UNA VERA DONNA.....

29 luglio 2020 ore 08:29 segnala

Una vera donna sa mostrare la sua classe anche perfettamente vestita. Non ha bisogno di atteggiamenti provocatori e tanto meno di lusinghe e battute a sfondo sessuale. Una vera donna la classe la porta dentro; e la mostra attraverso carattere, modo di porsi e personalità. La vera donna non è mai volgare, ma fai attenzione che le sue buone maniere terminano se la ferisci gratuitamente ed ecco che il suo carattere deciso esce e sa far diventare di classe anche un bel: “vaffanculo”!
Silvia Nelli


18ac84f0-d7c4-46d9-adde-fe88b851445d
Una vera donna sa mostrare la sua classe anche perfettamente vestita. Non ha bisogno di atteggiamenti provocatori e tanto meno di lusinghe e battute a sfondo sessuale. Una vera donna la classe la porta dentro; e la mostra attraverso carattere, modo di porsi e personalità. La vera donna non è mai...
Post
29/07/2020 08:29:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

DONNE...

20 luglio 2020 ore 18:14 segnala

Ci sono persone del sesso femminile che non competono.
Esse si apprezzano, si aiutano e si sostengono da vere anime affini.
Esse non si invidiano perché non si sentono inferiori a nessuno.
Sono sicure di se stesse e non sentono il bisogno di dimostrare nulla
a chi le giudica.
Non distruggono per apparire, ma costruiscono per essere migliori.
Non sparlano alle spalle sminuendo le altre, perché sanno
che nel "Vociferare" regna l'animo dei piccoli.
Non sono mai subdole o false e non guardano mai ciò
che per loro conta "Zero" perché hanno amore per se stesse
e sanno che certi livelli non vanno mai oltrepassati.
Non conoscono livelli a cui abbassarsi, ma solo livelli
da raggiungere. Esse si chiamano: DONNE!

Silvia Nelli



9d2c7850-3b78-477e-893d-6f1526ed11e7
Ci sono persone del sesso femminile che non competono. Esse si apprezzano, si aiutano e si sostengono da vere anime affini. Esse non si invidiano perché non si sentono inferiori a nessuno. Sono sicure di se stesse e non sentono il bisogno di dimostrare nulla a chi le giudica. Non distruggono...
Post
20/07/2020 18:14:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment

Per ogni donna un fiore... (secondo il mese di nascita)

20 luglio 2020 ore 10:03 segnala
Gennaio: Orchidea



Le donne nate nel mese di gennaio troveranno nell’orchidea il loro fiore. Questo splendido esemplare esprime armonia e bellezza, le sue origini risalgono al mito di Orchide, figura androgina piena di fascino e bellezza.


Febbraio: Garofano



Le donne nate a febbraio trovano nella bellezza del garofano il loro fiore di appartenenza. Spesso identificato come il fiore dell’amore, il garofano è simbolo di forti sentimenti, di energia ed emozioni autentiche.


Marzo: Mimosa



Forza e femminilità sono i due significati universali che vengono attribuiti alla mimosa. Non a caso questi fiori sono stati eletti simbolo della festa della donna e appartengono a tutte le nate a Marzo.


Aprile: Ortensia



L'ortensia è il fiore che appartiene alle nate ad Aprile è carico di significati positivi che cambiano in base al loro colore. Le ortensie blu indicano un passione ardente e profonda, quelle rosa autenticità e devozione e quelle bianche fanno riferimento alla sincerità.


Maggio: Peonia



La peonia è un fiore magnifico, unico e affascinante che fiorisce solo una volta all’anno. Il suo significato è quello della bellezza timida, racchiusa prima su se stessa per poi aprirsi al mondo intero. La peonia è il fiore per eccellenza delle donne nate a maggio


Giugno: Margherita



Le nate a Giugno trovano se stesse nella margherita, il fiore per eccellenza che racconta spensieratezza, solarità e buon umore. Rappresenta anche la purezza e l’ingenuità tipica dei bambini.


Luglio: Papavero



Un fiore elegante, umile e semplice: il papavero che rappresenta le donne nate a Luglio, rappresenta le anime forti e resistenti. Questo fiore infatti può crescere ovunque, anche nei posti meno nobili, conservando comunque il suo aspetto bellissimo.


Agosto: Girasole



Gioia, allegria e vitalità: il girasole rappresenta con tutta la sua bellezza le donne nate ad Agosto. Questo fiore, che richiama il colore del sole suggerisce solarità e buon umore.


Settembre: Rosa



La rosa è un fiore dai tanti significati. Si tratta della regina dei giardini e del fiore più amato dalle donne. Rappresenta l’amore, in ogni sua forma ed è il fiore delle nate a settembre


Ottobre: Calla



Pura, elegante e raffinata, la calla è il fiore delle donne nate ad ottobre.
Suggerisce autenticità e nobiltà ed è spesso usata per eventi speciali e importanti.


Novembre: Crisantemi



Al contrario di quanto si pensi, i crisantemi sono fiori considerati portatori di bene, gioia e prosperità anche se spesso sono associati a contesti più tristi. Il nome greco è Chrysanthemum che vuol dire "fiore d'oro". Ne esistono centinaia di varietà. Al contrario dell'Italia, in Oriente sono utilizzati per matrimoni, comunioni, compleanni. In effetti sono davvero bellissimi: sono i fiori per eccellenza delle donne nate a novembre.


Dicembre: Stella di Natale


c0ab76f1-6644-4e06-b153-1454dc95c726
Gennaio: Orchidea « immagine » Le donne nate nel mese di gennaio troveranno nell’orchidea il loro fiore. Questo splendido esemplare esprime armonia e bellezza, le sue origini risalgono al mito di Orchide, figura androgina piena di fascino e bellezza. Febbraio: Garofano « immagine » Le...
Post
20/07/2020 10:03:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

BUONA DOMENICA A TUTTI....KISSSSSSSS...

12 luglio 2020 ore 11:34 segnala



Il sole caldo, il profumo del mare,
i colori della natura nel pieno
del suo vigore,le giornate lunghe......
Non c'è che una stagione: l'estate.
Tanto bella che le altre le girano attorno.

20cf1b47-ead4-4006-9143-0762b89cf3e5
« immagine » « immagine » « immagine » Il sole caldo, il profumo del mare, i colori della natura nel pieno del suo vigore,le giornate lunghe...... Non c'è che una stagione: l'estate. Tanto bella che le altre le girano attorno. « immagine » « immagine »
Post
12/07/2020 11:34:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Auguri a Tutte le Mamme del Mondo!!!

10 maggio 2020 ore 09:47 segnala




Buongiorno alle mamme.

Alle mamme per scelta
Alle mamme per caso
Alle mamme mancate
Alle mamme in attesa
Alle mamme sole
Alle mamme innamorate
Alle mamme tristi
Alle mamme entusiaste
Alle mamme coraggiose
Alle mamme che si sono un pó perse
Alle mamme giovani
Alle mamme attempate
Buongiorno a tutte le donne
che spirito materno o meno ,
occasioni o meno, possibilità o meno ,
siamo tutte madri nel cuore.


Oriana Mantovani




e2edf399-3fae-422d-b20b-059cd0e063cf
« immagine » « immagine » « immagine » Buongiorno alle mamme. Alle mamme per scelta Alle mamme per caso Alle mamme mancate Alle mamme in attesa Alle mamme sole Alle mamme innamorate Alle mamme tristi Alle mamme entusiaste Alle mamme coraggiose Alle mamme che si sono un pó perse Alle mamme g...
Post
10/05/2020 09:47:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    8

Sono Fatte così le Donne Fragili....

02 maggio 2020 ore 13:17 segnala

Sono fatte cosi le donne fragili.
Delicate come il cristallo dentro
ma forti come l’acciaio fuori.
Orgogliose e riservate,
non le vedrete mai chiedere aiuto a nessuno.
Quando non ce la fanno da sole,
stringono i denti e vanno avanti lo stesso.
Sono fatte così, le donne fragili,
libere di essere dolci e delicate dentro,
quanto forti e determinate fuori.
Vivono col timore di ricevere l’ennesima delusione,
ma non abbandonano mai i loro sogni
e vogliono continuare a correre il rischio di essere felici.
Vulnerabili e forti per la loro fragilità.
Sicure di sé,
sempre protette dai loro sorrisi

(Agostino Degas)



e120a142-1e14-4694-8b22-0a45483830f0
Sono fatte cosi le donne fragili. Delicate come il cristallo dentro ma forti come l’acciaio fuori. Orgogliose e riservate, non le vedrete mai chiedere aiuto a nessuno. Quando non ce la fanno da sole, stringono i denti e vanno avanti lo stesso. Sono fatte così, le donne fragili, libere di essere...
Post
02/05/2020 13:17:01
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    1

Lettera all’Universo Maschile ...

14 aprile 2020 ore 09:06 segnala

Cari uomini, siete nati dalle donne e diciamolo, non potete fare a meno di loro. Ma ogni tanto vi perdete, come solo voi sapete fare, dimenticando forse cosa significa amare. Del resto si sa, l’amore non conosce regole né schemi, ma c’è una certezza che voi tutti dovreste sempre tenere bene a mente: se amate davvero una donna, non dovete distruggerla, mai e poi mai.

Troppe volte le relazioni diventano tossiche, velenose e pericolose. E non importa di chi sia la colpa, recriminarsi a vicenda tutto il rancore e gli sbagli per la situazione raggiunta, non porta a nulla. Ma voi uomini, in quanto tali, avete il diritto e il dovere di mettere la parola fine a quelle storie che hanno perso i connotati dell’amore.
Amare, lo sappiamo, è intenso e a volte complicato: la vita in due regala gioie e qualche volta dispiaceri, ma camminare insieme lungo un percorso ha senso solo se c’è rispetto e amore reciproco. Ed è all’amore che dedichiamo queste parole.

Cari uomini, se è vero amore, non può esserci desiderio di vendetta o di sopraffazione, né mancanza di rispetto, qualsiasi problema ci sia nella coppia. Imparate ad amare e a rispettare le donne che sono al vostro fianco sempre e comunque riconoscendo il valore che hanno.

Non esiste possessione, né privazione: amare vuol dire libertà e benessere della coppia e del proprio partner. I sentimenti hanno vie ripide e non sono semplici da gestire. Per questo a volte, l’amore si trasforma in possesso e sospetto, in gelosia immotivata e in emozioni negative che ottenebrano la ragione.

Tutto questo però non può andare a discapito delle donne: bisogna essere uomini e fare i conti con i propri limiti. Tutto è un continuo mutare, la vita, gli anni, le persone e anche le situazioni. Imparare a crescere e ad evolversi con il tempo, come persona e come coppia è faticoso, ma gratificante. Solo così infatti si possono superare i momenti difficili e le crisi. Le imperfezioni e gli errori fanno parte della natura umana e nella coppia questi non rappresentano altro che un momento di crescita.

A voi uomini, non resta che il difficile compito, ma non impossibile, di ricordare sempre che chi ama non distrugge. Che la forza di un uomo sta nel dialogo e nella comprensione e non negli atteggiamenti aggressivi e possessivi.

Amatela, la vostra donna, e non distruggetela, mai.



7b073138-157f-41f5-a8b2-024fb52a64f5
Cari uomini, siete nati dalle donne e diciamolo, non potete fare a meno di loro. Ma ogni tanto vi perdete, come solo voi sapete fare, dimenticando forse cosa significa amare. Del resto si sa, l’amore non conosce regole né schemi, ma c’è una certezza che voi tutti dovreste sempre tenere bene a...
Post
14/04/2020 09:06:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Pasqua di Pace in Tutte le case e per Tutti i Popoli...

12 aprile 2020 ore 07:31 segnala




Che sia Pasqua o no, ad ognuno spetta la sua resurrezione.
Chiunque abbia portato una croce, ha diritto a risorgere.
E non serve un miracolo. Il vero miracolo è continuare
ad amare la vita, nonostante le sofferenze che ci riserva.
Perché l'amore è la chiave di ogni resurrezione: l'amore
e il rispetto di sé,l'amore e il rispetto della vita...
Quello che ci fa dire "Comunque ne vale la pena".
Pasqua di Pace in tutte le case e per tutti i popoli...



ca3484b7-09f7-4b2f-a707-ec7536fcc4e2
« immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » « immagine » Che sia Pasqua o no, ad ognuno spetta la sua resurrezione. Chiunque abbia portato una croce, ha diritto a risorgere. E non serve un miracolo. Il vero miracolo è continuare ad amare la vita, nonostante le soffer...
Post
12/04/2020 07:31:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

SIATE VULNERABILI PER SEMPRE...

08 aprile 2020 ore 08:57 segnala

E quando la curva del contagio scenderà
e i governi annunceranno che ce l'abbiamo fatta
Per favore
non tornate all'immortalità,
non indossate più l'abito da invincibili,
intransigenti,
insopportabili,
non dimenticate quello che avete provato.
Per favore
siate vulnerabili per sempre
Continuate a cantare sui balconi
Continuate ad applaudire alle donne delle pulizie
alle cassiere, alle vostre madri.
Non dimenticate che siete solo umani
che siete fragili
che siete finiti
e prendetevi cura della vita, del pianeta
e di tutti gli esseri del mondo
fino al giorno della morte
come se aveste imparato qualcosa.
(Juls Heme)



42df7bfd-f7e6-431f-8229-07b8575de9c3
E quando la curva del contagio scenderà e i governi annunceranno che ce l'abbiamo fatta Per favore non tornate all'immortalità, non indossate più l'abito da invincibili, intransigenti, insopportabili, non dimenticate quello che avete provato. Per favore siate vulnerabili per sempre Continuate a...
Post
08/04/2020 08:57:52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

AUGURI A TUTTI I PAPA' DEL MONDO!!!

19 marzo 2020 ore 09:27 segnala


Auguri a tutti i papà con questa splendida poesia
di Vincenzo Riccio, autore italiano contemporaneo, dedicata
a tutti i papà che rendono ogni giorno il nostro mondo migliore!



Un papà costruttore
Prima che nascessero i papà
il mondo era quadrato:
non c’erano le piante,
neppure un albero di cioccolato.
Il sole non riusciva neppure a tramontare
visto che ancora non sapeva rotolare.
I prati non avevano l’erba dipinta,
e i petali dei fiori avevano una faccia stinta.
Se guardavi il cielo vedevi solo nero,
tutto il mondo era scuro e serio serio.
Ma poi è arrivato il mio papà.
Ha arrotolato il cielo intorno al mondo,
ha insegnato al sole a rincorrere le stelle,
e perché la notte non facesse poi paura al suo bambino
ha acceso in cielo un faro e qua e là qualche lumino.
Ha regalato note anche agli uccelli,
e tra i rami degli alberi ha legato solo sogni belli.
Tutto questo ha fatto per me il mio papà.
Ma so che, per il mio amore,
sta costruendo un mondo ancora migliore.



ed284ae8-09bb-4174-9f08-5cf3a1ae647e
« immagine » « immagine » Auguri a tutti i papà con questa splendida poesia di Vincenzo Riccio, autore italiano contemporaneo, dedicata a tutti i papà che rendono ogni giorno il nostro mondo migliore! « immagine » Un papà costruttore Prima che nascessero i papà il mondo era quadrato: non c’...
Post
19/03/2020 09:27:48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment