la profondità del sadomasochismo self made

20 aprile 2017 ore 14:23 segnala


Quanto sadomasochismo sentimentale in queste pagine.
Quanta voglia di stare male
Quanto desiderio di far star male.
Da cosa deriva tutto ciò?

Dalla nostra presunzione e dalla nostra superficialità e dal fatto di pensare che il soddisfacimento dei bisogni primari arrivi prima dei bisogni profondi.

Al mondo esistono due macrocategorie di persone : quelle pensanti e quelle dirette .
  • Le pensanti sono coloro che difficilmente agiscono perché vanno sempre alla ricerca di una motivazione più profonda del loro agire e che , pensandoci, ne trovano un’altra sempre più profonda che scavalca la prima con il risultato di rimandare la propria azione all’infinito.
  • Le dirette sono coloro che d’impulso agiscono senza pensare al poi e che ritengono di avere scoperto immediatamente la causa primaria del loro malessere agendo o reagendo di conseguenza.
Entrambe le posizioni sono foriere di malessere masochistico: la prima perché non porterà mai al soddisfacimento del proprio essere per continua titubanza e ricerca, la seconda , all’opposto, per l’aver messo in atto azioni sconsideratamente fuori luogo e fuori tempo
In altre parole, chi pensa che l’essere umano operi sempre nel proprio interessa è fuori strada.

E’ molto più frequente il caso di azioni umane fatte contro il proprio interesse sia in modo inconscio che cosciente, è molto più frequente un atteggiamento masochistico accompagnato da un irrazionale autosadismo, è molto più frequente accorciare i tempi e pensare che i propri bisogni primari siano quelli visibili dall'esterno.

Ma è in profondità che bisogna andare se vogliamo galleggiare in questo mondo di merda.
5e794dba-173f-40f1-9c71-0181e3f8f4e8
« immagine » Quanto sadomasochismo sentimentale in queste pagine. Quanta voglia di stare male Quanto desiderio di far star male. Da cosa deriva tutto ciò? Dalla nostra presunzione e dalla nostra superficialità e dal fatto di pensare che il soddisfacimento dei bisogni primari arrivi prima dei bis...
Post
20/04/2017 14:23:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.