore (anche dopo ma questa è un altra storia).
Bene, una delle tante sere lui ci prova e lei ad un certo punto si ferma e gli dice + di così non mi sento pronta non sei tu, sono io ecc ecc e lui senza nessuna scenata la tranquillizza va tutto bene.
Va così bene che il pomeriggio dopo, lui ci prova con una amica comune diciamo + disponibile ecco...
La ragazza lo viene a sapere nel giro di qualche giorno e scoppia il dramma.
Ora voi vi direte nulla di strano, a quindici anni con gli ormoni e il testosterone a palla cosa vuoi che succeda, ecco succede questo.
Lui continua ad amarla e le dice ma ho bisogno anche di quella parte che non ti senti di darmi solo x quello vado da lei ma amo te.
Lei ovviamente non accetta, figurati se comincia a dividersi un uomo ora da grande che fa? (questo lo penso io mentre mi racconta).
Si lasciano. Lui chiama lei risponde le prime volte perchè non resiste, poi basta.
E ora che succede?
Lei bella ragazza, intelligente, sveglia, brillante, va in depressione.
I suoi la spronano in ogni modo le parlano di ogni punto da cui vedono la cosa, lei fa si con la testa e probabilmente capisce anche ma poi si perde e si rinchiude come prima. Nel giro di breve tempo smette quasi di mangiare, non vuol + uscire dice che si sente emarginata perchè solo lei e un' altra sua amica "non l'hanno ancora fatto".
La guardo e le dico EMARGINATAAAAA?????????? lei con gli occhioni pieni di lacrime mi dice si. Mi sento superficiale a dirle che passerà è passata a tutti, se fosse stata solo triste glielo avrei detto, magari non con questi termini, prendendola alla larga e arrivando comunque a quel punto, passa e basta ci vuol solo tempo.
Invece vedendola sempre + magra e depressa (portata da un medico, non deciso così) le ho parlato della depressione dei danni ecc ecc. Ora mi chiedo, sta ragazza è fortunata perchè ha intorno un sacco di persone che le vogliono bene, le parlano, la consolano e s'impongono. Ma tutti quei ragazzi che non han questi rapporti, che non parlano di queste cose con i genitori, come si riducono? La maggioranza non si sentono capiti quindi alzano muri, altri magari parlano solo con i loro coetanei e non ne escono perchè han meno risposte di noi. Come si fa a non farli andare in depressione? Come si proteggono dal male oscuro da così giovani?
(aggiungo per precisione che questo non è un attacco ai ragazzi perchè son convinta che tra loro ci sono i + deboli, quelli che si sentono emarginati x questo o per quell'altro) vi chiedevo solo come la pensate, magari c'è chi ha figli di questa età o circa.
baf74fe7-2804-4de2-b040-3bb52911e051
Conosco molto bene una ragazza di 15 anni si è innamorata a fine estate di un suo coetaneo, e anche lui di lei (.......) Da subito lei ha messo in chiaro che non si sentiva pronta per un rapporto completo e lui ha detto per chi mi hai preso? Io so aspettare, quindi tutti felici e contenti la storia...
Post
18/01/2012 11:23:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    25

A te Terry

10 gennaio 2012 ore 10:55 segnala
Hai vissuto gli ultimi anni della tua vita in un inferno
circondata dai tuoi animali e da poche amiche
tra le quali io.
Ci bastavano poche parole per capirci e due cazzate x farci una risata malgrado tutto. Poi via a giocare con la Meggy Cipria Filippo e Lady, per terra come sceme a farci fare ogni gioco da loro gli amatissimi e fedeli cane e gatti.
Ora te ne sei andata, stamattina ho sentito urlare i pensieri della gente che mi guardava perchè invece di entrare a salutarti per l'ultima volta son tornata indietro con le mie lacrime che erano pesantissime, con le gambe tremanti, son a posto con la mia coscienza perchè tu sapevi il motivo, e questo mi basta.
Fai buon viaggio Terry, ora puoi star serena. Se esiste ci vedremo di là, nel frattempo sarai nel mio cuore come ci sei sempre stata :rosa
9ab50e53-5df7-4ab2-9652-60e91d95ea4d
Hai vissuto gli ultimi anni della tua vita in un inferno circondata dai tuoi animali e da poche amiche tra le quali io. Ci bastavano poche parole per capirci e due cazzate x farci una risata malgrado...
Post
10/01/2012 10:55:36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    12

buon anno

29 dicembre 2011 ore 17:10 segnala
Buon 2012 a voi che mi tenete compagnia
a chi se ne è andato, a chi arriverà, a tutti.
Vi auguro ogni bene, o quanto meno la serenità, poi non sarò certo io a mettere limiti al destino :wow ciaoooooooo a presto.
62f353e4-f122-406c-a1b8-1ca7aef80056
Buon 2012 a voi che mi tenete compagnia a chi se ne è andato, a chi arriverà, a tutti. Vi auguro ogni bene, o quanto meno la serenità, poi non sarò certo io a mettere limiti al destino :wow...
Post
29/12/2011 17:10:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    19

@------------/------------/--------

24 dicembre 2011 ore 10:51 segnala
è buio
sono mare in tempesta
luna che non riflette
sole che non splende
freddo dentro quasi sempre
c'è uno spiraglio aperto in quella porta ma non esco
paura
paura di aver paura
sogni mai avverati
silenzi buoni
silenzi pessimi
cieli che ricordo
guardo ma non vedo
sento ma non ascolto
occhi di cani che amo
kocis
altri occhi scuri che adoro
non c'è nessuno
poche certezze
maree di dubbi
fermare la mente
libri
manca il respiro
madre padre
fratello che non mi conosci
voglia di riposo tranquillo
vorrei trasformarmi nuvola e andare.
2fb97963-d356-4051-958f-66c696342948
è buio sono mare in tempesta luna che non riflette sole che non splende freddo dentro quasi sempre c'è uno spiraglio aperto in quella porta ma non esco paura paura di aver paura sogni mai avverati silenzi buoni silenzi pessimi cieli che ricordo guardo ma non vedo sento ma non ascolto occhi di cani...
Post
24/12/2011 10:51:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    7
  • commenti
    comment
    Comment
    6

Natale....

19 dicembre 2011 ore 17:16 segnala
............................INFORMAZIONE DI SERVIZIO......................

Il Natale non mi piace, mi mette tristezza e nervosismo, non m'interessa, quindi non vedrete foto natalizie contraccambierò qualche augurio ma nulla di più. Non offendetevi se quando entro nei vostri blog non scrivo nulla e leggo solo, non voglio rovinare l'atmosfera a nessuno, preferisco così. Grazie a tutti :-)
e81e8a49-b80b-4519-8efa-89537a0c1d04
............................INFORMAZIONE DI SERVIZIO...................... Il Natale non mi piace, mi mette tristezza e nervosismo, non m'interessa, quindi non vedrete foto natalizie contraccambierò...
Post
19/12/2011 17:16:05
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    27

Disse il saggio...

13 dicembre 2011 ore 10:24 segnala
Vedi Lucillo,
ogni volta che regalerai qualcosa alla gente verrai ringraziato.
Più il regalo sarà prezioso, più ti diranno grazie, quando donerai loro il tuo tempo non aspettarti ringraziamenti anche se hai fatto il dono della cosa più preziosa che hai....
Catullo.
e6813fff-0db7-4262-9411-f26a79cfa6b0
Vedi Lucillo, ogni volta che regalerai qualcosa alla gente verrai ringraziato. Più il regalo sarà prezioso, più ti diranno grazie, quando donerai loro il tuo tempo non aspettarti ringraziamenti anche se hai fatto il dono della cosa più preziosa che hai.... Catullo.
Post
13/12/2011 10:24:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment
    11