E' facile innamorarsi....

03 gennaio 2016 ore 22:26 segnala
Certo, innamorarsi è facile....senti le "farfalle nello stomaco"
ti senti felice e tutto appare bello, amare però è un'altra cosa.
È alzarsi le maniche, lottare e farcela perchè la vita ti pone davanti degli ostacoli.
Amarsi è prendersi cura di lei o di lui,pensare alla sua felicità prima della tua.
Amare è chiedere scusa. Mettere l’orgoglio da parte quando magari non è nemmeno colpa tua, ma tu chiedi scusa lo stesso perché non vuoi perdere la persona a cui tieni.
Amare è accettare le insicurezze e i difetti dell'altro.
Eh già....innamorarsi è una capacità che hanno tutti, amare invece no. Quello bisogna impararlo giorno dopo giorno, insieme.


2d59a294-1aec-4ca8-ab5a-0a64acc30886
Certo, innamorarsi è facile....senti le "farfalle nello stomaco" ti senti felice e tutto appare bello, amare però è un'altra cosa. È alzarsi le maniche, lottare e farcela perchè la vita ti pone davanti degli ostacoli. Amarsi è prendersi cura di lei o di lui,pensare alla sua felicità prima della...
Post
03/01/2016 22:26:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Il nuovo anno per me

01 gennaio 2016 ore 19:08 segnala
Non credo esistano anni brutti e anni belli.. :-))
In ogni anno abbiamo vissuto giorni di sole, di pioggia, ricchi, vuoti, grigi, allegri .. E anche questo che è ormai finito.. qualcosa mi ha tolto e altro mi ha portato ..
Lascio a questo 2015 qualche cielo grigio, qualche finto amico, 100 ipocrisie, un pezzo d'ingenuità sopravvissuta chissà come..
Lascio chi non ha voluto percorrer la mia strada, chi non ne è stato degno.. lascio gli insuccessi che comunque mi hanno fatto crescere .. e qualche lacrima di rimpianto ..
Porto invece nel 2016 le mie speranze intatte, la voglia di ridere, la forza d'animo e quegli occhi che non hanno mai smesso di guardarmi con amore ..
Tutto il resto e' vita da vivere, da scoprire e costruire :fiore
020de555-2ef3-48e7-b375-2467eba12bdd
Non credo esistano anni brutti e anni belli.. :-)) In ogni anno abbiamo vissuto giorni di sole, di pioggia, ricchi, vuoti, grigi, allegri .. E anche questo che è ormai finito.. qualcosa mi ha tolto e altro mi ha portato .. Lascio a questo 2015 qualche cielo grigio, qualche finto amico, 100...
Post
01/01/2016 19:08:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    8
  • commenti
    comment
    Comment

Ricevere fiducia è una conquista più grande che essere amati

15 dicembre 2015 ore 22:24 segnala
Molte volte, quando qualcuno ci tende la mano ci chiediamo dov'è la fregatura..... :mmm
Io sono diffidente di natura e non perchè abbia avuto esperienze negative eclatanti ma semplicemente perchè sono caratterialmente cauta. :ok
Eppure ogni giorno ci affidiamo ad altri: per andare al lavoro, per mangiare, per muoverci, per vivere, noi compiamo una serie infinita di atti di fiducia; Ci affidiamo agli altri, al medico che ci cura, al muratore che ha costruito la nostra casa, al pizzaiolo che ci fa mangiare, al pilota d'aereo che ci deve portare lontano.
In taluni casi diamo fiducia non perché lo vogliamo, perché davvero ci fidiamo, ma perché non possiamo farne a meno.
Mi fa tenerezza pensare ad un bimbo che nel momento in cui ti tende la mano si sta fidando di te....senza se, senza ma....senza condizioni.....
A volte mi sono chiesta: come faccio a fidarmi di lui o lei....il modo più efficace e sicuro per appurarlo è dare fiducia :-)
Mi viene in mente un pensiero "Il dubbio o la fiducia che hai nel prossimo sono strettamente connessi con i dubbi e la fiducia che hai in te stesso."
(Khalil Gibran)

Ritengo che ricevere fiducia è una grande conquista, anche più grande dell'amicizia stessa e dell'amore.... :cuore
Prendi un foglio di carta e stropiccialo, poi riaprilo, stendilo e stiralo pure se vuoi o mettilo sotto una pressa....pensi che tornerà come prima? :nonono La fiducia è come quel foglio di carta. :-)
Ci vuole molto per costruire la fiducia: esperienze in comune, sorrisi, feeling, mantenere le promesse, non mentire, mostrare lealtà.....ecco perchè la fiducia è una grande conquista ma a volte basta poco per minare questa cosa preziosa...un attimo e tutto cade....
:nono
4ad983d9-2654-46a6-a875-413e6571a60b
Molte volte, quando qualcuno ci tende la mano ci chiediamo dov'è la fregatura..... :mmm Io sono diffidente di natura e non perchè abbia avuto esperienze negative eclatanti ma semplicemente perchè sono caratterialmente cauta. :ok Eppure ogni giorno ci affidiamo ad altri: per andare al lavoro, per...
Post
15/12/2015 22:24:08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment

Il mio giorno più bello

26 novembre 2015 ore 12:45 segnala
Qual è stato il giorno più bello della tua vita?
Se lo chiedessi a un bambino di 10 anni, chissà, mi risponderebbe quello in cui la sua squadra del cuore ha vinto il campionato.
E se lo chiedessi a un ventenne?
Potrebbe dirmi quello del superamento dell'esame di maturità, non so. Salendo con l'età le risposte diventerebbero certamente quelle che coinvolgono altre persone a cui si resta legati una vita, dai partner (il primo incontro, il giorno del matrimonio) alla nascita dei figli.
Andando ancora avanti negli anni, quando certe disillusioni possono aver modificato l'approccio al quotidiano, quando una domanda così non la si sopporta più tanto, una risposta frequente potrebbe diventare il primo giorno del nuovo lavoro dopo l'ingiusto licenziamento subìto o anche la prima festa organizzata nella casa finalmente comprata dopo anni di traslochi.
Poi? Poi non so bene cosa accade, ma le persone più grandi potrebbero aver vissuto il loro giorno più bello anche ad un'età molto più avanzata della mia attuale, credo.
Quindi? Ripenso ai miei tanti bei giorni vissuti, ma quello mio più bello è di certo oggi, da quando ho capito che potrebbe essere anche domani.


5115725e-6e1d-49aa-8d57-22dfb11e771a
Qual è stato il giorno più bello della tua vita? Se lo chiedessi a un bambino di 10 anni, chissà, mi risponderebbe quello in cui la sua squadra del cuore ha vinto il campionato. E se lo chiedessi a un ventenne? Potrebbe dirmi quello del superamento dell'esame di maturità, non so. Salendo con...
Post
26/11/2015 12:45:55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    3

In amore non esistono regole

26 novembre 2015 ore 12:41 segnala
A volte l'amore si insinua in noi precedendo la volontà.
Ci si trova ad amare contro la ragione. Per questa ragione affermo che , non ci sono regole in amore da imporsi e imporre.
Il cuore che veicola questo sentimento, non da preavviso e di fronte a quest'ultimo si resta inermi.
E' inutile fuggire dall'amore perchè quando decide di bussare alla tua porta anche se non apri troverà il modo di entrare e di far pulsare il tuo cuore, ruberà i tuoi pensieri e le tue emozioni, non avrai via di scampo, sentirai il tuo cuore battere a mille, ti farai mille domande ma la risposta sarà sempre la stessa, non c'è una spiegazione logica: t'innamori e basta.
In amore non esistono garanzie. Non avrai mai la certezza che ciò che provi sarà ricambiato. L'amore è una scommessa.
Bisogna mettersi in gioco aspettando che il tempo ci dia delle risposte.
Potremmo perderlo perchè nessuno è mai nostro, penso che se il partner non ci ami nel modo in cui amiamo noi non significa che non ama.
Sono convinta che è un errore condizionare ed elemosinare un sentimento qundo ci si accorge che non è corrisposto.

c4ab05c3-bced-46be-bffd-2f24b250f261
A volte l'amore si insinua in noi precedendo la volontà. Ci si trova ad amare contro la ragione. Per questa ragione affermo che , non ci sono regole in amore da imporsi e imporre. Il cuore che veicola questo sentimento, non da preavviso e di fronte a quest'ultimo si resta inermi. E' inutile...
Post
26/11/2015 12:41:19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Per quelli che puoi chiamare uomini......

25 novembre 2015 ore 13:09 segnala
Ti chiederanno se li hai visti in faccia,
come ti han spogliata e se hai ceduto in fretta,
sotto quale tipo di minaccia
o è stato un gioco andato troppo in la.






bcf4f1fb-a5a0-47bc-a1b0-2468cf2fa2a6
Ti chiederanno se li hai visti in faccia, come ti han spogliata e se hai ceduto in fretta, sotto quale tipo di minaccia o è stato un gioco andato troppo in la. « immagine » « video » « immagine »
Post
25/11/2015 13:09:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

Cosa guarda un uomo in una donna

22 novembre 2015 ore 19:02 segnala
Il sorriso, la camminata, gli occhi: ecco i particolari di una donna che un uomo guarda.....



GLI OCCHI
E' naturale che l'attenzione delle persone vada prima che a ogni altra cosa allo sguardo. Ed è prorpio questo che un uomo cerca in una donna a un primo incontro, per cercare di decifrarla e capire le sue emozioni.




IL MODO DI CAMMINARE
La prima cosa che salta all'occhio quando un uomo vede una donna è il suo modo di camminare. Il portamento, il modo di ondeggiare, sono indicatori molto forti della personalità di una donna e possono far capire cosa a sua volta si aspetta da un uomo...




LE CURVE
Un corpo florido e sinuoso è sinonimo di salute e fecondità, due cose molto ricercate da un uomo a causa del retaggio evolutivo che preserva la conservazione della specie. Per questo è anche auspicabile che la vita sia più stretta dei fianchi, ancora una volta simbolo di fecondità. Un cintura alta in vita accentuerà questo effetto...




LA LUCENTEZZA DEI CAPELLI
La consistenza, la salute e la lucentezza dei capelli sono molto importanti per un uomo. E' un retaggio che viene da lontano, dai tempi in cui la lotta per la sopravvivenza era un problema quaotidiano e quindi era d'obbligo scegliersi una donna in salute per garantire la continuazione della specie.



IL SORRISO
Oltre a notare se una donna ha un bel sorriso, l'uomo cerca soprattutto di capire se è un sorriso sincero. Gli uomini sono bravissimi a distinguere un sorriso di circostanza da uno genuino e, anche se inconsciamente, giudicano di conseguenza.




IL TONO DELLA VOCE
Alcuni studi dimostrano che gli uomini sono attratti da voci con un registro piuttosto alto. Questo perché, ancora una volta per motivi legati all'evoluzione, testimonia giovinezza e salute.

e0c7097a-064c-4528-910a-3787a6446c7f
Il sorriso, la camminata, gli occhi: ecco i particolari di una donna che un uomo guarda..... « immagine » GLI OCCHI E' naturale che l'attenzione delle persone vada prima che a ogni altra cosa allo sguardo. Ed è prorpio questo che un uomo cerca in una donna a un primo incontro, per cercare di...
Post
22/11/2015 19:02:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment

La cosa più bella del mondo

08 novembre 2015 ore 23:26 segnala


C’è questa cosa che fa un uomo che ama la sua donna quando quando si sdraia accanto a lei.
Allunga un braccio verso la nostra direzione e poi “vieni qui”....accarezza il viso, i capelli..... E noi ci accoccoliamo sul suo petto e stringendolo in un abbrccio.
Ecco. Secondo me questa è la cosa più bella del mondo.
%-)
9dc1246e-a803-416f-859e-613b74b13b13
« immagine » C’è questa cosa che fa un uomo che ama la sua donna quando quando si sdraia accanto a lei. Allunga un braccio verso la nostra direzione e poi “vieni qui”....accarezza il viso, i capelli..... « immagine » E noi ci accoccoliamo sul suo petto e stringendolo in un abbrccio. « immagine »...
Post
08/11/2015 23:26:37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    9
  • commenti
    comment
    Comment
    3

Come fili invisibili

30 ottobre 2015 ore 23:18 segnala
I legami tra individui esistono perchè creati dal pensiero.
Sono come fili invisibili che legano ricamando sull’anima tutto ciò che gli occhi non possono vedere,e lo trasformano in emozione, in gioia, in dolore.
Attraverso un ricordo, unn sorriso o una lacrima.
Avviene tutto dentro. Nei meandri del cuore, nei nascondigli della mente e vivono come tatuaggio sulla nostra anima.
Un pensiero mi lega a Te. Un pensiero che gli altri chiamano Amore.
Io invece lo chiamo con il Tuo Nome.





d18b4e49-6617-4979-9ff0-c3a64426633e
I legami tra individui esistono perchè creati dal pensiero. Sono come fili invisibili che legano ricamando sull’anima tutto ciò che gli occhi non possono vedere,e lo trasformano in emozione, in gioia, in dolore. Attraverso un ricordo, unn sorriso o una lacrima. Avviene tutto dentro. Nei meandri...
Post
30/10/2015 23:18:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment

EMOZIONI & SENTIMENTI

28 ottobre 2015 ore 21:59 segnala
L'emozione è un sussulto dell'anima e del corpo.
Bella o brutta che sia, banale dirlo, ma è il momento in cui mi accorgo di essere viva. Un emozione è quando mi toglie il respiro, mi fa stare bene come se fossi in paradiso,
mi regala attimi di felicità e spensieratezza è quando mi fa tremare e piangere dalla sua intensità.
Un vorticoso capogiro che scuote ogni fibra del mio corpo, accendendo tutti i miei sensi, spingendomi in alto, leggera come una piuma.
Viviamo tutto ciò che possiamo vivere ,perché è una sola volta l'emozione di poter vivere...

3de040b6-0be7-4a98-b63c-f871b3c3d465
L'emozione è un sussulto dell'anima e del corpo. Bella o brutta che sia, banale dirlo, ma è il momento in cui mi accorgo di essere viva. Un emozione è quando mi toglie il respiro, mi fa stare bene come se fossi in paradiso, mi regala attimi di felicità e spensieratezza è quando mi fa tremare e...
Post
28/10/2015 21:59:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    10
  • commenti
    comment
    Comment
    4