COME ESSERE DONNE CHIC... SENZA ESSERE DONNE CHOC...

20 novembre 2018 ore 11:32 segnala

Come essere donne chic? Ce lo chiediamo prima di uscire di casa al mattino e sottraendo via al totale qualche accessorio di troppo, perché, come Coco Chanel insegna, “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”.

Ma siamo sicuri che ciò che resta sia veramente chic?
Bisognerebbe prima chiedersi: cosa significa essere delle donne chic?
Se la parola chic è sinonimo di eleganza o invece,non rappresenti una forma di eleganza più sottile, come una parola con due accenti, uno sull’ironia e uno sulla modernità, da leggere nelle due dizioni differenti a seconda del caso e della personalità.

Chic è chi lo chic fa?

Ci siamo chieste anche se essere chic sia un’attitudine o se lo si possa diventare, seguendo alcune regole e un esercizio di stile quotidiano.
L’eleganza è senza dubbio una predisposizione naturale, ma la volontà di affinare il proprio gusto e di lasciarsi ispirare da tutto il bello che abbiamo attorno sono senza dubbio ottimi punti di partenza per essere chic.

Chi ha voglia di cambiare il proprio look senza cambiare volto, ma forse scoprendolo, liberandosi di certi orpelli e puntando anche ad esaltare, senza più nasconderli, alcuni difetti, è pronto per avere charme.

Partire dalla propria fisionomia, guardarsi allo specchio senza giudicarsi ma imparare ad accettarsi è forse il passaggio più importante per una femminilità raffinata e autentica.



2c55fae7-1792-41e1-96f6-0ddac5ef4e13
Come essere donne chic? Ce lo chiediamo prima di uscire di casa al mattino e sottraendo via al totale qualche accessorio di troppo, perché, come Coco Chanel insegna, “Prima di uscire, guardati allo specchio e levati qualcosa”. Ma siamo sicuri che ciò che resta sia veramente chic? Bisognerebbe...
Post
20/11/2018 11:32:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. letithia 20 novembre 2018 ore 11:33

    La Moda passa...lo stile mai!

    Il guardaroba perfetto è un misto di abbigliamento,non di disponibilità economica: Secondo me ci sono degli indumenti intramontabili
    per uno stile che resiste alle mode.

    Come era solita dire l’inimitabile Coco Chanel: “La moda passa,lo stile mai”.
    Apri il tuo armadio: prima di sbarazzarti definitivamente di alcuni indumenti, cerca d’individuare, quali di questi davvero sono indispensabili, ovvero quali sono i capi che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio.

    Alcuni di questi capi possono salvarti in occasioni differenti, in particolare quando il tempo a disposizione è poco per pensare un particolare look.
    Si tratta di quegli indumenti inossidabili che resisteranno a tutte le mode e tendenze e che più che abiti, sono veri e propri investimenti: un bel cappotto, un paio di décolleté nere, un paio di scarpe basse,un dolcevita monocromatico, una classica camicia bianca e una giacca che aggiunge un tocco di eleganza anche al più semplice dei jeans.



Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.