VIVIAMO LOTTANDO

16 marzo 2020 ore 22:46 segnala

VIVIAMO LOTTANDO
Non insabbiamo gli avvenimenti negativi perchè sono proprio grazie a questi che ci fortivichiamo . Lottare per non soccombere ci insegna a vivere .
Mai gettare la spugna ,ciò che determina il nostro essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che ci aiuta ad affrontare meglio il domani.
La lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere! E noi non abbiamo molte alternative o viviamo lottando o accettiamo che le cose accadano e ci lasciamo vivere.
In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte- li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere ...
MEGLIO I NOSTRI GIORNI . Lina Viglione
**************************
UNA FINESTRA SUL MONDO
Tutto ciò che capita oggi nel mondo sembra non riguardarci . La nostra esistenza è vissuta in modo limitata, rispetto all'illimitata varietà del reale, ma non abbiamo che noi stessi come finestra sul mondo.

Il trascorso teniamolo presente solo in paradiso , per memorizzare tutte le cose belle che abbiamo fatto su questa terra nel nostro trascorso . Il passato è ieri . Il presente è oggi . Il futuro appartiene al l'audacia...
DELLE NOSTRE SCELTE . Lina Viglione .
40df84d8-743a-43e5-aeaa-75c8ee3791fb
« immagine » VIVIAMO LOTTANDO Non insabbiamo gli avvenimenti negativi perchè sono proprio grazie a questi che ci fortivichiamo . Lottare per non soccombere ci insegna a vivere . Mai gettare la spugna ,ciò che determina il nostro essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che ci aiuta ad affrontare...
Post
16/03/2020 22:46:29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

LA VITA E' POESIA

10 marzo 2020 ore 23:00 segnala

I MIEI VORREI
Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore.
Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di sentirlo fare da altri.
Vorrei essere come una prigioniera,a cui sono state legate le mani,che sogna di poter accarezzare ,ma è costretta ad accontentarsi, di poter solo sognare.
Ma sono come Icaro,e come lui vorrei volare lontano,ma le mie deboli ali di cera, e di questi miei vorrei ho bruciato le mie speranze e qui sono costretta a restare,cieca , sorda , muta e prigioniera...
DI QUESTI MIEI SOGNI .Lina Viglione
**********************
ATTIMI DI VITA
Vivo perché la prudenza preserva la vita ma non la rende felice quindi mi lascio andare.Amo sentirmi piccola, quando chiudo gli occhi perdendomi nell'immensità della vita.
Amo perché ho un cuore ma so che il cuore non è uguale per tutti quindi non mi aspetto un amore uguale a quello che dono. Sorrido perché non posso gettare via attimi di vita preziosi, li rimpiangerei .
Vivo perchè il valore della mia vita non è nella mia ricchezza, ma in quella degli altri dopo avermi incontrata.Vivo è sogno perché è l'unico modo per vivere una vita perfetta. Quindi vivo intensamente sempre ,ogni ogni giorno e ogni minuto che verrà sarà .
UN GIORNO DA VIVERE .Lina.Viglione
*********************
IL VIAGGIO DELLA VITA .
La vita è un viaggio e quando invece di sorriderci ci spinge ad abbatterci combattiamo e sorridiamo, perchè prima o poi la vita migliorerà.
Arrenderci Mai! Possiamo esplorare la terra in tutti i suoi meandri per acquisire conoscenze; ma dobbiamo viaggiare nel nostro essere per avere il sapere che illumina il cammino, e se nel nostro pellegrinare lasceremo qualche ombra, è perché con audacia ci siamo...
MOSSI NELLA GIUSTA LUCE . Lina.Viglione
459de97e-4d19-41d6-a40a-3ac47eda7a09
« immagine » I MIEI VORREI Vorrei essere cieca per sognare di vedere sorgere il sole,ma costretta ad accontentarmi ,di sentire solo il suo calore. Vorrei essere sorda, per sognare di ascoltare un concerto,ma essere come il muto,che sogna di parlare d'amore,ma è costretta ad accontentarmi,di senti...
Post
10/03/2020 23:00:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

COME SUPERARE LA PAURA

07 marzo 2020 ore 21:17 segnala

DOVE NASCE LA PAURA ?
La paura nasce dal profondo di noi stessi.Nasce dalla possibilità di perdere ciò che abbiamo, compreso la serenità .Paura della vita per il semplice fatto che crediamo di non saperla affrontare.

Paura dell'ignoto,perchè non sappiamo cosa ci sarà oltre la soglia, ma basta varcarla a volte.Bisogna solo essere capaci di affrontarle le nostre paure, solo così le le sapremo superare.Non aver più paura di niente e di nessuno, e davvero impossibile .

Possiamo fare finta di non aver paura , possiamo scappare da essa ma alla fine sappiamo che la paura viene a cercarci e ci braccherà , proprio come fà un leone con la sua preda, e in quel momento non possiamo fare altro che affrontare la paura e rimpiangere di ...
NON AVERLO FATTO PRIMA . Lina Viglione .
********************
Ci ricorda un saggio che: Esiste un'unica forma di contagio che si trasmette più rapidamente di un virus.
ED E' LA PAURA .
825de9ac-1c73-4af6-a809-eea2393eae84
« immagine » DOVE NASCE LA PAURA ? La paura nasce dal profondo di noi stessi.Nasce dalla possibilità di perdere ciò che abbiamo, compreso la serenità .Paura della vita per il semplice fatto che crediamo di non saperla affrontare. Paura dell'ignoto,perchè non sappiamo cosa ci sarà oltre la soglia...
Post
07/03/2020 21:17:30
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment

IL TEMPO CI APPARTIENE

13 febbraio 2020 ore 19:47 segnala

IL TEMPO CI APPARTIENE .
Non aspettiamo che il tempo porti via le nostre cose , ma apprezziamo il suo giusto valore, apprezza oggi ciò che possiediamo poiché di rado ci viene dato una seconda possibilità.Lasciamo alle spalle i stupidi pensieri e viviamo i giorni futuri guardandoli da un altro lato.

Lasciamo che l'armonia della vita arrivi a toccare i piaceri della nostra anima.La cosa più splendita che abbiamo è il tempo, ma a volte preghiamo che passi in fretta, ma in realtà dovremmo inveire nel trattenerlo, di beneficiarne , perché non ritorneranno mai più...
GLI ATTIMI TRASCORSI . Lina Viglione
****************************
LE PROVE DELLA VITA .
Non cessiamo mai di vivere, perché nessuno ci rifonderebbe di quello che perdiamo. La vita potrebbe anche essere come una bella fiaba, il segreto sta nel saperla immaginare .
Possiamo arare tutti i fiori che vogliamo nel nostro giardino, ma possiamo cogliere uno solo da portarli per sempre nel nostro cuore.Sarà la vita ad offrirci le prove.
Il tempo a consentirci di affrontarle. Il sorriso la conferma che c'è l'abbiamo fatta.Non ci manca nulla, accogliamo...
QUELLO CHE NON ABBIAMO . Lina Viglione .
************************
IL MIO TEMPO.
Il tempo non posso possederlo ma posso usarlo.Non posso conservarlo ma posso spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
Il mio cammino è sempre in salita , non devo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .
Obbedisco a me stessa, quando lo credo opportuno . e non farò mai torto al mio prossimo,amo tutti ,e se non farò del male a me stessa non lo farò agli altri.
Spendo bene i miei anni a venire e il resto dei miei giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che ho .Non mi limito a segnare il tempo; uso il tempo per ...
PER LASCIARE IL MIO SEGNO . Lina Viglione .
4f7565a8-36ed-4e70-be6a-08d15c7fb04c
« immagine » IL TEMPO CI APPARTIENE . Non aspettiamo che il tempo porti via le nostre cose , ma apprezziamo il suo giusto valore, apprezza oggi ciò che possiediamo poiché di rado ci viene dato una seconda possibilità.Lasciamo alle spalle i stupidi pensieri e viviamo i giorni futuri guardandoli da ...
Post
13/02/2020 19:47:23
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
  • commenti
    comment
    Comment

I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI

07 febbraio 2020 ore 20:42 segnala

I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI .
Credo che il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti .

I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate da passaparola inarrestabile , che ne storpiano di volta in volta il contenuto, a seconda dello stato emotivo, del chiacchierone e del pettegolo di turno.

Per capire bene se si tratta di una autentica verità o di pettegolezzi, basta fare qualche proposta specifica sull' origine della notizia e si afferra subito se sta in piedi, supportata da prove indiscutibile oppure no, ma per qualche inspiegabile ragione, buona parte della gente non pone queste domande e si abbandona ad una serie infinite dicerie!

I chiacchieroni preferiscono continuare a vagare con la fantasia a riportare, magari ricamandoci sopra , notizie che in realtà non propone vere notizie ! Per la maggior parte, sono solo chiacchiere negative.
A me piace il piccolo pettegolezzo , ma buono, quello da risata, ma consciente che, anche in questo caso, sono raccontini umoristiche con poche o nessuna verità alla base! Ponendo il massimo impegno che, comunque, non scalfire la sensibilità di nessuno .

L'unica soluzione e meglio stare zitti e non dare corda al pettegolo di turno . Così non urtiamo nessuno e non litighiamo con nessuno.E’ una delle fonti di felicità e non immischiarsi ...
NEGLI AFFARE DEGLI ALTRI .Lina Viglione
*****
( Scrive un saggio: “Per sapere qualcosa riguardo a noi o a ciò che abbiamo fatto e non ricordiamo, rivolgiamoci al nostro vicino di casa: non c'è ascoltatore né osservatore più acuto.”)
406dee16-744a-4708-b275-b6b42a992e01
« immagine » I PETTEGOLEZZI E I PETTEGOLI . Credo che il pettegolezzo sia, nella maggior parte dei casi una chiacchierata negativa fra soggetti privi di senso critico e fra loro condiscendenti . I pettegolezzi sono raccontini e dicerie, basate e avvalorate da passaparola inarrestabile , che ne st...
Post
07/02/2020 20:42:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4
  • commenti
    comment
    Comment
    3

LA FORZA DELLA VITA

02 febbraio 2020 ore 17:27 segnala

LA FORZA DELLA VITA .
Non si dimostra la propria forza in date a quanti chili risce a sollevare .
Si dimostra la propria forza proseguendo il cammino dopo ogni sconforto.

E' più saggio chi sorride dopo aver pianto che chi alza cento chili .
Ricordiamoci che abbiamo al nostro interno il migliore guidatore aromatizzato al mondo : Il nostro cuore . ..
E LUI SAPRA' PILOTARCI Lina Viglione
**************************
LE STRADE DELLA VITA .
La vita ha il suo percorso e ha mille strade , quando troviamo una bella percorriamola lentamente , quando incontriamo una brutta corriamo, perchè il tempo passa e bisogna trovare una nuova sctrada che ci rende felice perchè la vita è un attimo e se vogliamo viverla al meglio bisogna trovare ...
LE STRADE GIUSTE .Lina Viglione
*************************
NON E' MAI TROPPO TARDI
Ogni qualvolta che sentiamo dire a qualcuno che è troppo tardi per fare qualche cosa che ci stà a cuore , penso che, dentro di loro , hanno un'anima corroso .

Il cuore e la mente tante volte di fronte ad un bivio preferiscono andare ognuno per la sua strada, ma se prima o poi le strade non si dividessero condurrebbero solo a un vicolo cieco , ovvero all'infelicità.

La strada meglio da percorrere spesso è proprio davanti a noi, invece, quasi sempre perseveriamo nel attraversare quella sbagliata. Non aspettiamo troppo, potremmo trovare un cartello con scritto...
" DIVIETO D'ACCESSO" Lina Viglione
dab3e780-8f5f-474c-b7d2-4563f68b18ef
« immagine » LA FORZA DELLA VITA . Non si dimostra la propria forza in date a quanti chili risce a sollevare . Si dimostra la propria forza proseguendo il cammino dopo ogni sconforto. E' più saggio chi sorride dopo aver pianto che chi alza cento chili . Ricordiamoci che abbiamo al nostro interno...
Post
02/02/2020 17:27:12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    4

IL TEMPO E' IL NOSTRO AVVERSARIO

08 gennaio 2020 ore 14:34 segnala

IL TEMPO E' IL NOSTRO AVVERSARIO .
Il tempo inteso come attributo esiste. Lo testimonia il fatto che una persona nasce, cresce e muore. Ciò accade all'interno di un "tempo"che noi chiamiamo vita.Sono i giorni, i mesi, e gli anni ad essere stati ideati dall'uomo per coordinare meglio un periodo,per scandire e assestare un epoca.

Il tempo è una cosa che noi abbiamo "architettato " per gestire la nostra vita , nel senso dal punto di vista mentale. Di tanto in tanto guardiamo il nostro orologio che portiamo al polso come una vera e propria schiavitù del tempo, e questo ci da un brutto impulso ,ma se possibile passiamo in una operosità notevole ,semplicemente vivendolo in base a quella definito azione, allora li è la differenza.

Bisogna allenarsi a pensare al tempo per farne un bravo amico e al come vivere il tempo, perchè stressarci in corse frenetiche al domani ci stacca alla lettera dall'unico momento che abbiamo reale da gustare qui ora il presente.Per tanto ci si può alleare col al tempo se non lo si puntualizza troppo, ma lo si deve vivere solo passo dopo passo facendo la strada insieme al proprio presente.

Il tempo può essere un buon amico se anche noi diventiamo suo amico ogni giorno.Ma rimane sempre un alleato e pieno di speranza in gioventù , ma il...
PEGGIOR NEMICO IN VECCHIAIA . Lina Viglione .
****************
PARADISI PERDUTI
I veri paradisi sono i paradisi che si sono perduti.L’unico fascino del passato è che è passato.Non rammarichiamoci di ciò che non abbiamo potuto fare in passato ,ma rarammrichiamoci solo di quando potevamo e non abbiamo voluto.

La vita non è altro che una stupida burla , una paradossale fesseria , ma quando c'è ne rendiamo veramente conto ormai è troppo tardi . Ed è un vero peccato che impariamo le lezioni della vita solo quando non ci servono più ...

Meglio passare a nuovi desideri, e non lasciamoci sfuggire nessun giorno .Ogni giorno è una nuova vita. E se la vita ci da’ 100 ragioni per piangere dimostramogli che abbiamo 1000...
RAGIONE PER SORRIDERE . Lina Viglione
c1fae1e5-06b9-4352-a302-75312f73a67b
« immagine » IL TEMPO E' IL NOSTRO AVVERSARIO . Il tempo inteso come attributo esiste. Lo testimonia il fatto che una persona nasce, cresce e muore. Ciò accade all'interno di un "tempo"che noi chiamiamo vita.Sono i giorni, i mesi, e gli anni ad essere stati ideati dall'uomo per coordinare meglio ...
Post
08/01/2020 14:34:51
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    4

IL BAGAGLIO DELLA VITA

18 dicembre 2019 ore 18:42 segnala

IL BAGAGLIO DELLA VITA .
c'è sempre un obbiettivo durante il viaggio della vita. Incontriamo il nostro essere,comprendiamo la nostra mente e parliamo alla alla nostra anima.Nel percorso della vita incrociamo tutto quello che ci capita avanti, delusioni,gioie,amori

Ci sono talune di queste cose,che lasciamo strada facendo,altre che vengono smarrite nonostante gli sforzi ,altre ancora che ci portiamo accanto , chiusi dentro di noi . Ci sono quelle piccole cose che ci portiamo appresso come un piccolo bagaglio, quelle sono le nostre piccole perle di saggezza.

Come una rugiada che si posa sulla nostra cute durante il cammino, ogni tanto ci voltiamo indietro per guardare il nostro ricavato ,fino a quel punto ,dove siamo arrivati. Ci guardiamo davanti allo specchio e ci vediamo tutti ammaccati,ma poi pensiamo che siamo ancora in piedi, alla fin fine , tutto sommato continuiamo a camminare.

Prestiamo ascolto alle anime di chi incontriamo in questo pezzo di strada , altrimenti ci ritroviamo ad degli incroci e non sappiamo neppure dove andare. Ecco! Io ora sono lì ad una crucivia ,metto a terra il mio bagaglio di conoscenza ,mi siedo serena e parlo alla mia anima, intanto che aspetto il sole per farmi percepire dove metto i piedi, e aspetto serena la sera, per guardare quella stella che so che ...
SEMPRE MI GUIDERA' Lina Viglione .
************************
LA NOSTRA OMBRA
Scrive un saggio: La vita è composta di alti e bassi, di scalate e discese. È composta di corse gioiose e di passi lenti che spingono a fermarsi, a volte anche a oziare. Ma e necessario è rialzarsi e procedere ancora ....e ancora.

Perché alla base , in ogni tratto di strada c'è una pausa, e ogni tratto di strada si riprende dopo essersi rinvigorito per un po'. In fondo la vita non è altro che un incessante sforzo di stabilità tra corpo e anima, parte non illuminata che termina con la fusione nella luce se si riesce ad...
ALLONTANARE L'OMBRA . Lina Viglione .
************************
LE IMPRONTE DELLA VITA
Lasciare una traccia di sé è un’aspirazione molto diffusa.Le mie impronte non sono sempre ben tratteggiate , a volte cambiano all'improvviso sia la rotta che forma e a volte procedano per sentieri quasi impraticabili , anche quando, dall'altra brandello , c'era una strada ben più facile.

Ora i miei passi sono tranquilli e abbastanza ben tratteggiate , con la forma specifica del mio piede scalzo, orme precise sulla sabbia ma non rimossi ne dal vento e ne dall'acqua. Anche se ho camminato molto ma ho lasciato le mie orme nei posti più svariati incrociando tante altre impronte.

E se il ricordo che ho lasciato è piccolo fa lo stesso. A volte anche le impronte più piccole lasciano un piccolo...
SEGNO NEL MONDO . Lina Viglione
a9c3efae-bdaf-407e-a646-584cdcfa59ca
« immagine » IL BAGAGLIO DELLA VITA . c'è sempre un obbiettivo durante il viaggio della vita. Incontriamo il nostro essere,comprendiamo la nostra mente e parliamo alla alla nostra anima.Nel percorso della vita incrociamo tutto quello che ci capita avanti, delusioni,gioie,amori Ci sono talune d...
Post
18/12/2019 18:42:39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
  • commenti
    comment
    Comment
    2

DUE CUORI INNAMORATI

10 dicembre 2019 ore 20:28 segnala

DUE CUORI INNAMORATI .
Quando si dice che un cuore innamorato ha un peso in più . Ma non è vero, un cuore innamorato non ha peso. Un cuore che ama veramente è tanto dissestato che perde tutto il suo peso , come perde anche l'intera disffussione con la ragione.

Un cuore preso dall'amore interagisce come un ragazzino che gioca, che non capisce il pericolo che sta attraversando nel fare una specificata cosa o nel agire in una specificata maniera.

Il quesito nasce nel momento che finisce il periodo della cotta ,perchè accade che quella perdita di peso ,di cui si modifica come un peso che casca con un botto per terra, producendo un cratere.

Indubbiamente questo non accade sempre. Certe volte, grazie al buon Dio, i cuori innamorati implicano anche con una certa saggezza , ma consci di essere presi d'amore e quindi sempre sprovvisti di quel peso dettagliato che dovrebbe farlo restare ben ormeggiato al suo posto, ma che invece lo fa oscillare ...

NELL'INFINITO DELL'AMORE
**********************
LA SANTA PAZIENZA
Prendiamo di petto la vita con l'arma più efficiente , e più svalutata "La pazienza" . Con il sorriso sulle labbra sempre e in qualunque modo .

Con la rendevolezza affrontiamo la tempesta con un copricapo di rinoplastica sulla testa e niente di più . Scrolliamoci dalle spalle i granelli di gragnola e scacciamo i capelli onondati dagli occhi, spinti come ciechi come se fosse arrivata la fine del mondo senza drammatizzare, noi non siamo assolutamente niente .

La nostra mente si svuoterà completamente e noi ci sentiremo leggeri . Se il nostro volto sarà bagnato di lacrime ,nessuno ci noterà con tutta la tempesta che cade sarà difficile degradare con certezza.Ma con indifferenza andiamo sempre avanti,qualsiasi...
COSA IMPLICHI . Lina Viglione .
7863d4ed-07fa-4424-bb2e-86b8d3361cef
« immagine » DUE CUORI INNAMORATI . Quando si dice che un cuore innamorato ha un peso in più . Ma non è vero, un cuore innamorato non ha peso. Un cuore che ama veramente è tanto dissestato che perde tutto il suo peso , come perde anche l'intera disffussione con la ragione. Un cuore preso dall'am...
Post
10/12/2019 20:28:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    3

IL VIAGGIO DELLA VITA

02 dicembre 2019 ore 21:58 segnala

LA PARTITA DELLA VITA
Non sappiamo se siamo andati sempre nella giusta via , sicuramente ci sarà capitato nella zona di traffico di passare col semaforo rosso, o di svoltare dalla parte meno vantaggiosa , però sappiamo che durante questo pazzo e irripetibile viaggio chiamato vita la strada l'abbiamo sempre ritrovata.Alla fine ciò che conta è quanto ci abbiamo provato , quanto ci siamo messo in gioco. Ciò che poi siamo riusciti a raggiungere non importa.

C'era sì una grande posta in gioco, ma quella era solo una scusa per cominciare la partita .Scrive un saggio:Le persone possono decidere solo fino a un certo punto cosa tenere e cosa lasciare. Proprio per questo tutto quello che possiamo fare è stare a guardare...
COSA SUCCEDE NEL PRESENTE .Lina Viglione
**************
I SEMI DELLA VITA
Nella vita niente si da per scontato. Tutto serve: serve il giorno, la notte ,la luce,l'aria , serve la pioggia. Il sole ci scalda ,e nella sua pienezza rende tutto più bello. Il vento sparge i semi ,oppure li disperde.
Ogni giorno c'è una pagina nuova da scrivere, cambiano i confini fra terra e mare , cambiano le attesa , ogni giorno la vita riservano le impreviste,prendiamo atto, risistiamo,e sempre fiduciosi andiamo avanti,perché malgrado ...
TUTTO LA VITA E' BELLA . Lina Viglione .
dcae7517-b95e-4972-b8ba-43d7fa73a8b6
« immagine » LA PARTITA DELLA VITA Non sappiamo se siamo andati sempre nella giusta via , sicuramente ci sarà capitato nella zona di traffico di passare col semaforo rosso, o di svoltare dalla parte meno vantaggiosa , però sappiamo che durante questo pazzo e irripetibile viaggio chiamato vita la ...
Post
02/12/2019 21:58:28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
  • commenti
    comment
    Comment
    5