Uomini animalisti

03 ottobre 2017 ore 21:09 segnala


Croccantini, bocconcini, biscottini, ma anche collarini, ciondolini e cappottini. E poi le spazzole, lo shampoo, il balsamo e i profumi. Per non parlare degli snack che piacciono così tanto. E che dire dell’erbetta che pulisce lo stomacuccio, dei guanti fatti in materiale apposito perché si possa sentire il calore dell'escremento appena prodotto ed evacuato dai nostri amici a quattro zampe, dei giochini per sviluppare l’intelligenza e degli stick per prevenire la carie, poveri cari..

E per quelli più sfiziosi ci sono i cuscini in alcantara, i tiragraffi di tre metri, i vestitini con firme prestigiose come Gucci e Louis Vuitton, i collarini con Swarovski e tanto altro. Naturalmente non ci sono solo cani e gatti nel mondo, ci si può sbizzarrire con pesci, tartarughe, conigli nani, criceti, topolini e per i boss della mala ci sono anche tigri e anaconde.

Non si dovrebbe misurare gli animali con parametri umani. Sono esseri dotati di uno sviluppo dei sensi che noi non abbiamo mai posseduto, e che agiscono in base a voci che noi non udremo mai. Non sono nostri fratelli né subalterni a noi; sono solo compagni lungo la strada della vita. Da noi vogliono solo cibo e affetto. E possibilmente un tetto sopra la testa. Sono esseri seri e 'ste pagliacciate umane non le comprendono.

f7c79450-6646-49a0-8e1b-e25bad1a14ba
« immagine » Croccantini, bocconcini, biscottini, ma anche collarini, ciondolini e cappottini. E poi le spazzole, lo shampoo, il balsamo e i profumi. Per non parlare degli snack che piacciono così tanto. E che dire dell’erbetta che pulisce lo stomacuccio, dei guanti fatti in materiale apposito pe...
Post
03/10/2017 21:09:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. xNelly63 04 ottobre 2017 ore 06:50
    Ciao.Non capisco che c'è nel cerchio rosso della foto......
  2. leonardo2018 04 ottobre 2017 ore 08:26
    xNelly63

    Nelly, devo darti una brutta notizia. Rosita non è una gallina, ma un robot e quel cerchio lo dimostra perchè ci fa vedere i fili elettrici che escono da quella parte del corpo dove invece dovrebbero uscire le uova. Io me ne sono ormai fatto una ragione ma non è stato facile accettarlo. :-(
  3. xNelly63 04 ottobre 2017 ore 08:31
    Umammà!... che delusione :many :many :many :many :many
  4. leonardo2018 04 ottobre 2017 ore 15:07
    @ xNelly63
    Beh, non mi pare che te la sia presa così tanto a giudicare dalle faccine. Forse il tuo amore per Rosita non era così grande come il mio.
  5. NottediLuna.Piena 09 aprile 2018 ore 19:51
    @leonardo2018 Non posso accettarlo! Che Rosita sia un robot e non una gallina in ossa e carne (da brodo, per i tortellini, possibilmente!) non posso proprio accettarlo! È fuori dalla mia portata mentale....propendo per una illusione ottica...è certamente qualcosa depositato sullo sfondo della foto che gioca con la nostra vista !
  6. R.ocknRolla 05 maggio 2018 ore 01:22
    Ho una gatta, o per meglio dire lei ha me, da ben diciassette anni e nutro dei profondi sensi di colpa nei suoi confronti.
    L'ho sterilizzata precludendole la possibilità di procreare, l'ho costretta a numerosi traslochi arrecandole stress e confusione, non ho mai pensato di prendere un altro gatto che le facesse compagnia perciò l'ho costretta ad una vita solitaria.
    A volte, mentre l'accarezzo, le domando scusa per questa lunga vita di privazioni, ma lei che mi conosce bene, mi lecca la mano e si strofina affettuosa, quasi volesse dirmi che mi perdona.

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.