Se bella vuoi apparire…

09 febbraio 2018 ore 20:18 segnala


“Se bella vuoi apparire, devi saper soffrire
” Mai proverbio è stato più seguito dalle donne. Già hanno un’attrazione naturale al masochismo ma camminare su scarpe con tacchi a spillo è veramente un’autopunizione.

Tanti lustri fa, in una serata di carnevale, ebbi l’infelice idea di vestirmi da donna e nell’occasione mi feci prestare delle scarpe da una mia amica dal piede non proprio da Cenerentola. Stoicamente li tenni per tutta la serata, alla fine della quale, mi ritrovai con vesciche, calli e dolori articolari. Avevo fatto la mia bella figura ma al costo di indicibili sofferenze.

I tacchi alti però piacciono, non ci sono discussioni. Piacciono alle donne, ma piacciono anche a noi uomini, che troviamo sexy il portamento femminile su queste calzature. Sensuale, erotico, il tacco alto è un accessorio irrinunciabile per tutte le donne che desiderano mettere in primo piano l’eleganza e una forte carica seduttiva. Già il solo piede femminile, nudo, stilla erotismo a piene mani, figuriamoci se si trova, come un trofeo, su delle scarpe con tacchi a spillo. Aveva ragione quel tizio che sosteneva che l’arco del piede di una donna, in una scarpa con tacco alto, assume la stessa posizione che avrebbe durante l’orgasmo. Interpretazione originale, ma non lontana dalla realtà.

Ma perché un piede femminile su una scarpa dal tacco alto esercita una seduzione così forte nell’immaginario maschile? Naturalmente c’è un fatto fisico: Le gambe sembrano lunghissime e i piedi si abbelliscono. Inoltre evidenziano i polpacci, un elemento erotico per noi uomini, spesso però ignorato dalle donne. Ma c’è anche un aspetto mentale. Qualcuno ha detto che una donna su dei tacchi a spillo sembra una tigre che ruggisce e mostra gli artigli. Da preda è diventata cacciatrice.

La donna che cammina sui tacchi annuncia il suo arrivo con il ticchettio dei suoi tacchi, ed è musica.
7883fca9-4b02-47bc-ba9b-e21c1c2bffce
« immagine » “Se bella vuoi apparire, devi saper soffrire” Mai proverbio è stato più seguito dalle donne. Già hanno un’attrazione naturale al masochismo ma camminare su scarpe con tacchi a spillo è veramente un’autopunizione. Tanti lustri fa, in una serata di carnevale, ebbi l’infelice idea di ...
Post
09/02/2018 20:18:46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.