A A A A FELICITA' CERCASI

19 ottobre 2017 ore 19:58 segnala

A A A FELICITA' CERCASI .
E difficile essere completamente felici, perchè l'essere umano ha sempre la necessità di scoprire qualcosa, di giungere a nuovi traguardi, di mirare verso il nuovo, e allora questo ci porta a "combattere " con la vita, perchè non è facile crearci una vita come la vogliamo noi, magari ci deludono gli amici i parenti etc Sono tutte cose della vita,che "perfetta" come sta nella nostra mente non esiste!
Da questo conflitto tra vita sognata e vita reale, nasce la l'insufficienza di felicità e tutti i nostri sforzi per ricolmarlo . Ma a dire il vero la vita è bella proprio per questo , se tutto andasse tutto sempre liscio come l'olio sarebbe anche un po noiosa la vita .
Invece il bello e proprio che dopo aver sofferto rialzarsi e incominciare una nuova vita. Non dobbiamo che trovare la forza di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in...
UN'ESISTENZA NON PRESTABILITA . Lina Viglione .
************************
LA FELICITA' VA E VIENE .
Diciamo il vero . Noi non siamo mai contenti degli obiettivi raggiunti. Se da una parte è progresso, dall'altra è una delusione e infelicità perché vorremmo approdare oltre e subito.
Suppongo che noi non siamo mai felici perché in qualche modo cerchiamo sempre di migliorarci. Ma e anche perchè siamo sempre incontentabili.
La felicità la troviamo nelle piccole cose quotidiane, basta seperle coglierla e individuarla come tale . Non aspettiamo i grandi eventi per essere felici,la causa della nostra scontentezza secondo me è che siamo attaccati a qualsiasi cosa.
Se siamo troppo attaccati ai soldi siamo scontenti perchè ne vorremmo sempre di più , pur essendo benestanti. Se siamo troppo attaccati al cibo siamo infelici nel doverci metterci a digiunare .
Se siamo attaccati a qualcheduno ne soffriamo quando ci lascia o perchè muore. Se siamo troppo legati alle nostre idee, di ogni genere in modo quasi ossessionante , doverle sfasciare o vedere qualcuno che non le rispetta ci crea disagio o sofferenza .
Se siamo troppo incollati al giudizio degli altri viviamo male quando questi non esternano opinioni a noi favorevoli o che non approviamo . Io la penso così, forse sono fuori di testa secondo voi?
Io sono se non felice ma felicemente serena , ma metto sempre in conto che la vita ha i suoi alti e bassi, e che la vita prima o poi la ruota gira e proprio per questo nei momenti difficoltosi possiamo sapere che la ruota sta per girare nel verso giusto.
Sto parlando di un tema più importante in assoluto che riguarda il genere umano ,quindi potrei spendere mille parole per tentare di programmare una teoria valida.
In realtà molti scrittori l'hanno già fatto in diverse epoche ed in diverse forme, ed io posso solo riportare quello che per natura ho ripreso dalla lettura di alcuni di questi e dalle poche conoscenza di vita. Credo che alla base l'uomo è infelice perchè non riesce a capire e innanzitutto ad ...
ACCETTARE I SUOI LIMITI . Lina Viglione .
:angel
e371e1de-3b69-4c78-b1d7-b4fbee1eeb55
« immagine » A A A FELICITA' CERCASI . E difficile essere completamente felici, perchè l'essere umano ha sempre la necessità di scoprire qualcosa, di giungere a nuovi traguardi, di mirare verso il nuovo, e allora questo ci porta a "combattere " con la vita, perchè non è facile crearci una vita c...
Post
19/10/2017 19:58:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. luca.709 19 ottobre 2017 ore 20:01
    Complimenti per il suo blog.
    l'importante e sapersi rialzasi.
    e le auguro e mi auguro che dopo tante delusioni arrivi la felicita che meritiamo.
  2. Lina14 19 ottobre 2017 ore 22:43
    Luca grazie di essere passato a leggere il mio posto . :bye :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.