Amore, faresti tutto per me?

03 giugno 2018 ore 22:41 segnala


“Amore….faresti tutto per me?”
Non so se vi hanno mai fatto questa domanda e se ve l’hanno fatta non so come e se il Vostro rapporto sia sopravvissuto.

Amore ….faresti tutto per me?
E’ la domanda peggiore che vi potrebbero fare perché , essendo intrinsecamente egoistica, chi la pone si aspetta una risposta sostanzialmente altruistica per cui, qualunque risposta che non fosse “certamente amore mio…!” sarebbe sbagliata a prescindere.

Amore …..faresti tutto per me?
Questa domanda potrebbe rappresentare l’inizio della fine del vostro rapporto, cerchiamo di analizzare il perché e le ripercussioni delle varie risposte possibili.

Soluzione 1) certo amore mio, farei tutto per te, amare vuol dire non avere limiti..
Lei : felice della conferma . Riceve una promessa , un credito esigibile una sorta di cambiale.
Lui: alla riprova dei fatti si rende conto che la promessa non può essere rispettata perché quel “tutto” non può essere “tutto” e non può onorare la cambiale.
Lei: vedendo il credito non onorato, dirà:"vedi? Lo sapevo che non mi ami, se tu mi amassi come io amo te faresti tutto per me
Conclusione: lei chiede, lui non da o fa: ergo…..rapporto troncato.

Soluzione 2) no amore mio, anche se ti amo non farei tutto.
Lei: “vedi? Lo sapevo che non mi ami, se tu mi amassi come io amo te faresti tutto per me “
Lui: “amore mio, io non posso promettere ciò che non posso mantenere"
Conclusione: Lei non si sente amata come vorrebbe: ergo……rapporto troncato

Soluzione 3) amore mio farei tutto ciò che ritengo giusto fare.
Lei: vedi…tu credi chi io ti possa chiedere cose ingiuste….che opinione hai di me?...... come puoi pensare che faccia cose simili…?"
Lui: "amore, non dico che le cose ingiuste me le debba chiedere tu ed in ogni caso ho le mie idee e la mia autonomia, ritengo di avere il diritto scegliere cosa sia giusto fare per te e cosa non lo sia;"
Lei: “ vedi? Lo sapevo che non mi ami, se tu mi amassi come io amo te faresti tutto per me
Conclusione: Lei non si sente amata come vorrebbe: ergo……rapporto troncato

conclusione della conclusione: se vi dovessero chiedere “amore faresti tutto per me” potete mettere la parola fine sul vostro rapporto, mettetivi l’anima in pace.


Per amore farei di tutto... salvo perdere la stima di me stesso....
e99f93ff-0588-4e6b-8bd6-7287334296b9
« immagine » “Amore….faresti tutto per me?” Non so se vi hanno mai fatto questa domanda e se ve l’hanno fatta non so come e se il Vostro rapporto sia sopravvissuto. Amore ….faresti tutto per me? E’ la domanda peggiore che vi potrebbero fare perché , essendo intrinsecamente egoistica, chi la pone...
Post
03/06/2018 22:41:45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. R.ocknRolla 03 giugno 2018 ore 22:57
    Non ricordo di averlo chiesto e nemmeno che me l'abbiano chiesto; si creano comunque aspettative silenziose, che non venendo espresse, non vengono onorate. Non tutti siamo in grado di "leggere la mano" figurarsi la mente e comunque anche così la relazione naufraga. Forse bisognerebbe essere altruisticamente egoisti.
  2. leggendolamano 03 giugno 2018 ore 23:16
    Ossimoro esistenziale
  3. s.hela 04 giugno 2018 ore 08:18
    A questo tuo post , scrivo con un pensiero tratto da "Trionfo di Bacco e Arianna , la Concezione dell'amore di Lorenzo De Medici"
    "Donne e giovinetti amanti,
    viva Bacco e viva Amore!
    Ciascun suoni, balli e canti!
    Arda di dolcezza il core!
    Non fatica, non dolore!
    Ciò c'ha esser, convien sia.
    Chi vuol esser lieto, sia:
    di doman non c'è certezza."
    Nella conclusione ci lascia intendere come l’autore è fatalista e quindi invita tutti a cogliere l’attimo, ad essere felici, a godere della propria esistenza, quando c’è la possibilità e non sperare mai nel futuro.Che la vita è solo un soffio e se c’è l’occasione di essere felici, di essere lieti, è giusto esserlo, perché non si sa ciò che riserva il futuro.

    Buongiorno!
  4. leggendolamano 04 giugno 2018 ore 08:50
    già , cogli l'attimo e vivi quello che la vita ti offre senza ritegno, senza pudore e con un unico limite: quello del rispetto per te stesso e per gli altri.
    Domande fuori luogo portano inevitabilmente a risposte fuori luogo, pretese assurde portano a rapporti assurdi, libertà nell'essere porta a libertà nell'agire.
  5. EtruscanLady 04 giugno 2018 ore 09:09
    Secondo me non è una cosa da chiedere “Amore faresti tutto per me?” nessuno me lo ha mai chiesto come non l'ho mai chiesto io. Però si può fare ed io l'ho fatto. Cos'altro si può fare di più anche se non sempre e solo per amore, che non sia la presenza costante, la cura, il rispetto, i figli, il non tradimento reciproci e quanto può accadere in 56 anni di vita in comune?
    Le parole vanno e vengono così come i propositi, ciò che conta sono i fatti!
  6. leggendolamano 04 giugno 2018 ore 09:11
    concordo pienamente.... ciò che conta sono i fatti e in presenza di quelli non dovrebbe esserci bisogno di conferme o di domande.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.