LA VITA E' IMPREVEDIBILE

12 settembre 2017 ore 23:05 segnala

LA VITA E' IMPREVEDIBILE .
La vita è splendidamente inconcepibile .E' questo il bello l'imprevedibilità, in modi diverso sarebbe piatto e noiosa da morire.I piani che uno fa oggi, non è che svaniscono , ma solo possono mutare perché siamo noi che cambiamo. Con le nostre azioni, con le nostre scelte, non c'è niente di già scritto, siamo solamente noi che scriviamo man mano che andiamo avanti con la nostra vita e con l'uso che facciamo .
L'esistenza è una cosa che può essere bella o brutta , questo dipende solo da noi e dalle nostre scelte. Se la nostra esistenza è triste, siamo noi che lo permettiamo o che permettiamo ad altri di renderla tale. Se la nostra esistenza è una vastità di emozioni e siamo sempre noi che la rendiamo tale . Non sono gli altri che ci rovinano l'esistenza , ma siamo noi a permettere agli altri che c'è la danneggiano .
Tutta stà nel decidere cosa ne vogliamo fare della nostra esistenza , se vogliamo che sia subordinata dagli altri oppure se vogliamo viverla del tutto secondo come la vogliamo nell'intimo del cuore. Però dobbiamo anche capire cosa è che vogliamo , e non tutti lo hanno compreso , perché sono pochi quelli che si conoscono per davvero .Vivere è sperare l'imprevisto . Il futuro può regalarci infinite gioie o possenti dolori, e in qualsiasi caso riuscirà ...
SEMPRE A SORPRENDERCI . Lina Viglione.
*******************
LA VITA E'UNA TELA BIANCA
Amiamo la vita e accogliamo con umiltà anche i dolori. La vita non è altro che è una tela bianca, che si può colorare in qualunque maniera.La cosa estasiante di essa è che non solo chi la vive ne è il pittore, è un'opera d'arte collettiva, cui aderiscono anche altre persone, la sorte il caso, il destino la sfiga. Che dire: è un intreccio di mille sfumature.
È un'opera che ognuno di noi ha nella sua personale galleria d'arte "sull'Io" La vita non è solo un previlegio ,ma molto di più è una potenzialità davvero meravigliosa, bisogna solo saperla amarla...
CON SPERANZA -CORAGGIO E AMORE . Lina Viglione.
:angel
cf62100b-1849-4874-b6eb-5a1a8d73648b
« immagine » LA VITA E' IMPREVEDIBILE . La vita è splendidamente inconcepibile .E' questo il bello l'imprevedibilità, in modi diverso sarebbe piatto e noiosa da morire.I piani che uno fa oggi, non è che svaniscono , ma solo possono mutare perché siamo noi che cambiamo. Con le nostre azioni, con le...
Post
12/09/2017 23:05:10
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

PRENDIAMO LA VITA COME VIENE

11 settembre 2017 ore 21:57 segnala

LE STRANEZZE DELLA VITA .
Come è bizzarra questa vita, non la invochiamo e ci viene data quando non siamo nessuno, ci adattiamo a lei e ci viene tolta quando siamo qualcuno . A volte la detestiamo , ma lei malgrado tutto non ci lascia.Altre volte l'amiamo, ma lei crudele si da alla fuga . Prima ci porta alle stelle per poi voltarci le spalle e farci affondare .
Ci mette tutta se stessa per modificarci in adulti per poi farci tornare bambini . Ma vale sempre la pena viverla .La vita è il dono che Dio ci ha fatto.
Il modo in cui la viviamo è il dono che noi facciamo Dio. Anche se nell'illusione di un minuto di gioia si nasconde solo uno spiraglio di felicità.
Vogliamo farci un regalo? Seminiamo la gentilezza, cogliamo la gioia e coltiviamo la serenità.Se vogliamo vivere cent’anni senza pene...
PRENDIAMO IL MONDO COME VIENE .Lina Viglione .
**********************
IL NOSTRO PARADISO
Siamo frammenti di vita, abbracciati ad un sogno, che per dormire sonni tranquilli dobbiamo avere la coscienza pulita è un buon equilibrio interiore,che ci incita a risvegliarci con tanta voglia di vivere e di fare.
Noi non siamo fatti per stare nei dubbi e nei "se" Noi dobbiamo amare le cose chiare e decise. Noi vogliamo certezze e non titubanze. Le parole non ci bastano più.
Le parole possono rasserenano le nostre orecchie, ma per la nostra mente serve altro.La vita è un ciclo di dolori,sono pochi gli attimi di felicità .
Ed è giusto che sia così, altrimenti non avrebbe senso l'esistenza del nostro paradiso.E se la vita è passaggio...
VIVIAMOLA IN ALLEGRIA .Lina Viglione
*************************
Scrisse un saggio : Preoccupiamoci più della nostra coscienza che della reputazione. Perché la nostra coscienza è quello che noi siamo , la nostra reputazione è ciò che gli altri pensano di noi . E quello che gli altri pensano di noi ...
E' SOLO UN PROBLEMA.... LORO .
:angel
eb04e25e-f71c-446b-adfd-082f9bb603a5
« immagine » LE STRANEZZE DELLA VITA . Come è bizzarra questa la vita, non la invochiamo e ci viene data quando non siamo nessuno, ci adattiamo a lei e ci viene tolta quando siamo taluno. A volte la dedestiamo , ma lei malgrado tutto non ci lascia.Altre volte l'amiamo, ma lei crudele si da alla f...
Post
11/09/2017 21:57:54
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment

LA SIGNORA FORTUNA

08 settembre 2017 ore 20:15 segnala

LA SIGNORA FORTUNA.
Dare una spiegazione di fortuna non è facile .Sicuramente non è mai esistita quella signora bendata che raccontavano gli antichi.E non esiste neppure un’ente a sestante, capace di decisioni, di stima e di antipatie, che siamo in grado di chiamare fortuna.
Non più di quanto sussiste la gloria in sé o la bellezza in sé, salvo che come rappresentazioni mentali . E ormai nessuno crede più che l' astrazioni esistano al di fuori della mente della gente .
Se la fortuna è un opinione , se ne può tentare una spiegazione , rimanendo tuttavia lontani dalle leggente e pregiudizi. Restando cioè persuasi che non esiste la signora bendata che ogni tanto bacia qualcuno facendole credere di vincere la lotteria.La catena occasionale per la quale si verifica un fenomeno effimero , per esempio la pioggia, è del tutto anonima ai più.Dunque il fatto che piova un sabato mentre qualcuno voleva andare al mare lo reputa sfortuna.
In realtà, più che di sfortuna, si tratta qui di analfabetismo. Il meteorico, in possesso di tutti i dati, avrebbe potuto avvertire: Possibilità di pioggia al ottanta per cento. Il che oltre tutto lascia ancora il vento per cento alla “fortuna” cioè all’ indefinibile . La fortuna e la sfortuna sono il giudizio positivo o negativo che diamo ad una serie occasionale ignota che ci favorisce...
O CI RECA DANNO . Lina Viglione.
*******************
IL BIVIO DELLA VITA
Siamo sempre a un crocevia, ogni volta che pigliamo una decisione ogni volta che adoperiamo una condotta piuttosto che un altra operiamo coscientemente o incoscientemente una scelta che definisce un percorso, e ci troveremo a combattere situazione a volte migliori a volte peggiori, ma non dimentichiamoci che sono sempre le nostre scelte, anche se ci piace pensare che la fatalità ci ha messo lo zampino.
Tante volte ci viene il rimpianto di pensare che se avessimo fatto una scelta diversa forse le cose avrebbero preso una piega diversa . Ma non dipende da come noi viviamo i nostri eventi , tuttavia se siamo persone ottimiste qualsiasi scelta si fa ci andrà sempre bene.
Se invece siamo pessimisti qualsiasi scelta si fa andrà comunque sempre male. Non sono gli avvenimenti ad essere diversi ma è come siamo noi a renderli diversi, siamo noi il fulcro di tutto, qualunque strada noi prediligiamo non potremo discostarci da quello che siamo.
Quindi si giunge alla ad una decisione finale che le strade sono tutte simili a fare la differenza è il modo in cui noi le attraversiamo .Non se qualcuno aderisce questo mio pensiero ...
GIUSTO O SBAGLIATO CHE SIA E... MIO . Lina Viglione
:angel
3113194b-cc62-4236-a580-9fe3df12d172
« immagine » LA SIGNORA FORTUNA. Dare una spiegazione di fortuna non è facile .Sicuramente non è mai esistita quella signora bendata che raccontavano gli antichi.E non esiste neppure un’ente a sestante, capace di decisioni, di stima e di antipatie, che siamo in grado di chiamare fortuna. Non più ...
Post
08/09/2017 20:15:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    2

LE SCELTE DELLA VITA

07 settembre 2017 ore 22:44 segnala

LE SCELTE DELLA VITA
Siamo sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via prendere. Quando fermarci e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi principali della nostra vita, che noi la viviamo tranquilli , che noi la viviamo rumoroso .
Noi unici responsabili delle nostre scelte. Saremo sempre noi che sceglieremo di agire, batterci , di rialzarti, di ricominciare nuovamente invece di piagnucolarci addosso. Sceglieremo sempre noi anche sbagliando di andare verso il destino.
Perché saremo sempre pronti a non mollare mai.Scrive un saggio : Si individuerà in linea di massima che gli uomini che rimpiangono continuamente della loro cattiva sorte stanno solo abbracciando le conseguenze della loro stessa pigrizia , o mancanza di applicazione.
Si lamentano perchè le rose hanno le spine .Io al contrario sono felice ...
CHE LE SPINE ABBIANO LE ROSE .Lina Viglione.
**************
TUTTO HA UN INIZIO E UNA FINE .
La vita è un club dove si gioca di continuo , se mi dovessero chiedere di rappresentarlo disegnerei un club perfetto. E se mi dovessero obbligare di avvicinarlo ad un nome ribadirei "inizio" si perché la vita è un assiduo "inizio" , ma la cosa più fondamentale è saper iniziare.
Nella vita non si deve a mai perdere la capacità di iniziare, e non possiamo mai dare niente per scontato , ogni giorno tutto può cambiare da un evento o da una situazione.
Dobbiamo essere sempre pronti a qualsiasi variazione , perché se ci trova impreparati , potrebbe travolgerci e trovarci inedonei . Però può capitare di passiamo la vita nella vana ricerca di qualcosa , senza renderci conto, che forse...
QUEL QUALCOSA NON ESISTE .Lina Viglione .
:angel
0004d99a-4a22-418d-a786-deb474e69d9f
« immagine » LE SCELTE DELLA VITA Siamo sempre noi a decidere, su quale seggiola sederci , quale via prendere. Quando fermarmi e quando avviarci . Siamo sempre noi i personaggi principali della nostra vita, che noi la viviamo tranquilli , che noi la viva rumoroso . Noi unici responsabili delle n...
Post
07/09/2017 22:44:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

IL PONTE DELLA VITA

04 settembre 2017 ore 22:53 segnala

LA SCARSA FRAGILITA'
La fragilita' tavolta e un pò indegna, ma quando la si indentifica porta prosperità nel mondo. Diviene una fatica quando la si considera come malevole, o negativa, e se la si identifica come tutte le qualita' umane di questo mondo ,allora diviene di pregio .
La perfezione separa ,la fragilita' forgia quel ponte che fa posizionare tutti nello stesso piano, congiunge le Anime incomplete di questo mondo quando le si da' la parte che le spetta, la parte per...
PER CUI E' STATA CREATA . Lina Viglione
*********************
LA QUALITA' DELLA VITA .
Aggrappiamoci al giorno che passa e non diamo nessuna assicurazione sul domani .La qualità della vita non sta nella misura dei giorni, ma nell'uso che ne determinano .Non affliggiamoci con delle irragionevole fantasie , tante paure scorgono dalle solitudine.
Il nulla non è credibile, il tutto neppure . Dobbiamo compiacerci di quello che ci rimane . Rammentandoci che la migliore prova di coraggio...
NON E' MORIRE ...MA VIVERE .Lina Viglione .
*********************
LINA LA RIVOLUZIONARIA
Da "Spirito tranquilla" sono passata a "Spirito in Rivolta " ma non è la testata di una canzonetta . Non contrasto la vita degli altri , non faccio fracasso , non scasso niente, non procedo davanti a neanche uno , io vado sempre avanti... è stop. Lavoro senza sosta , per dare garbo alla mia vita, ma copiando mio malgrado, come un design , i lineamenti della persona che sono e non di quella che mi appagherebbe di essere.
Niente è ipotizzabile , questo è il buon senso della mia sussistenza . Se voglio una vita serena e senza pregiudizi, non mi chiedo di quanta intelligenza sono dotata e mi ritiro in silenzio ...
NELLA MIA VASTITA' Lina Viglione
:angel
8f5c6793-4910-44e8-944f-19ba17e34007
« immagine » LA SCARSA FRAGILITA' La fragilita' tavolta e un pò indegna, ma quando la si indentifica porta prosperità nel mondo. Diviene una fatica quando la si considera come malevole, o negativa, e se la si identifica come tutte le qualita' umane di questo mondo ,allora diviene di pregio . La...
Post
04/09/2017 22:53:17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

IL VIAGGIO DELLA VITA

04 settembre 2017 ore 16:06 segnala

VIVERE L'ISTANTE .
La vita non vuole rinvii, né pagamenti a rate . Quando ci esibisce il conto, non cede mai sconti, e pretende subito il saldo.Non stiamo a misurare quello che ci è stato dato dalla vita fino ad ora .Compiaciamoci invece di vivere l'istante come se non dovesse mai finire .
Solo l'attimo è eterno, come un tramonto che ha la durata di un secondo , ma che sfuma di rosso come un soffio vitale nella eternità.La vita è un dono che si valuta solo quando si ha paura di perderla, per questo, ogni tanto, è bene che qualcosa che c'è lo faccia ricordare .Se affrontiamo le salite come fossero discese ci rende la vita...
UN VIAGGIO PERFETTO. Lina Viglione .
**********************
IL VIALE DELLA VITA
Quando percorriamo un viale ci si può trovare di fronte a tante strade , con un percorso più o meno lungo, ma con termini diversi. E quando abbiamo la necessità di scegliere un viale da percorrere impariamo a non scegliere mai quella più corta , perché potrebbe non soddisfarci al massimo.
Prediligiamo invece la strada più instabile , anche con un finale meno ammaliante , perché quando lo raggiungeremo ci sembrerà più bello di quanto in realtà non lo sia, perché per conseguirlo saremo proprio noi a essere cambiati . E fieri di essere uno puntino di questo mondo...
CHE SI MUOVE A MODO SUO. Lina viglione .
*********************
Scrive un saggio: La montagna insegna a salire, certo. Ma ci insegna anche l'importanza di scendere. Con umiltà. La maggior parte degli contrattempi gravi capitano proprio in discesa....
:angel
9433180c-f98b-4013-9725-7653b4322d55
« immagine » VIVERE L'ISTANTE . La vita non vuole rinvii, né pagamenti a rate . Quando ci esibisce il conto, non cede mai sconti, e pretende subito il saldo.Non stiamo a misurare quello che ci è stato dato dalla vita fino ad ora .Compiaciamoci invece di vivere l'istante come se non dovesse mai fin...
Post
04/09/2017 16:06:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
  • commenti
    comment
    Comment
    1

I TEMPORALI DELLA VITA

04 settembre 2017 ore 08:36 segnala

I DONI DELLA VITA .
Nessun temporale dura tanto a lungo da non permettere al sole di risplendere. Non facciamo morire in noi ogni aspettativa , tanto se non è oggi, sarà domani, e le cose che vediamo senza via d'uscita ci porteranno dove noi vogliamo , perché la vita toglie e dà, ma sopra ogni cosa regala vivai caldi a chi, con mani tese, dona legna da accendere , sorrisi sinceri, parole consolanti al prossimo. Non per opzioni o per hobby, ma per la solidarietà che ha nel cuore, perché con dolcezza ha aperto la porta e ha regalato calore a chi gli tendeva una mano.
Quindi, non temiamo, la vita non vuole e non dà giustificazioni, la vita dà solo quello che riceve. Scrive un saggio:Il giorno più bello della nostra vita è quello in cui decidiamo che la nostra vita è nostra .Nessuna giustificazioni.
Nessuno a cui appoggiarci, su cui contare o a cui dare la colpa.Il dono è nostro. La vita è un viaggio incredibile e solo noi siamo il responsabile della sua qualità.
Questo è il giorno in cui...
LA NOSTRA VITA COMINCIA . Lina Viglione .
****************
LA VITA VA GODUTA
C'è sempre un giusto motivo per vivere la vita. C'è l'obbligo o delle proprie scelte! C'è l'affetto dei nostri cari. Ma la cosa su cui si deve riflettere è il compimento dei nostri desideri, delle nostre aspirazioni , delle nostre prospettive.
Il miglioramento di noi stessi, per migliorarci la qualità della vita "oggi meglio di ieri e domani migliore di oggi". Il conseguimento e la conquista dei nostri sogni. Ecco un altro valido motivo per godere la vita...
SEMPRE E... COMUNQUE . Lina Viglione .
***********************
AFFRONTIAMO LA VITA
Ogni giorno della vita può essere incarnato da una sfera affettiva . Un giorno possiamo vivere di tormento , un giorno di amorevolezza , un giorno di felicità , un giorno di spavento .
Questo discende da ciò che si affronta e da come lo si affronta . Ma in un medesimo giorno il sentimento può diventare amore, gioia, e paura.
Ma è così bello quando il terrore si trasforma in amore e l'amore passione. In questo caso abbiamo istruito il meglio che la vita ci ha elargito in quel momento e lo abbiamo...
DAVVERO VISSUTO . Lina Viglione .
:angel
501cfee4-25de-4ca4-abdd-de0c118a7301
« immagine » I DONI DELLA VITA . Nessun temporale dura tanto a lungo da non permettere al sole di risplendere. Non facciamo morire in noi ogni aspettativa , tanto se non è oggi, sarà domani, e le cose che vediamo senza via d'uscita ci porteranno dove noi vogliamo , perché la vita toglie e dà, ma s...
Post
04/09/2017 08:36:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

ANDIAMO DOVE CI PORTA IL CUORE

01 settembre 2017 ore 23:45 segnala

I TRAGUARDI DELLA VITA .
Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire emancipati e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre delimitato . Non siamo noi a prediligere chi amare o per chi vivere.Tutto nasce da una serie inaspettato di eventi, illusi di avere la padronanza .
La vita è piena di messaggi siglati , sta a noi saperli interpretare .Ogni traguardo è un esiguo passo per un nuovo inizio, che è destinato a non finire. Siamo sempre noi stessi , sfidiamo il domani consapevoli di aver bisogno di un asta per camminare sul lungo e serpeggiante sentiero della vita.La norma stessa della vita è il continuo cambiamento . Siamo viaggiatori della vita e seguiamo...
LA ROTTA DEL NOSTRO CUORE . Lina Viglione .
************
ANDIAMO DOVE CI PORTA IL CUORE
Quando stiamo lì a chiederci cosa dobbiamo realizzare , confusi dalla fifa di sbagliare,c'è lo chiediamo talmente tante volte che poi, qualsiasi cosa facciamo , non è mai la cosa di giusta proporzione e a volte neppure quella sbagliata, ma che alla fine ci porta dove non desideravamo andare. Allora agiamo d'impulso , e poi succeda quello che deve senza nessun rammarico .
E visto che non abbiamo mai chiesto nulla alla vita ,chiediamo di viverla come vogliamo .Ogni giorno avviene in noi una modifica , magari piccola ed irrilevante , ma quel piccolo segno tracciato sulla pagina della vita ci muta totalmente dando una nuova forma al...
NOSTRO MODO DI SUSSISTERE . Lina Viglione .
********************
IL NOSTRO CIELO
La vita non l'abbiamo chiesta ma la viviamo,e faccio in modo che in questo passaggio di vita di viverlo con dignità.Non abbiamo nulla, ma la nostra ricchezza sta nell'appartenerci. La vita la possiamo scoprire dopo aver lottato che noi la perdiamo o la vinciamo .
Non possiamo arrivare in cima se prima non avremo toccato il fondo.Ma dobbiamo avere
nel nostro cuore sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il nostro cielo.
Non perdiamo mai la luce che e dentro di noi , oscurare la nostra anima sarebbe come morire.Amiamo la vita anche quando si tingerà di grigio.È lì che dobbiamo dimostrare al mondo la nostra forza, ma soprattutto..
LA NOSTRA GRANDEZZA . Lina Viglione
:angel
c54cb308-cef6-421a-a9b1-c74fd7a2dbc5
« immagine » I TRAGUARDI DELLA VITA . Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire emancipati e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre delimitato . Non siamo noi a prediligere chi amare o per chi vivere.Tutto nasce da una serie inaspettato di eventi, illusi di avere la padrona...
Post
01/09/2017 23:45:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
  • commenti
    comment
    Comment
    1

LA VITA E' MERAVIGLIOSA

01 settembre 2017 ore 18:10 segnala

LA DOLCEZZA DELLA VITA
La vita è come un viottolo : da una parte c'è allegria , dall'altra la disperazione . E noi possiamo solo attraversarlo, con l'augurio di incontrare nel nostro cammino, una fragranza di fiori che graffia i rovi .Un invito a guardare avanti superando le difficoltà.
Beate quelle persone che, anche con le sofferenze nel cuore , non hanno perso la dolcezza della vita.La vita vola via in un soffio , rendiamola unica, troviamo il tempo di viverla, perchè la vita è di per sè...
UN BELLISSIMO PROGETTO . Lina Viglione .
**********************
L'ORCHESTRA DELLA VITA .
La vita è come uno strumento , chiunque può afferrarlo, ma se non abbiamo un buon maestro che ci insegna le note finiamo per sbagliare tutti gli accordi. Spesso la vita è una cattiva maestra, i migliori insegnamenti le da bacchettando, e non concede mai repliche .E arduo tracciare un confine tra niente e tutto. Perché niente è il tutto di chi non ha niente .
Continuiamo ad aver fiducia , anche quando avremmo camminato gran parte di quella gareggiata senza arrivare alla meta, perché sarà proprio in quel momento che la linea...
DI ARRIVO SARA' VICINO . Lina Viglione .
**************************
I PILOTI DEL CUORE .
Non è importa quanto sia veloce la salita e distante il traguardo: se una cosa la si vuole, la si arriva a tutti i costi, senza percepire il peso delle difficoltà .Quando non sappiamo dove andare.
Quando siamo confusi e amareggiati da non saper più quale strada scegliere, ricordiamoci che abbiamo al nostro interno il miglior guidatore aromatizzato al mondo: il nostro cuore...
E LUI SAPRA' PILOTARCI . Lina Viglione .
:angel

I COLORI DELLA VITA

01 settembre 2017 ore 16:59 segnala

I COLORI DELLA VITA
Nella nostra vita ,la dolcezza, la finezza , sono come il sole, ci riscaldano il cuore , ci sostengono , ci fanno sentire tranquilli nel loro abbraccio.Farò un bel regalo alla mia vita , la renderò sempre felice .
Troverò la chiave giusta per vivere in una forma migliore la vita, e lei mi indicherà i sentieri da percorrere, ed io deciderò come percorrerli.
I fiori li ho , il cielo e il mare pure , prenderò i pennelli e con i colori più dipingerò l'immmenso della stessa entità con..
CUI LA VITA HA COLORATO ME . Lina Viglione .
************************
GOCCE D'AMORE .
Non possiamo pensare di fare felice gli altri,ma prima noi stessi.La via e solo nostra , il timone è nelle nostre mani .Il tempo che percorre lasciano tanti ricordi, gocce di pianti invisibili al cuore, ma a dispetto di tutto, siamo sempre preparati ad andare incontro alla vita.
Gli intoppi non vanno ignorati ma abbracciati. Balliamo con i colori della vita e facciamone un melodramma giocoso .Ricordiamoci che la vita non è un'attuazione , ma un cammino verso un compimento,ed è proprio quel tragitto che ci fa considerare identici come esseri viventi . Coloriamo la nostra vita ogni giorno...
CON UN SORRISO CHE PROFUMA D'AMORE . Lina Viglione .
LE SFIDE DELLA VITA .
**********************
LE SFIDE DELLA VITA .
La vita è una continua sfida con noi stessi .Ogni istante della vita ha il suo affilato significato. Qualsiasi cosa può essere migliore o meno buono .Il nulla è nulla . Non mettiamoci affacciati dalla finestra a guardare la vita che procede , prendiamo una barca e remeggiamo . E poi guardiamo verso l'infinito e concretizziamo che tutto quello che vogliamo è già nostro .Non piagnucoliamo per quello che la vita ci toglie.
Impariamo ad ad amare quello che la vita ci dà,perché tutto ciò che ci appartiene e solo nostro , abbiamo solo due possibilità:una è vivere l'altra è sopravvivere .In fondo vivere e quel meraviglioso sogno che si avvera ogni giorno. Superiamo tutte le salite e gli ostacoli godiamoci la bellezza di ogni singolo attimo .L'istante non è altro che il punto di Inquietudine tra ...
LA FANTASIA E LA MEMORIA . Lina Viglione .
:angel