l'amore oblativo: l'importanza dei preliminari

23 novembre 2018 ore 15:12 segnala


Dopo una parentesi sull'amore oblativo e quello captativo è facile capire come un cattivo assortimento di coppia possa essere causa di mancato soddisfacimento di aspettative e come ad esempio, due "captativi" non saranno mai una buona coppia in quanto entrambi si aspetteranno dall'altro quello che non avranno mai.

Anche un captativo ed un oblativo funzioneranno male perchè l'oblativo, per quanto "oblante", difficilmente sopravviverà al bisogno di essere a sua volta amato e, tanto più il suo amore sarà oblativo, tanto più sarà ignorato dal captativo che aumenterà il suo bisogno di ricevere .

In questo modo la coppia non potrà che scoppiare.



Ma un'altro parametro importante per stabilire la stabilità e la felicità di una coppia è (ma chi lo avrebbe mai detto....?) il soddisfacimento sessuale.

da studi condotti che riporto nelle tabelle seguenti, risulta evidente come con il crescere del soddisfacimento sessuale cresca statisticamente la felicità della coppia stessa e i conseguenza la durata del rapporto.



Ma nella tabella seguente vediamo anche come la durata dei preliminari sia direttamente proporzionale alla percentuale di raggiungimento di orgasmi femminili.
Pertanto è assodato come le "sveltine" non facciano bene alla coppia.


da "psicologia nell'amore coniugale" di R Mucchielli ed. Città Nuova

Quindi sembra logico concludere che se l'aumento dei divorzi in Italia è direttamente collegato alla incapacità di intrattenere rapporti sessuali soddisfacenti e alla fretta, spesso maschile, di arrivare all'orgasmo.
Se imparassimo a trarre piacere dal dare piacere ( anche questa forma di "amore oblitaivo) le cose andrebbero meglio per tutti.
562177d6-26cd-4fa3-b4aa-cf24596d0654
« immagine » Dopo una parentesi sull'amore oblativo e quello captativo è facile capire come un cattivo assortimento di coppia possa essere causa di mancato soddisfacimento di aspettative e come ad esempio, due "captativi" non saranno mai una buona coppia in quanto entrambi si aspetteranno dall'a...
Post
23/11/2018 15:12:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.