Anche se vi deludono, non smettete di fare del bene

24 ottobre 2019 ore 17:04 segnala
Dicono che fare del bene significhi dimenticarsi di se stessi e dare tutto per gli altri. Ma questo non è per niente vero. Agire nel modo giusto, con integrità e favorendo allo stesso tempo il benessere di chi ci circonda non significa affatto “abbandonare se stessi”.
Chi si preoccupa sempre del bene comune agisce seguendo una voce dentro di sé, quella dei suoi valori
Dicono che alcune delusioni ci facciano aprire gli occhi e chiudere il cuore. È un dolore che ci obbliga a essere più prudenti, ma che non dovrebbe mai portarci a perdere la nostra capacità di fare del bene.
E così, anche se qualcuno ci ha deluso, non dobbiamo odiare il resto del mondo e, soprattutto, non dobbiamo cambiare la nostra filosofia di vita, perché abbiamo avuto diverse, o persino troppe, delusioni. Potete decidere di indossare l’armatura della prudenza o il mantello della cautela, ma non cedete mai al rancore e all'odio. Non ne vale la pena.
5cd14f9c-19b0-41fd-a756-040aeb877e50
Dicono che fare del bene significhi dimenticarsi di se stessi e dare tutto per gli altri. Ma questo non è per niente vero. Agire nel modo giusto, con integrità e favorendo allo stesso tempo il benessere di chi ci circonda non significa affatto “abbandonare se stessi”. Chi si preoccupa sempre del...
Post
24/10/2019 17:04:14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. bialy 24 ottobre 2019 ore 22:30
    Sono pienamente d'accordo con te, l'integrità di ciò che siamo è un valore, un tesoro da proteggere, le persone che ci deludono vanno semplicemente lasciate andare, come un fiume che scorre e che porta via con sé ogni sentimento negativo lasciando l'anima cristallina, il cuore intatto e pronto per continuare ad amare, ancora più profondamente
  2. Letizia.13 25 ottobre 2019 ore 08:28
    Grazie per il tuo intervento :)
  3. VirPaucisVerbo 25 ottobre 2019 ore 08:51
    Smettere di essere sé stessi per causa di una delusione significa darla vinta proprio a quelle persone che ci hanno deluso.
    Perseverare nei nostri intenti, superando le sconfitte. Questo significa vivere.
    Grazie. E buona giornata.
  4. Letizia.13 25 ottobre 2019 ore 09:05
    Buona giornataa

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.