Innamorarsi dopo i 50: avventura ad alta quota.

13 novembre 2019 ore 12:49 segnala
È possibile innamorarsi dopo i 50 anni? Ovviamente sì. Soprattutto al giorno d'oggi in cui sono stati abbattuti molti pregiudizi sull'età. Sentirsi vivi, provare emozioni: l'amore non smette mai di essere una possibilità reale ed entusiasmante.
Innamorarsi dopo i 50 anni. Fino a mezzo secolo fa, era ancora una situazione difficile da immaginare. Raggiunta quest’età si supponeva che tutto nella vita fosse risolto e, lungi dall’iniziare qualcosa di nuovo, era meglio concludere ciò che era rimasto in sospeso. Era un’età da dedicare ai nipoti, non certo ai fidanzati.
Le cose sono cambiate, e molto. Innamorarsi in età matura non è la regola, ma è certo diventata una situazione accettata e comune.
C’è chi pensa che l’amore dopo i 50 anni sia molto diverso da quello adolescenziale. Sbagliato. Anche il quinto decennio può riservarci batticuori imprevedibili e intensi. Non si è indenni dall’arrossire a 54 anni e dall’avere le mani sudate a 60 anni.

"Quando la grazia è unita con le rughe, risulta adorabile. C’è un’alba indicibile nella vecchiaia felice"

-Victor Hugo-

38ddb0c6-e454-4ffe-85ec-d98ff1d02eac
È possibile innamorarsi dopo i 50 anni? Ovviamente sì. Soprattutto al giorno d'oggi in cui sono stati abbattuti molti pregiudizi sull'età. Sentirsi vivi, provare emozioni: l'amore non smette mai di essere una possibilità reale ed entusiasmante. Innamorarsi dopo i 50 anni. Fino a mezzo secolo fa,...
Post
13/11/2019 12:49:27
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

Amore

07 novembre 2019 ore 15:47 segnala


L'amore è un pittore, ama i colori, soprattutto il rosso, usa l’anima come tela, disegna fiori e sogni da realizzare…Abile ladro ruba le stelle del cielo facendo promesse brillanti … che a volte mantiene e a volte no.
L'amore è un abile giocoliere, ma anche un mago, copre e nasconde ciò che non si vuol vedere… è anche un abile dottore, riporta alla vita con un battito di cuore,cura e guarisce egregiamente le ferite.
L' Amore arriva quando non vuoi, quando non te lo aspetti.
9d59f6f7-8465-4e56-8953-a9edda478e1e
« immagine » L'amore è un pittore, ama i colori, soprattutto il rosso, usa l’anima come tela, disegna fiori e sogni da realizzare…Abile ladro ruba le stelle del cielo facendo promesse brillanti … che a volte mantiene e a volte no. L'amore è un abile giocoliere, ma anche un mago, copre e nasconde ...
Post
07/11/2019 15:47:00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment
    3

La differenza tra voler bene e amare.

05 novembre 2019 ore 13:04 segnala
Voler bene e amare sono entrambi sentimenti meravigliosi, ma diversi. Tutti (o quasi) abbiamo un proposito fermo e irremovibile nella nostra vita: amare qualcuno con tutte le nostre forze.
Tuttavia, per qualche motivo, finiamo per confondere il voler bene con l’amare; di conseguenza, riempiamo il nostro zaino emotivo di falsi “ti voglio bene” e di “ti amo” vuoti.
Voler bene significa sperare, attaccarsi alle cose e alle persone a seconda delle nostre necessità. E se non siamo ricambiati, soffriamo. Quando la persona a cui vogliamo bene non ci corrisponde, ci sentiamo frustrati e delusi.
Amare significa desiderare il meglio dell’altro, anche quando le motivazioni sono diverse. Amare è permettere all’altro di essere felice, anche quando il suo cammino è diverso dal nostro. È un sentimento disinteressato che nasce dalla volontà di donarsi, di offrirsi completamente dal profondo del cuore. Per questo, l’amore non sarà mai fonte di sofferenza.
Possiamo amare qualcuno solo quando lo conosciamo davvero, perché amare significa fare un salto nel vuoto, affidare la propria vita e la propria anima.

68bfeea7-95b4-4d16-a3dd-f056070ab481
Voler bene e amare sono entrambi sentimenti meravigliosi, ma diversi. Tutti (o quasi) abbiamo un proposito fermo e irremovibile nella nostra vita: amare qualcuno con tutte le nostre forze. Tuttavia, per qualche motivo, finiamo per confondere il voler bene con l’amare; di conseguenza, riempiamo il...
Post
05/11/2019 13:04:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

Anche se vi deludono, non smettete di fare del bene

24 ottobre 2019 ore 17:04 segnala
Dicono che fare del bene significhi dimenticarsi di se stessi e dare tutto per gli altri. Ma questo non è per niente vero. Agire nel modo giusto, con integrità e favorendo allo stesso tempo il benessere di chi ci circonda non significa affatto “abbandonare se stessi”.
Chi si preoccupa sempre del bene comune agisce seguendo una voce dentro di sé, quella dei suoi valori
Dicono che alcune delusioni ci facciano aprire gli occhi e chiudere il cuore. È un dolore che ci obbliga a essere più prudenti, ma che non dovrebbe mai portarci a perdere la nostra capacità di fare del bene.
E così, anche se qualcuno ci ha deluso, non dobbiamo odiare il resto del mondo e, soprattutto, non dobbiamo cambiare la nostra filosofia di vita, perché abbiamo avuto diverse, o persino troppe, delusioni. Potete decidere di indossare l’armatura della prudenza o il mantello della cautela, ma non cedete mai al rancore e all'odio. Non ne vale la pena.
5cd14f9c-19b0-41fd-a756-040aeb877e50
Dicono che fare del bene significhi dimenticarsi di se stessi e dare tutto per gli altri. Ma questo non è per niente vero. Agire nel modo giusto, con integrità e favorendo allo stesso tempo il benessere di chi ci circonda non significa affatto “abbandonare se stessi”. Chi si preoccupa sempre del...
Post
24/10/2019 17:04:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    4

Non elemosinate l’attenzione di nessuno, tanto meno l’amore.

21 ottobre 2019 ore 10:42 segnala
Non elemosinate amore a chi non ha tempo per voi, a chi pensa solo a se stesso. Non fatelo mai. Non vi merita chi vi fa sentire invisibile ed insignificante con la sua indifferenza. Meritate qualcuno che con la sua attenzione vi faccia sentire importanti e presenti.

L’amore si deve dimostrare, mai elemosinare. Doverlo fare è il più fedele riflesso dell’ingiustizia emotiva, dello squilibrio che contraddistingue il sentimento alla base di un rapporto.

Meritate qualcuno che parla poco, ma fa tanto. Non meritate qualcuno che vi cerca solo quando ne ha bisogno, ma una persona che stia al vostro fianco anche quando ne avete l’esigenza e non solo quando è mosso da interesse. Meritate qualcuno che, senza aspettarsi nulla, vi porta dentro di sé, vi sente e vi fa sentire importante nella sua vita.
8932e850-045a-46fa-9518-b1d99edec984
Non elemosinate amore a chi non ha tempo per voi, a chi pensa solo a se stesso. Non fatelo mai. Non vi merita chi vi fa sentire invisibile ed insignificante con la sua indifferenza. Meritate qualcuno che con la sua attenzione vi faccia sentire importanti e presenti. L’amore si deve dimostrare, mai...
Post
21/10/2019 10:42:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

Strani Amori

17 ottobre 2019 ore 15:59 segnala
Strani amori
Mettono nei guai
Ma, in realtà, siamo noi..

Grandi amori che finiscono
Ma perché restano nel cuore

Dimenticare un amore: perché è così difficile?

17 ottobre 2019 ore 12:57 segnala
Gli amori passati non si dimenticano mai. Non importa se hanno avuto il sapore amaro delle lacrime o se sono durati un'estate appena. Ognuno di noi è fatto di storie, e l'amore è un segno indelebile per il cervello.

Dimenticare un amore è come cercare di scalfire una superficie di grafene: impossibile. Perché ci sono ricordi indimenticabili, storie ed esperienze che sono state scritte con la passione e con quella magia che lascia tracce indelebili nella nostra memoria. Che lo si voglia o meno, è impossibile cancellare gli amori di ieri, perché anche essi ci hanno aiutato a essere chi siamo oggi.

95e9fcc6-3164-4183-b801-5b34dbc1977f
Gli amori passati non si dimenticano mai. Non importa se hanno avuto il sapore amaro delle lacrime o se sono durati un'estate appena. Ognuno di noi è fatto di storie, e l'amore è un segno indelebile per il cervello. Dimenticare un amore è come cercare di scalfire una superficie di grafene:...
Post
17/10/2019 12:57:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

È stato un amore conoscerti, piacere della mia vita.

17 ottobre 2019 ore 11:57 segnala
Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori. Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme.

E dicono che c’è un secondo grande amore, una persona che perderai per sempre. Qualcuno con cui sei nato collegato, così collegato che le forze della chimica sfuggono alla ragione e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice. Fino a che un giorno smetterai di provarci, ti arrenderai e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare. Però ti assicuro che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio o anche di discutere una volta in più.


6b729ee5-dd59-4511-b9f5-aeb439e6c782
Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori. Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme. E dicono che c’è un secondo grande amore, una...
Post
17/10/2019 11:57:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment