L'EGUAGLIANZA E L'UMANITA'

03 dicembre 2016 ore 00:13 segnala

L'UGUAGLIANZA E L'UMANITA'
I valori esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa. L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli.
La società di oggi propone altri valori, legati ai beni materiali da cui dovremmo dissociarci di più.Al primo posto mettiamo Dio, al secondo la famiglia, essendo questa l'unico appiglio che ci è rimasto al mondo pur troppo , e poi tutto il resto con valore a scalare.Lo so che suona un pò "peace and love" ma penso che in questi due aspetti ci sia tutto.
L'importante è essere fieri di di noi stessi , ed avere la coscienza pulita sempre.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente...
NONOSTANTE GLI OSTACOLI . Lina Viglione .
**************************
IL TRENO DEI SOGNI
La nostra vita è un viaggio che non si sa dove si fermerà , di cui conosciamo la meta e gli obbiettivi,ma non i disagi e le interferenze che si potrebbero includere durante il suo faticoso tragitto prima di arrivare a destinazione .
Il nostro treno alla partenza e carico di tanta speranza , ma a volte questa speranza se ne va perdendosi un po strada facendo lasciando in noi una profonda inquietudine.
I dolori e le gioie si intersecano in questo viaggio inevitabile perché non preventivati da noi . Ma durante questo percorso dobbiamo affrontare con serenità - rassegnazione - e comprensione il viaggio ,e pensare che la nostra vita continua...
NON CON GRANDI SOGNI ,MA PICCOLI SOGNI. Lina Viglione.
************************
PAURA DELLA PAURA
La paura è la nostra peggiore nemica . Lei e capace di farci vivere nella continua paura che ogni momento può accaderci qualcosa di incontrollabile. E'allora ci è concesso di avere paura. Ma se non riusciamo a controllarla sarà difficoltoso conviverci, saremo sempre limitati, congestionati a ciò che potrebbe accaderci, dimenticandoci di ciò che ci accade intorno.Consoliamoci nel dire che la paura è di tutti, e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo. Auguriamo a tutti a quelli che hanno vinto le loro battaglie e che hanno meno paura.
Cerchiamo di governare i nostri stati d'animo quando possiamo , visto che è una nostra compagna costante,ma accettarla,..
CI RENDERA' PIU' FORTE .Lina Viglione .
:angel
e4fa0b3c-ee64-4b64-94e4-e2590844996c
« immagine » L'UGUAGLIANZA E L'UMANITA' I valori esistono , ma non vengono rispettati da tutti. Il rispetto verso gli altri è la prima cosa. L'uguaglianza, l'umiltà.Ecco cosa sono i valori, qualcosa in cui credere fortemente nonostante gli ostacoli. La società di oggi propone altri valori, legati ...
Post
03/12/2016 00:13:06
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    1

VOGLIA DI POETARE

09 novembre 2016 ore 20:43 segnala

LINA LA CORAGGIOSA
Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei, mai lasciarmi andare nel dolore. Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche attimo rischiarano i bui flutti e io mi ci dibatto.
Per il piacere di essere definita coraggiosa devo assomigliare a una minuscola e brillante goccia che cade in un mare di torbido godimendo .Guarderò nel profondo di me e ascoltando il mio respiro, Troverò amore in ogni angolo della mia anima e in ogni battito del mio cuore.
Scrisse un poeta :Solo il viandante che ha peregrinato nel suo infinito mondo interiore potrà accostarsi all’Anima, scoprendo che per anni altro non ha fatto che cercare Lei, poiché Lei è dietro e dentro ogni cosa. I viaggi, si fanno per cercare Anima e le persone si amano...
IN QUANDO SIMBOLI DI ANIME . Lina.Viglione.
******************
CIN CIN ALLA POESIA
Tutte le poesie esprimono le bellezza della nostra anima. Noi andiamo in giro per il mondo alla ricerca dei nostri sogni e dei nostri ideali.Spesso non rendiamo accessibile ciò che è alla nostra portata.Quando poi ci accorgiamo dell'errore, si a la sensazione di aver sprecato del tempo , cercando nelle lontananze ciò che a noi era vicino . Dice un vecchio saggio: Sebbene il tesoro possa essere sepolto nella nostra casa, lo troveremo solo se partiamo alla ricerca di esso.
Ma se Pietro non avesse sentito la sofferenza del rifiuto, non sarebbe stato scelto come capo della Chiesa.Un poeta scrive i suoi versi,e permette ad altri di comporre altri versi.
Poesia da poesia, Poeti siamo anche noi , la poesia è ispirazione, non bisogna cercare rime o parole.Un anziano che muore è una poesia che lascia alla storia .Un bambino che nasce è una nuova poesia.Non ci sono poesie brutte o belle ...
LA POESIA E' SOLO POESIA . Lina Viglione .
************************
NON SONO PERFETTA
Non esistono persone" perfette" E neppure io lo sono.Posso solo rendere migliore ciò che sono: o vero schietta sincera e generosa.
Dico sempre quello che penso, anche se lo faccio nel pieno rispetto di ogni persona.
Ho una coscienza per i rimorsi e i rimpianti. Ho un cuore per amare e soffrire. Ho un orgoglio per vincere le delusioni della vita . Ma devo forzarmi a seguire il cammino che penso e quello giusto per me, non sempre il cuore mi mostra la strada giusta, a volte è solo malato e mi fa pensare a quel che avevo senza farmi vivere il presente.
La mia è una malattia? no! Devo essere brava a decifrare ciò che di puro è in me per ogni attimo di felicità che la vita mi riserva è cento di lacrime...
E TORMENTI CHE MI MANDA Lina.Viglione.
************************
AMIAMO SEMPRE .
Amiamo per essere amati . Sogniamo per credere nei sogni. Ascoltiamo per essere ascoltati . Gioiamo per capire il significato della gioia.
L'importante è che dobbiamo vivere per capire tutto questo e per apprezzare il significato vero della stessa Vita.La nostra anima si nutre di questo sentimento, se non lo proviamo più finisce che ci moriamo dentro dentro.
Amiamo le nostre insicurezze, e impariamo a conviverci. Amiamo tutto ciò che ci circonda, e saremo circondati di amore e costruiamoci...
UNA CORAZZA CHE CI PROTEGGERA SEMPRE . Lina Viglione.
*********************
VIVERE PER VIVERE
Non viviamo semplicemente perchè dobbiamo vivere, ma dipingiamo la nostra esistenza come noi vogliamo , suonando ogni nota come se fosse l'ultima, estasiandoci e danzando ,mentre percorriamo le vie della nostra esistenza senza esitare, senza stancarci, ma soprattutto senza adattarci a danzare sulle note dipinte da altri.
Vivere è diverso da esistere.Come paradiso è diverso da inferno, e cielo è diverso da terra. Viviamo , amiamo e sorridiamo sempre . E soprattutto riempiamo la nostra esistenza di persone e fatti per i quali...
VALE LA PENA DI VIVERE . Lina Viglione .
:angel
52972c59-2ede-49f6-8086-118c108cfaec
« immagine » LINA LA CORAGGIOSA Se vivessi in un mare di piacere mi lascerei trascinare ben presto in basso e stordirmi e in esso annegherei, mai lasciarmi andare nel dolore. Riconoscente accoglio quelle piccole gocce che misericordiose per qualche attimo rischiarano i bui flutti e io mi ci dibat...
Post
09/11/2016 20:43:13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

LA TORRE DELLA SAGGEZZA

20 ottobre 2016 ore 21:45 segnala

LA TORRE DELLA SAGGEZZA .
Noi siamo della vita degli scalatori imperfetti . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.E quando ci sentiamo arrivati sulla vetta, e siamo davvero arrivati , a volte felici dimentichiamo del tragitto fatto, ma soprattutto dimentichiamo che è solo una delle tante torri che dovremmo ancora da scalare.
Ma se vogliamo davvero qualcosa, troveremo sempre una strada da percorrere. E se davvero la vogliamo non troviamo scuse . Conta solo il cammino, perchè solo lui è duraturo e non lo scopo, e non importa se a volte è soltanto l’illusione.Il segreto per andare avanti nella vita e iniziare ,senza clamore, senza,preavviso, senza , dolore né sollievo.
Anche se volte perdiamo un pezzo della nostra vita senza avere avuto alcuna certezza della sua importanza.E come dice un saggio:Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre ...
MA NELL'AVERE NUOVI OCCHI . Lina Viglione.
**********************
L'ALBERO DELLA VITA
Viviamo in foreste e viviamo soli.Gli alberi crescono vicini e si sfiorano con i ami.Condividono spesso la stessa terra e lo stesso cielo, lo stesso vento e lo stesso sole .Eppure per ognuno di essi, ogni cosa e diversa. Ognuno affonda le proprie radici come meglio può, come meglio sa fare.Le radici sono una sicurezza, così come il tendere i rami al cielo.Quello cielo che e sempre lì,come una sicurezza .
E una ruota che gira, una stagione dietro l'altra . Come un albero sappiamo di avere buone radici e un cielo grande sopra di noi .Fin quando Dio vorrà , staremo quì,su questa terra ,un anno due , e poi altri e altri altri ancora a prendere pioggia e sole, cieli grigi e cieli blù.In tutto ciò che ci circonda c'è un pò di noi "Diceva rossella O'hara"
DOMANI E' UN'ALTRO GIORNO . Lina Viglione.
*************************
NON VIVERE DI SOLO ILLUSIONI .
Quante volte con la mente andiamo lontano. Quante volte avremmo voluto non tornare alla realtà perché ero proprio la dove volevamo essere, e con chi volevamo essere.
Sognare ci aiuta, perché possiamo avere ciò che nella realtà non abbiamo , ma non viviamo solo di illusioni, perché anche da quelle prima o poi ci si deve svegliare e fa davvero molto più male.Scrisse Paul Rèe:La mente distrugge le nostre illusioni, ma
" IL CUORE LE RICOSTRUISCE DA CAPO "
************************
CRESCI VITA MIA .
Nella vita si cresce, e mentre lo facciamo impariamo a viverla. Sbaglieremo , sempre ma non importa quanto grande sia l'errore ma ciò che conta è che noi ci ricordiamo quello che ci hanno insegnato.
Dagli errori impariamo e apprendiamo, ma la cosa più importante si chiama: "Esperienza"Oggi guardiamo la vita, non per quella che può essere realmente, ma guardiamola per quello che pensiamo che sia.
Quando andiamo alla ricerca di noi stessi non disperdiamo gli insegnamenti a cui la vita ci ha sottoposto. Mettiamo sempre nei nostri piedi un po' di cuore, ma non lasciamoci libero arbitrio senza ragionare.La vera vita non è quella che viviamo , ma quella che continua a...
"VIVERE DENTRO DI NOI"
**********************
Scrive un saggio: Il segreto per liberare la mente dai pensieri negativi? Quando un tale pensiero entra nella nostra mente, visualizziamolo come se fosse scritto su un pezzo di carta.
Quindi diamolo mentalmente fuoco e visualizziamolo mentre brucia fino a diventare cenere. Il pensiero negativo è distrutto e non entrerà più.Guardiamo sempre il lato positivo della vita. Altrimenti sarà troppo buio per leggere...
IN BOCCA AL LUPO,
************************
IL VOLO DELLE FARFALLE
Se voglio essere felice non cerco la felicità, non penso a come raggiungerla, ma penso solo come viverla quando la sento.Posso anche vivere un eternità, e posso volare solo per un giorno, ma quel giorno, quel singolo giorno, quel singolo volo può essere come una vita intera, come le farfalle. Quel giorno vorrei trovare i semi della felicità e..
DISTRIBUIRLI NELL'UNIVERSO . Lina Viglione
**********************
VERBO... ACCONTENTARSI.
Accontentati, mi sento dire delle volte . Ma perchè devo farlo? Se decido di accontentarmi sminuisco la mia persona, vuol dire che valgo poco, quindi merito il niente. Io non lo voglio il "niente " io voglio il "tutto" o perlomeno quello che merito, quello che desidero, quello per cui lotto tutti i santi giorni.
Sono nata senza chiederlo, posso almeno vivere come voglio? Non c'è nulla di sbagliato a non accontentarsi, ed è pur vero! Viviamo in un epoca dove le principesse sposano gli operai e baciano i rospi, dove i cani si innamorano dei gatti e i topi col gatto ci vanno a nozze, e dovrei accontentarmi io?
"NON SE NE PARLA PROPRIO" Lina Viglione
:angel
b24eea5a-827b-47d7-81bb-191978854622
« immagine » LA TORRE DELLA SAGGEZZA . Noi siamo della vita degli scalatori imperfetti . A volte scaliamo la torre della saggezza, nella consapevolezza di tutte le eventualità, che costituiscono la vita , salvo a far di tutto per scartare le peggiori delle eventualità.E quando ci sentiamo arrivat...
Post
20/10/2016 21:45:33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    6

UN POSTO AL SOLE

13 ottobre 2016 ore 20:22 segnala

UN POSTO AL SOLE.
Il nostro sole a volte sembra che baci solo i più fortunati e a volte sembra che sia riservato solo a chi ha più possibilità.Ma sta a noi cercare il nostro posto al sole. IL Sole è alla portata di tutti "gratuitamente " Purtroppo però altrettanto "gratuitamente"c'è chi lo rispetta e chi no.
L'unico sole davvero nostro è quello che portiamo dentro di noi , quel Sole che serve a regalare un sorriso o a fare una carezza, senza..
CHIEDERE NULLA IN CAMBIO . Lina Viglione
*******************
PAROLE NON DETTE.
Certe volte ci sono delle parole non dette che ci rimangono nella nostra anima per sempre. Altre volte vengono celate, o sepolte vive nel silenzio del nostro cuore , perchè ci sono delle verità nella vita che non si possono condividere, e dobbiamo tenerle per noi, per poi tirarle fuori quando fa freddo e tira vento e la coperta della vita ci sembra troppo corta.
Ecco che allora quelle parole non dette, che ci portiamo dentro allora ci scalderanno il cuore, e per una volta ancora ci sentiremo anche se per un attimo..
PADRONI DEL NOSTRO TEMPO .Lina Viglione
*****************
APRIAMO IL NOSTRO CUORE AL MONDO .
Viviamo ogni attimo e fuggiamo dalla noia perché tutto passa,anche la vita. Racchiudiamo nelle nostra mani il giorno, e apriamo il nostro cuore alla notte. Guardiamo negli occhi la tristezza e inebriamoci della sua solitudine.Viviamo la vita, non perchè vogliamo viverla, o perchè siamo costretti viverla,e apriamo il nostro cuore al mondo .
La vita non ha l’obbligo di darci quello che ci aspetta.E quando ci troveremo davanti a Dio, auguriamoci di non aver sprecato neppure una briciola di talento, e potremmo dire che abbiamo usato tutto quello che ci ha dato.La vita non è trovare noi stessi ...
LA VITA E' CREARE NOI STESSI . Lina Viglione.
*********************
LA FELICITA'
Se vogliamo essere felici, dobbiamo prima capire cosa ci rende felici.Spesso arriviamo alla fine della strada, senza averlo capito, e non serve leggere libri e farci somministrare dei test.
La felicità è qualcosa che si costruisce giorno dopo giorno,non esistono ricette , ogni uomo deve costruire la propria. Forse ciò che ci può rendere felice è sempre sotto il nostro naso ma non lo guardiamo mai .La vita è troppo breve ...
PER NON ESSERE FELICI .Lina Viglione .
********************
IL SENTIERO DELLA VITA .
Non perdiamo il sentiero della vita, la vita è nostra. Ma a volte ci Inerpichiamo su percorsi che non conosciamo come nostre e perdiamo la vera strada! Guardiamo fiducia la strada da percorrere senza paura, cercando magari un'angolazione differente, un'altura da cui guardare meglio, e capire dove ci porterà questa strada sconosciuta!
Ma è sempre la nostra, un sentiero che dovunque ci condurrà sarà soltanto nostro ,un cammino unico, magari condiviso con altre persone che via via si alternano al nostro fianco. Percorrendo ciascuno il proprio sentiero. Che meraviglia arrivare poi alla fine del viaggio, e scoprire che c'era qualcuno al nostro fianco con cui abbiamo condiviso...
TUTTO IL NOSTRO TEMPO .
***********************
LA QUIETE NELLA TEMPESTA .
Non ho bisogno di correre . Non importa cosa succede intorno a me, mantengo un passo pacato che mi permette di rimanere in sintonia con la brezza gentile della meditazione. E appena me ne dimentico, ritorno in quello spazio, semplicemente e senza sentirmi in colpa...
SONO LA QUIETE NELLA TEMPESTA .
**********************
IL MIRACOLO DELL'AMORE
Gli anni possono rendendomi saggia , il dolore rendendomi forte , ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi migliore, e se potessi scegliere come rinascere , se potessi scegliere come formarmi , chiederei di essere un'aquila, e come lui volerei più in alto possibile, dove l'uomo non può approdare , ma soprattutto poter dire di essere sempre orgogliosa di me.
Abbraccio e accolgo con entusiasmo la meravigliosa individua che' e' dentro di me. Abbraccio e accolgo con entusiasmo le mie idee e i miei obiettivi.Gli unici panni in cui posso dare il meglio di me perchè sono i miei.Scrive un saggio :Lo spirito, le idea e l'amore nessuno le può distruggere. Si possono cancellare i confini dentro i quali erano racchiusi.
MA ESSI RIMARRANNO SEMPRE CON NOI .
:angel
7b3b049b-a0fc-4c9c-97e0-ca2c5baeeedf
« immagine » UN POSTO AL SOLE. Il nostro sole a volte sembra che baci solo i più fortunati e a volte sembra che sia riservato solo a chi ha più possibilità.Ma sta a noi cercare il nostro posto al sole. IL Sole è alla portata di tutti "gratuitamente " Purtroppo però altrettanto "gratuitamente"c'è c...
Post
13/10/2016 20:22:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

ADDIO GIOVINEZZA

09 ottobre 2016 ore 20:17 segnala

ADDIO GIOVINEZZA
Non si invecchia per solo il fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando abbandoniamo i nostri ideali . Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima. Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessanta l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti- pensieri luminosi- le sfide intrepide lanciate dagli avvenimenti .
Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà ricevere i messaggi di bellezza- di audacia- di coraggio- di grandezza, di forza che ci giungono dall'infinito.
Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che ...
DIVERREMO VECCHI .
*******************
I MIEI ANNI
Gli anni miei anni sono ormai tanti anzi, tantissimi non pochi . Sono molti gli amici che si sono , fermati. Non sempre la vita è tutta rosa. Di burrasche c'è ne sono a iosa. Mi sembra ieri di aver avuto venti anni. E mi sembravano vecchi quelli di oggi . Ogni anno la vita va apprezzata, tutto è destinato a finire prima o poi. Non soffermiamoci solo sui dolori. La vita è una, ed è anche breve
Ringrazio Dio e gliene sono grata! Sono molto credente, ho tanta fede ma se tu ! mio Signore un giorno mi chiamerai a te! Ti prego! aspettami per favore!
TE LO CHIEDO CON TUTTO IL CUORE
*******************
VIVERE LA VITA .
Dio mio! come sarebbe bello se potessimo vivere la vita sempre come se fosse un un bel sogno,ma purtroppo la realtà è tutta un 'altra cosa.Cerchiamo di non vivere con gli occhi chiusi: saremmo troppo deboli quando poi , per forza di cose, arriverà quel momento che c'e chi...
C'E' LI FARA' APRIRE .
*******************
IL CASSETTO DEI SOGNI
Nessuno mi ha mai dato la ricetta della felicità. La cuoca sono stata io , ho sfornato la vita migliore che mi riusciva. Un giorno presi il mio cuore e lo chiusi in un cassetto ,e li ci misi pure i miei sogni .
Ma ci stavano tanti stretti che il cuore batteva all'impazzata ,batteva tanto forte che il cassetto risultava essere troppo stretto, ma la forza per aprirlo lo trovai.
Quando si uniscono il cuore e i sogni , basta sentire la musica che creano insieme! L'armonia delle note che nascono, creano una danza armoniosa, magica,un volteggiare leggero sulle difficoltà della vita.Un senso del tempo che scorre, ed io sono solo una piccola ...
IMPRENDITRICE DI ME STESSA .
****************
IL MIRACOLO DELL'AMORE
Gli anni possono rendendomi saggia , il dolore a rendermi forte, ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi migliore, e nell'essenza di ciò che sono posso trovare un senso a tutto ciò che faccio .Ma rimango sempre un essere umano non perfetta. Ognuno di noi ha un difetto, ma il difetto peggiore è credere di non averne.
Ma come essere umano ho anch'io le mie qualità .
Queste qualità le posso ampliare rafforzare -.ma la sincerità no! nessuno me la può insegnare .Scrisse un saggio: La sincerità richiede coraggio . E i coraggiosi sono ...
UNA RAZZA QUASI ESTINTA Lina..
*******************
PAURA DELLA PAURA
La paura è la mia peggiore nemica . Lei e capace di farmi vivere nella continua paura che ogni momento può accadermi qualcosa di terribile e di incontrollabile.La paura esiste e trovo che sia umano avere paura, ma se non riusco a controllarla sarà difficile conviverci, sarei sempre limitata, congestionata a ciò che potrebbe accadermi- dimenticandomi di ciò che accade.Mi consolo pensando che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo.
Auguri a chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura. Io cerco di governare i miei stati d'animo quando posso, visto che è una mia compagna costante...ma accettarla,..
MI RENDERA' IN FUTURO PIU' FORTE .
****************
PASSATO PRESENTE E FUTURO
E' un fatto naturale che nella mente umana si concepisce il pensiero di poter tornare indietro, per che mentre il presente e il futuro sono in continuo cambiamento e sfuggono al nostro controllo, il passato è assodato, immobile e immutabile, quindi sicuro, ma non si può mai tornare indietro! peccato!
possiamo solo andare avanti!La nostra vita è come una strada a solo senso unico, e una volta che abbiamo superato la via che dovevamo prendere, non possiamo fare inversione e tornare indietro ma dobbiamo solo proseguire nella speranza di trovare più avanti un'altra strada parallela a quella che abbiamo perso!In fondo piangere sul latte versato è..
DAVVERO INUTILE .
****************
LE MIE MELODIE
Gli anni passano e invecchiano con me. Sarò felice di averli sempre al mio fianco. Insieme vivremo ancora tante primavere con tutte le stelle del firmamento .
Tutto passa e il tempo ricopre le orme dei giorni felici e quelli aridi come foglie di un triste d'autunno .Ma pure nella stagione del riposo basterà solo lo sfolgorio di un dolce arcobaleno perchè il cuore si riposi e si acquieti serenamente.Ed è sul pentagramma di una dolce luce luminosa disegnato tra le nuvole attonite che io medito di scrivere ...
TANTE ALTRE POESIE .
*******************
IL MIO CIELO
La vita non l'ho chiesta ma la vivo, e faccio in modo che in questo passaggio di vita di viverlo con dignità.Non ho nulla, ma la mia ricchezza sta nell'appartenermi. La vita la posso scoprire dopo aver lottato che io la perda o la vinga .
Non posso arrivare in cima se prima non avrò toccato il fondo.Ma avrò sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il mio cielo.Non perderò mai la luce che ho dentro di me , oscurare la mia anima sarebbe come morire.Amerò la vita anche quando si tingerà di grigio.
È lì che dimostrò al mondo la mia forza, ma soprattutto..
LA MIA GRANDEZZA . Lina Viglione
*******************
PERCORSI DI VITA
Se diciamo "stiamo invecchiando " vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno. Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento, per chi ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.
L'importante è che non sia il nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra .Questo nostro breve percorso di vita neanche un grande film o un grande libro potrebbero descriverlo mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta... com'è .
Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente. Ma se abbiamo presente che davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; Beh!solo allora chi crede nell'irreale saprà riconoscere il passaggio dall'alba al tramonto. Può essere anche un attimo...
STA A NOI COGLIERE IL MOMENTO . Lina Viglione
:angel
2940d8dc-689e-4630-a003-b2c06126fad1
« immagine » ADDIO GIOVINEZZA Non si invecchia per solo il fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando abbandoniamo i nostri ideali . Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima. Essere giovane significa conservare a cinquanta a s...
Post
09/10/2016 20:17:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    3

I VALORI DELLA VITA

05 ottobre 2016 ore 19:12 segnala

IL CROLLO DEI VALORI .
I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo.Il primo è l'amore, e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita.
Trasferiamo con impegno i nostri principi, che rappresentano le basi della nostra crescita - rispetto - tolleranza - fratellanza - solidarietà - condivisione - progetti comuni, impegno ad aiutare i propri genitori quando si trovano in difficoltà, assistere i fratelli più sfortunati, ma tutto è mutabile, nulla è statico.
Il crollo di questi valori,anche quelli che crediamo che siano "etici sono non duri da giudicare perchè incomprensibili,anche perchè ognuno giudica bene ciò che conosce, e solo di questo è buon giudice.
I valori che ci sono stati presentati sin dalla nascita ,dovrebbero accompagnare il cammino dell'umanità, come l'unica vera eredità del patrimonio umano. La società di oggi non sa che farsene di questa eredità, ma in cambio non ha saputo creare altri Valori.Voglio sbagliarmi, ma ho l'impressione che i nuovi valori siano-l'ingordigia- menefreghismo verso l'altrui bisogni. Come a dire ;"Stò bene io, stanno bene tutti"
Senza sapere che si è veramente Grandi Uomini ,solo quando sappiamo offrire amore disinteressato L'amore, sopratutto, quello universale è il motore ...
CHE FA ANDARE AVANTI NELLA VITA .Lina.Viglione
***********************
TRACCE DI VITA
Gli anni passano, la nostra pelle invecchia . Segno della fatica di una vita dove trasparano le rughe di dolore e tracce di vita vissuta.Il nostro corpo è come un involucro lo amiamo lo nutriamo a volte lo accarezziamo e lo baciamo ma è soltanto un bel incarto, un pacchetto vuoto.
L'anima no!ha un contenuto più prezioso ci trasmettere mille emozioni,oltre all'apparenza,oltre il semplice tatto.Lei parla tace parla, parla oltre il silenzio e nessuno può rubarcela, è capace di legarsi a qualcuno.
Sa soffrire per amore e non chiede mai nulla e sa leggere attraverso le parole del cuore e le racchiude in se in perfetta sintonia, come un grande tesoro inestimabile.
Questa è l'essenza è la vera ragione della vita ...L'amore dell'anima. Scrisse George Bernard : Si usa uno specchio di vetro per guardare il viso e si usano le opere d'arte per guardare...
LA PROPRIA ANIMA .Lina Viglione
*******************
VEDERE E..CAPIRE .
Cerco di guardarmi dentro, di vedere e di capire. Inventarmi qualcosa che non c'è perché quello che c'è è di tutti. Cerca di vivere qualcosa che non c'è perché quello che si vede è di tutti.
Quando troverò qualcuno che vede quello che vedi io non lo lascerò scappare, perché in quel momento sarò Vincitrice...
DELLA MIA VITA . Lina Viglione .
**************
IL MIO CARATTERE
L'amore e stato sempre un punto fragile della mia esistenza, fin da bambina . Ciò che riconosco nel mio carattere e che non si è mai stabilizzato .Sono sempre assillata dalla paura di non essere amata .
Ho sempre bisogno di dimostrazione " d'affetto e comprensione" E lo dimostro apertamente, senza nessuna difficoltà nell'esternarlo, ed esprimo un grande desiderio di comunicare , in un modo semplice e disinvolto .
Nonostante tutto non so cosa sia la "timidezza" E dimostro sempre che c'è in me una grande capacità di dare affetto . So esattamente cosa chiedo a gli altri e a me stessa. So di avere questa carenza affettiva e non ho paura di dimostrarlo .
Non temo per questo che possa sminuire la mia personalità. Ho molta idea di originalità di pensiero per questo sono orgogliosa di me nel possedere una buona attitudine all'ordine e una notevole capacità assimilatrice e una bontà istintiva che riesco a dimostrarlo facilmente in un modo semplice e disinvolto.
Ma quello che non mi piace di me, e parlo!! parlo parlo, parlo troppo! e lascio poco spazio agli altri. Riconosco e non poco di avere molta tendenza "all'imposizione" Ma tuttavia riesco sempre a dominarmi quando mi trovo ad avere a che fare con persone poco incline, a cedere.
Ma non manco per mia fortuna di diplomazia riesco a ritirarmi in buon ordine. Di carattere sono più riflessiva che impulsiva (per quando riguardo il campo a affettiva) e questo mi crea non di di rado contrasti e incomprensioni. Tutto sommato mi piaccio mi piaccio ...
MI PIACCIO COSI'COME SONO.
*********************
LINA LA PERFETTA.
Per un istante vorrei che mi scrollasse quel l'immagine di me troppo perfetta, troppo razionale,troppo fuori dal normale. Vorrei essere e una persona libera dalla maschera che quotidianamente indosso,da un ruolo che a volte non mi si addice. Vorrei vivere solo di passione, d'emozione,la stessa che da un po' più non m'appartiene .
Mi chiedo perché quel senso di inspiegabile malinconia non si stacca mai da me, come il pensiero di una luna che brilla lontano mentre mi immergo nel fondo della notte, una notte che mi tinge di blu fino alla punta delle dita.
Oh, notte dove le stelle mentiscono la luce, notte, unica cosa della dimensione dell'universo, fammi diventare, corpo e anima, parte del tuo corpo, fa che io mi perda nel fatto di essere mera tenebra e diventi notte anch'io, senza sogni che siano stelle in me né sole aspettato che...
RISPLENDA DAL FUTURO .Lina Viglione
:angel
d979a7f0-b68b-415e-b452-8a835033a05d
« immagine » IL CROLLO DEI VALORI . I valori sono sono le fondamenta di ogni vita, i quali ci vengono inculcati da ogni genitore come il bambino apre gli occhi sul mondo.Il primo è l'amore, e su questo sentimento si snodano con speranza tutti gli altri valori della vita. Trasferiamo con impegno i...
Post
05/10/2016 19:12:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    3

IL PALCOSCENICO DELLA VITA

30 settembre 2016 ore 19:31 segnala

LA RECITA DELLA VITA
la vita è una recita e noi recitiamo una parte nel teatro della vita , dove sul palcoscenico possiamo scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare .
La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare ci fa essere magnamine e ladri nel regalare e rubare lacrime e sorrisi. Ogni falsità è una maschera , e per quando la maschera sia bel fatta si arriva sempre con un po di attenzione a distinguerla , poi che la maschera che indossiamo rivela ciò che siamo veramente e ci dice più del volto . In fondo anche nelle favole ad un certo punto c'è sempre qualcuno che piange .
Lo scopo della vita è la vita stessa. Non ci resta che guardare sempre oltre ; abbattiamo le lacrime e scaviamo il cielo , spogliamo il sole e sorridiamo , anche per noi stessi , perchè abbiamo bisogno di sorridere per essere felici . Dice un saggio: La vita è la più bella delle avventure...
MA SOLO L'AVVENTURIERO LE SCOPRE .
**************************
LA VITA E' UNA COMMEDIA .
Se la vita è una commedia,sicuramente e molto diversa dalla commedia che vediamo in teatro. Quando la commedia finisce , il sipario si abbassa e gli attori che hanno partecipato tornano alla loro vita di tutti i giorni .
Si tolgono la maschera e ne indossano un' altra e si da inizio a un'altra commedia che si chiama vita.E così anche noi diventiamo attori anche noi recitiamo delle parti che a volte non hanno nulla a che vedere con ciò che siamo e vorremmo vivere diversamente, fingiamo pur di non far vedere chi siamo, e andiamo avanti - scena dopo scena ,seguendo la scia per paura delle nostre fragilità.
Poi improvvisamente ci accorgiamo che quello che stiamo vivendo non ci piace - stiamo recitando una parte che non vorremmo più portare avanti per cambiare qualche scena per noi o per noi .Raccogliere i vari pezzettini del nostro puzzle che dobbiamo ricomporre e tirare fuori tutto il coraggio per combattere, con le unghie e con i denti e andiamo avanti, aggrappandoci ad ogni cosa che che possa cambiare la trama di questa commedia.
Ma in realtà non accettiamo la sfida che ci viene imposta dalla vita, e continuiamo con il nostro destino che vuole prendersi gioco di noi .Io ho giocato per non perdere ma mai per vincere .
Il finale l'ho stabilito io ma anche la vita che me lo ha imposto. Ora felice mi arrendo non voglio più combattere , e so che nessun nessun'altra recita devo più fare. Nessun'altra parte devo interpretare.Ora la mia vita è tornata nelle mie mani e vicino al palcoscenico della mia vita- per recitare una parte vera e nobile quella scelta da me di moglie di madre e di nonna, tutto il resto ormai non ha più ...
HA PIU' NESSUNA IMPORTANZA.
********************
IL TEATRO DELLA VITA
Faccio mio il pensiero del saggio: Ognuno scrive e riscrive il suo copione preferito , lo recita, caratterizzando il personaggio che crede di dover interpretare in quell’opera monumentale, a tratti tragica, drammatica, sentimentale, romantica e a volte persino comica, chiamata vita.
Ognuno sale su quel palco e si deve ritagliare una parte, piccola o grande che essa sia poco importa, perché in quel momento, quello è il suo tempo, in quell’attimo lui, per lui diviene il protagonista assoluto, padrone della scena, questo a prescindere se sia solo comparsa o grande attore, perché ci mette l’anima e ci aggiunge anche il cuore. Perché come è risaputo, questo è il teatro della vita, un’opera sempre in cartellone, senza mai concedere una replica o una pausa di riflessione. Dove non ci sono spettatori, perché siamo tutti perennemente attori.
E’ vero c’è chi dimentica la battuta e resta silenzioso, o chi non sa più quale sia il suo ruolo, ma la recita va avanti e di quel silenzio e di quello smarrimento nessuno se ne avvede, perché pensano che faccia parte del mestiere, dell’attore consumato che perde il filo e dove meglio crede lo riallaccia, solo per rendere più vera e più ...
AUTENTICA LA SUA FACCIA .
************************
DOMANI E' UN ALTRO GIORNO .
Domani ci sveglieremo come oggi e guarderemo lo stesso cielo che vediamo tutti i giorni. Domani parleremo al telefono con chi ci cerca o cerco noi .Domani vorremo o fare quello che non abbiamo mai fatto, e sperare ancora in tante cose belle .
Domani ameremo come amiamo oggi e ringrazieremo Dio, perchè la vita è solo un soffio leggero e va vissuta con l'amore, nonostante le difficoltà che incontro sul nostro cammino.
Domani faremo il possibile affinché sia meglio di oggi.Magari domani non accadrà niente, ma almeno ci abbiamo sperato e ci abbiamo provato .Domani è un altro giorno volendo scoprirlo perchè oggi e diverso è ...diverso da ieri. Scrive un saggio:“Nessuno di noi può cambiare i nostri ieri, ma tutti noi possiamo cambiare i nostri domani.”Quindi non ci resta che abbandonarci ..
AL PRESENTE E NON PENSARE A COSA ACCADRA' DOMANI. Lina Viglione .
****************************
I VERI VALORI DELLA VITA
Nella vita non si corre per fare una gara- ma una corsa a piedi sull'autostrada -contromano. Se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto .
Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso la sconfitta di un altro, così molte volte dimentichiamo i veri valori più profondi del nostro essere .
C'è troppa insicurezza in noi,è nessuno si sente all'altezza,da qui deriva la competizione, ma finchè siamo capaci di gustare anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo mai il rimorso...
DI NON AVER VISSUTO . Lina Viglione .
*******************
LA MASCHERA DELLA VITA .
Abbiamo lacrime versate di nascosto dentro ai nostri silenzi. Abbiamo parole non dette, ma pensate con il cuore.Abbiamo rabbia taciuta per non dare soddisfazione a chi ce l'ha procurata. Abbiamo sogni e speranze, anche se diciamo che non ci crediamo più e che non ci aspettiamo più niente.
Abbiamo le nostre paure, le nostre sconfitte e le nostre soddisfazioni. Ognuno di noi esprime a suo modo quel mondo nascosto. C'è chi lo rivela a tutti, c'è chi invece sceglie a chi aprire determinate porte, e c'è chi lo tiene ben nascosto per tenere ben alta la maschera...
DELLA FALSITA'
:angel
b20ad77a-d0f5-45cc-a6ef-3bdaf1e56396
« immagine » LA RECITA DELLA VITA la vita è una recita e noi recitiamo una parte nel teatro della vita , dove sul palcoscenico possiamo scegliere la commedia , anche se non siamo degli attori di talento , ma possiamo sempre improvvisare . La vita è bella proprio per questo , perchè nel recitare c...
Post
30/09/2016 19:31:21
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    6
  • commenti
    comment
    Comment
    2

IL COPIONE DELLA VITA

29 settembre 2016 ore 18:17 segnala

IL COPIONE DELLA VITA .
Abbiamo una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amiamo ricordarci tutto. Momenti felici e meno felici . Amiamo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza, con un sorriso e una gioia.
Non abbandoniamoci alla disperazione a causa di ciò che è passato, ma facciamo si che la nostra anima rimanga ad aleggiare nei luoghi dove una volta eravamo felici.
Non dimentichiamo nulla di ciò che è stato . Il passato ha sempre un angolo nel presente e nel futuro! Non a caso, noi umani siamo provvisti di memoria.
Non recitiamo il copione della vita e camminare tra gli zombi del tempo. L'importante essere Vivi: La vita è un rebus...
LA SOLUZIONE E' LIBERTA' .
*********************
LA LUCE NEL CUORE
Sino a quando c'è una strada libera e una luce nel cuore,il sorriso e anche dentro di noi. Nella luce del giorno ci troviamo il sole, ma nel buio della notte ci ricorda di cercare la luna, che seppur celata da qualche nuvola passeggera rimarrà eternamente affissa al cielo, per ricordarci che non esistono oscurità dove la luce non possa fare breccia nel cuore.
Il cuore trasmette una forza di grande generosità e che propaga la sua dolce parola che si chiama amore .Amare sé stessi è l'inizio di un....
IDDILIO CHE DURA UNA VITA .Lina Viglione
***********************
LE STRANEZZE DELLA VITA
Che strano questa vita! Quello che voglio non corrisponde a ciò che ho.Quello che sogno non corrisponde a ciò che vivo. E i miei desideri non diventano mai realtà.Ma a volte proprio quello che non mi aspettavo che arriva all'improvviso, mi colora la vita e mi lascia scoprire che è quello ciò che davvero avrò sempre voluto.
La vita è bella perché è fatta di sfide, e io la sfiderò minuto per minuto.Tutto ciò che farò mi verrà ripagato, anche con un po' di amarezza nel cuore .Ho imparato che nella vita non si può avere tutto, ma quello che ho va trattato come se fosse la cosa...
CHE IO.... VORREI .
*************************
SORRIDIAMO SEMPRE
Stringiamo i denti è sorridiamo .Impariamo a farci condizionare solo dalla nostra testa per dialogare con me stessi . Solo così possiamo crescere .La nostra non è superba e ne orgoglio. La superbia è figlia dell'ignoranza, e l’orgoglio è alla base di tutti i grandi errori. Un giorno capiremo che nessuno potrà essere tanto forte al posto nostro .Saremo davanti a tutte le nostre paure e dovremmo affrontarle con coraggio .La vita è un campo di battaglia. Arrenderci è un lusso che non possiamo permetterci . L'unica lotta che possiamo perdere è quella che abbandoniamo .
E se non ci è stato dato di scegliere la cornice del nostro destino, ma quello che ci mettiamo dentro è solo nostro . Stringiamo i denti i denti e indossano la forza del nostro sorriso,e se qualcosa può renderci felice facciamolo e se qualcosa può farmi male evitiamolo.
Arriverà un giorno in cui tutto ci sembrerà perfetto come noi lo sognavo, dove ogni tassello sarà al posto giusto,e noi ci sentiremo in un mondo fatto apposta per noi . La felicità è una conquista che dura solo un attimo .
TUTTO IL RESTO E' VITA .. Lina Viglione.
*************************
LA VITA E'VITA.
La vita è in crescendo, è una continua fabbrica di ricordi. E’ un giardino che offre colori e profumi nuovi. Lì dentro ci si sta bene, fin che è tutto ciò che abbracciamo si rinnova . Se un fiore appassisce, non diamoci pena, tanto domani un altro sogno sboccerà a riempire i nostri occhi.
Cresce così il bagaglio dei nostri ricordi,tra il profumo di nuovo e la memoria di quel che non è più.Cosa importa se qualcosa si spegne, domani riapriremo le finestre e sarà giorno ancora.Cosa importa se camminiamo su sassi diversi, di strade la vita è piena.Cosa importa se la nostra mano non attinge dalla solita sorgente, il nostro cammino è acqua in perenne movimento e la sete potrà...
SPEGNERSI DOVUNQUE.Lina Viglione.
:angel
469e1888-5ccd-4400-ac6d-c166e9c9ace8
« immagine » IL COPIONE DELLA VITA . Abbiamo una buona memoria e il dimenticatoio vuoto! Amiamo ricordarci tutto. Momenti felici e meno felici . Amiamo i pensieri, i ricordi, sentire la tristezza di quel momento e trasformarla in speranza, con un sorriso e una gioia. Non abbandoniamoci alla disper...
Post
29/09/2016 18:17:56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    2

IL MONDO CHE SOGNIAMO

26 settembre 2016 ore 20:34 segnala

IL MAGICO MONDO DEI BAMBINI .
Per avere un mondo perfetto dovremo essere un mondo da soli bambini, senza trepidazione senza spietatezza.Sarebbe un mondo all'insegna della purezza,della bontà e all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai nostri occhi. Un mondo in cui le nostre lacrime dovrebbero profumare solo di caramelle e non di veleno. Un mondo in cui la pioggia non dovrebbe rattristare ma apparire come una cascata di fili di argento che disseta tutta la terra.
Un mondo in cui la fantasia soppianterebbero la tristezza, e ogni anima sarebbero al riparo da ogni male, e saremo protetti da un fortino chiamato felicità. Un mondo dominato da solo bambini sarebbe il mondo che tutti sogniamo...chiamato l'isola che non c'è,dove i piccoli esploratori potranno vivere ogni giorno ...
IN LIBERTA' E SICUREZZA.
*****************
L'AMORE UNIVERSALE
Chi conosce l'amore universale sa e non lo può spiegare a nessuno e non ha neppure bisogno di farselo spiegare.Non è diritto ne dovere.E' in sentimento universale che dovrebbe albergare in ogni cuore.Non ha bisogno di parole parla nel silenzio, comunicando con tutti gli esseri del mondo ,e in lingue diverse.
L'amore parla nel silenzio del del cuore,e nel silenzio rivela le parole non dette, ed è l'unico,vero,grande mistero della vita. Non esistono limiti a questo sentimento. Questo è il miracolo dell’amore,che ci permette di parlare in silenzio...
ED ESSERE CAPITI E CAPENDO .Lina Viglione .
*******************
SOGNARE ANCORA .
Perché dobbiamo fingere di non vedere, e perché dobbiamo fingere di non udire. Noi vediamo-sentiamo-parliamo .Dileguiamo il nostro pensiero tra le nubi, e mentre la nostra inquetudine sale,cerchiamo di ritrovarci, perchè noi abbiamo una pozza d'acqua in mezzo ad un viale.
La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare.E nel guardarci davanti allo specchio, non chiediamoci chi siamo,non avremmo nessuna risposta , semmai guardandoci dentro scopriremo di non essere mai cambiati . Il tempo non invecchia...
L'ANIMA DI CHI SOGNA .
*****************
MAI VOLTARSI INDIETRO
Guai a noi se superiamo un pericolo e ci voltiamo indietro per dimostrare a noi stessi che sarebbe molto più facile superarlo.Rimarremo vittime non solo del pericolo stesso, ma anche della sua supponenza. Da ciò ne traiamo un insegnamento, ovvero , che la Vita è sempre nel progredire.
Il mondo è ricco di cose belle da vedere e da toccare.Ma le cose più belle devono essere sentite nel cuore.C'è sempre una guida nella vita...
IL BUON SENSO .
******************
LINA VESTITA DA CLOWN.
Quando ero bambina imparai sin da subito come far ridere gli altri, coprivo il mio viso di cerone bianco,in un sorriso aperto e franco e una bocca vermiglia ,con naso grosso, rosso a forma di una ciliegia,un informe vestita tutto variopinta .Questo è il mio aspetto,ma quel ch'è strano nessuno s'accorgeva che sotto questa informe c'era un cuore di bambina .
Scherzavo ridevo ,e facevo dei veri capitomboli per far ridere tutti.Donavo amore, ma quello che sentivo nel cuore nel cuore era solo dolore,
perchè nei cuori dei grandi non c'era posto per me .Aggrappata alla linea dell’orizzonte il mio sguardo sorrideva solo tristezza. Questa ero io vestita da clown.
Ma la speranza nel mio cuore mai si spegneva, mentre la musica saliva e iniziavo la rappresentazione . Oggi non devo più recitare:
Sono me stessa e mi piaccio come sono . Scrive un saggio:La vita può essere capita solo all’indietro ma va vissuta in avanti...
Lina.Viglione.
***********************
POETA PER CASO .
Quando scrivo dei versi dei versi osservo o scruto ogni passaggio , pensieri muti che cercano risposte che non addolciscono il cuore.Ecco che allora mi chiedo ; perchè l'anima deve sentirsi contaminata quando ha tanto dolore dentro . L'amore cerca percorsi strani, e non chiede, e non e non si pone tante domande.
L'amore va per la sua strada e anche se soffre e continua a segnare il suo tempo.Ascoltiamo il cuore. Esso conosce tutte le cose.
Abbiamo il cuore a sinistra e non al centro del petto per un semplice motivo : quando abbracciamo chi amiamo, il battito del loro cuore riempie il nostro lato vuoto, poichè solo dal cuore possiamo toccare il cielo.
:angel
257060bc-6d38-4f37-9f1c-2ab76d3c7693
« immagine » IL MAGICO MONDO DEI BAMBINI . Per avere un mondo perfetto dovremo essere un mondo da soli bambini, senza trepidazione senza spietatezza.Sarebbe un mondo all'insegna della purezza,della bontà e all'insegna dell'amore, e di tutto ciò che è bello ai nostri occhi. Un mondo in cui le nostr...
Post
26/09/2016 20:34:26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

LA LIBERTA' DEL PENSIERO

25 settembre 2016 ore 21:55 segnala

IL DONO DEL PENSIERO
La libertà del pensiero il dono più prezioso che abbiamo. Il modo più vero in cui possiamo essere noi stessi-anche se a volte è solo un'illusione.E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di fronte a qualunque catena si spezza.
Perché la libertà assoluta nega se stessa e da essa non nasce nulla.
Forse l'unica libertà che ci è rimasta è quella di riappropriarci del nostro pensiero e dello scorrere del tempo, non lasciando che siano gli altri a gestirlo per noi .
Una libertà che è riservata a pochi e potrà fiorire qualcosa nell' anima. Per questo dobbiamo averne una grande cura e non permettere mai a nessuno che c'è...
LA POSSA PRIVARE .
*********************
IL SENTIERO DELLA VITA
Ho camminato sul sentiero della vita e mille volte in qualche ostacolo ho inciampato.
Ma mi sono sempre rialzata .Nella vita non mi smarrisco della ragione. Posso sembrare timorosa e dal passo incerto, ma con estrema tenacia giungo sempre a destinazione.Se non so assaporare e conoscere quello che la vita mi offre, non so cosa significa vivere.Solo vivendo che...
HO CAPITO LA VITA . Lina Viglione
****************
IL VALORE DELLA VITA .
Ci sono giornate di sole in cui la vita ci sembra triste , e poi ci sono giorni di pioggia in cui rimpiangiamo quei giorni di sole, perché la vita nei giorni di pioggia è ancora più triste di come avremmo mai immaginato.
E quando ci ritroviamo a dover faticare per vivere ogni giorno degnamente , solo allora capiamo cosa vuol dire avere poco ed apprezzarlo come fosse molto.E quando riconosceremo il valore della vita il tempo e diventato per noi ...
UN BUON COMPAGNO .
**********************
LA SERENITA' DELL'ANIMA
Per essere sereni con noi stessi,bisogna conoscere i confini delle nostre possibilità, e amarci come siamo, e dialogare con noi stessi, altrimenti,non troveremo mai la serenità a cui analiamo , per affrontare le tempeste della vita.
Scrive un saggio :Signore, concedimi la grazia di accettare con serenità le cose che non possono essere cambiate, il coraggio per cambiare quelle che dovrebbero essere cambiate, e la saggezza per distinguere le une dalle altre. Poichè il compito nella nostra vita non è di trionfare, ma di continuare a cadere serenamente...
E RIALZARCI OGNI VOLTA ...
***************************
IL FRUTTO DELLA FELICITA'
Se piangiamo di gioia, non asciughiamo le nostre lacrime: le rubiamo al dolore.Soffrire e piangere significa vivere.Il dolore porta sempre con se’sempre un insegnamento.Se piantiamo il nostro dolore nel campo della pazienza, ci darà il frutto della felicità.
La vita è un vaso invisibile e noi siamo ciò che vi gettiamo dentro. Se gettiamo invidia, insoddisfazione e cattiveria traboccherà ansia. Gettiamo nel vaso gentilezza, empatia e amore e traboccherà di serenità.
Viviamo nel bene, gioiamo delle piccole cose e, sorridiamo con il cuore nonostante il dolore.Il dolore spesso scava buchi profondi nel cuore, da lì facciamo passare solo amore.Non c'è dolore in terra che il ...
CIELO NON POSSA GUARIRE
:angel
b98fe17b-e3d2-4925-943a-e8f88fc6dc9b
« immagine » IL DONO DEL PENSIERO La libertà del pensiero il dono più prezioso che abbiamo. Il modo più vero in cui possiamo essere noi stessi-anche se a volte è solo un'illusione.E' libero solo chi si sente libero in assoluto e di fronte a qualunque catena si spezza. Perché la libertà assoluta n...
Post
25/09/2016 21:55:03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment