la crisi del maschio il successo dell'uomo

16 aprile 2018 ore 22:26 segnala


Uomo e maschio non sono sinonimi:
lo dimostra il fatto che il ruolo del maschio è in crisi, quello dell’uomo no.

Il maschio vive di immagine, di apparenza e di ruolo.
L’uomo vive e basta.

Il maschio si concentra sul suo aspetto per “apparire uomo” e si aspetta di piacere non bastandosi mai,
l’uomo non ha aspetto, l’uomo “è uomo” e soprattutto non si aspetta nulla perché è presente a se stesso

il maschio cerca la femmina
l’uomo cerca la donna

il maschio è esteriore
l'uomo è interiore

per farla breve.....
i prodotti di qualità non risentono della crisi; i maschi si….
7bdf7ad9-a8cc-455d-8f81-468866b7c0cc
« immagine » Uomo e maschio non sono sinonimi: lo dimostra il fatto che il ruolo del maschio è in crisi, quello dell’uomo no. Il maschio vive di immagine, di apparenza e di ruolo. L’uomo vive e basta. Il maschio si concentra sul suo aspetto per “apparire uomo” e si aspetta di piacere non bast...
Post
16/04/2018 22:26:42
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. EtruscanLady 18 aprile 2018 ore 09:16
    Sappiamo bene che l'uomo è anche maschio, infatti quando nasce un bambino si chiede sempre se è maschio o femmina. Però nella maturità sono d'accordo nel distinguere tra il maschio e l'uomo e tra femmina e donna. Ma tu in questo caso parli solo al maschile e quindi tralascio il resto. Credo tu abbia ragione in ciò che hai scritto, però non sempre è così, quante sono infatti le donne o le ragazze che guardano solo alla fisicità di un uomo: Il palestrato, il muscoloso, l'altezza o un bel volto. Questo non significa che gli stessi abbiano anche un buon cervello. Credo quindi che oggi la maggior parte delle donne, evolvendosi anch'esse usando intelligenza si lascino conquistare e affascinare dalla bella mente di un uomo piuttosto che dalla prestanza fisica di un cosiddetto maschio.

    Mi piace la tua distinzione “ Il maschio cerca la femmina, l'uomo cerca la donna”
  2. leggendolamano 18 aprile 2018 ore 09:38
    appunto, sono le "femmine" quelle che cercano i palestrati, sono coloro che nell'amplesso e nei rapporti umani puntano alla materialità apparente e alla fisicità.
    Mi ricordano un pò le persone che acquistano prodotti "cinesi" che sembrano uguali agli originali o anche più belli , ma che poi alla resa dei fatti non funzionano.
  3. EtruscanLady 18 aprile 2018 ore 13:07
    Per questo acquisto alcuni capi di abbigliamento in meno ma originali e per quanto mi riguarda i cinesi potrebbero anche fallire, se una volta ho acquistato da loro il capo si è subito rovinato al primo lavaggio. Meglio una cosa buona che dura piuttosto che dieci da buttare subito nell'immondizia!

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.