la volpe e l'uva

25 marzo 2020 ore 14:34 segnala


Spinta dalla fame (e dal desiderio) una volpe , (o una gatta morta) tenta di raggiungere un grappolo d’uva posto in alto, là, sulla vite, (o nella vita reale).
Salta (sbraita) con tutte le sue forze, ma niente, è troppo piccola (e meschina), proprio non è “all’altezza”
Non potendo raggiungerla, esclama: “Non è ancora matura; non voglio coglierla, è acerba! (censura)”.


Esopo la sapeva lunga.
Questi personaggi sono sempre esistiti e fortunatamente sempre esisteranno, basta fare un giretto nelle chat o nelle bacheche per trovarne a centinaia.
Fortunatamente chiederete?
Si fortunatamente perché ogni cosa si riconosce attraverso il confronto con il proprio contrario: così come il bene si riconosce attraverso il confronto con il male e la luce dal confronto con il buio, la stupidità si riconosce dal confronto con la ragionevolezza (non dico intelligenza che mi parebbe eccessiva)

Coloro che sminuiscono a parole o peggio denigrano ed offendono ciò che non possono ottenere, dovrebbero applicare a se stessi questo paradigma(sempre che sappiano il significato di paradigma).

Per coloro a cui è dedicato questo post vista la evidente limitata capacità intellettiva cito da wikipedia:
Un paradigma, nel linguaggio comune, è un modello di riferimento, un termine di paragone. La parola deriva dal greco parádigma, che significa esemplare, esempio. In filosofia la parola archetipo è analoga.
…..ma forse è troppo difficile anche così.

P.S se la gatta morte fosse come da foto evviva le gatte morte, ma si sa che se avessi messo in copertina la vignetta della volpe l'audience sarebbe stata più bassa...in fondo sono anche io un becero maschilista.
Andrà tutto bene
#iorestoacasa
ebd7bbb4-36e4-45ce-8900-a5c785a34746
« immagine » Spinta dalla fame (e dal desiderio) una volpe , (o una gatta morta) tenta di raggiungere un grappolo d’uva posto in alto, là, sulla vite, (o nella vita reale). Salta (sbraita) con tutte le sue forze, ma niente, è troppo piccola (e meschina), proprio non è “all’altezza” Non potendo ra...
Post
25/03/2020 14:34:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.