le donne rancide

06 marzo 2020 ore 00:02 segnala


Le donne
Belle, brutte, attente, vivaci, umili, devote, dominanti, dolci, amabili, roboanti, sensuali, agitate, paurose, insicure, certe, accondiscendenti, resilienti…
Potrei andare avanti usando tutti gli aggetti del dizionario italiano perché le donne sono tutto e sanno essere tutto.

Ma come sanno essere tutto sanno essere anche il contrario di tutto.

E le donne “contrarie come “potrebbero essere definite:…… acide?
No, acido non è un termine adatto, acido può essere uno yogurt buonissimo, acido può essere l’aceto balsamico di prima qualità…..no, acido non va bene.
Per le donne “contrarie” trovo un solo aggettivo: “rancide!”
Vi faccio l’identikit; caso mai vi capitasse di trovarne una:
Giovane ma vecchia, felice ma triste, disponibile ma indisponente, appagata ma insoddisfatta, cordiale ma intrattabile, invidiabile ma invidiosa….. insomma esattamente il contrario di come dichiara di essere.
La donna rancida non ha l’etichetta con la data di scadenza , ma che sia scadente o scaduta lo si capisce dopo poche parole.


La donna rancida però ha un grande pregio: esalta le donne vere, quelle che non scadono perche sono tutt'altro che scadenti, quelle per le quali vale la pena esistere.
37c3f32b-d817-477b-b3ef-efd01b72db32
« immagine » Le donne Belle, brutte, attente, vivaci, umili, devote, dominanti, dolci, amabili, roboanti, sensuali, agitate, paurose, insicure, certe, accondiscendenti, resilienti… Potrei andare avanti usando tutti gli aggetti del dizionario italiano perché le donne sono tutto e sanno essere tutt...
Post
06/03/2020 00:02:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.