ADDIO GIOVINEZZA

09 ottobre 2016 ore 20:17 segnala

ADDIO GIOVINEZZA
Non si invecchia per solo il fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando abbandoniamo i nostri ideali . Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima. Essere giovane significa conservare a cinquanta a sessanta l'amore del meraviglioso, lo stupore per le cose sfavillanti- pensieri luminosi- le sfide intrepide lanciate dagli avvenimenti .
Resteremo giovani finchè il nostro cuore saprà ricevere i messaggi di bellezza- di audacia- di coraggio- di grandezza, di forza che ci giungono dall'infinito.
Quando tutte le fibre del nostro cuore saranno spezzate e su di esso si saranno accumulate le nevi del pessimismo e il ghiaccio del cinismo e' solo allora che ...
DIVERREMO VECCHI .
*******************
I MIEI ANNI
Gli anni miei anni sono ormai tanti anzi, tantissimi non pochi . Sono molti gli amici che si sono , fermati. Non sempre la vita è tutta rosa. Di burrasche c'è ne sono a iosa. Mi sembra ieri di aver avuto venti anni. E mi sembravano vecchi quelli di oggi . Ogni anno la vita va apprezzata, tutto è destinato a finire prima o poi. Non soffermiamoci solo sui dolori. La vita è una, ed è anche breve
Ringrazio Dio e gliene sono grata! Sono molto credente, ho tanta fede ma se tu ! mio Signore un giorno mi chiamerai a te! Ti prego! aspettami per favore!
TE LO CHIEDO CON TUTTO IL CUORE
*******************
VIVERE LA VITA .
Dio mio! come sarebbe bello se potessimo vivere la vita sempre come se fosse un un bel sogno,ma purtroppo la realtà è tutta un 'altra cosa.Cerchiamo di non vivere con gli occhi chiusi: saremmo troppo deboli quando poi , per forza di cose, arriverà quel momento che c'e chi...
C'E' LI FARA' APRIRE .
*******************
IL CASSETTO DEI SOGNI
Nessuno mi ha mai dato la ricetta della felicità. La cuoca sono stata io , ho sfornato la vita migliore che mi riusciva. Un giorno presi il mio cuore e lo chiusi in un cassetto ,e li ci misi pure i miei sogni .
Ma ci stavano tanti stretti che il cuore batteva all'impazzata ,batteva tanto forte che il cassetto risultava essere troppo stretto, ma la forza per aprirlo lo trovai.
Quando si uniscono il cuore e i sogni , basta sentire la musica che creano insieme! L'armonia delle note che nascono, creano una danza armoniosa, magica,un volteggiare leggero sulle difficoltà della vita.Un senso del tempo che scorre, ed io sono solo una piccola ...
IMPRENDITRICE DI ME STESSA .
****************
IL MIRACOLO DELL'AMORE
Gli anni possono rendendomi saggia , il dolore a rendermi forte, ma il vero miracolo lo compie solo l'amore rendendomi migliore, e nell'essenza di ciò che sono posso trovare un senso a tutto ciò che faccio .Ma rimango sempre un essere umano non perfetta. Ognuno di noi ha un difetto, ma il difetto peggiore è credere di non averne.
Ma come essere umano ho anch'io le mie qualità .
Queste qualità le posso ampliare rafforzare -.ma la sincerità no! nessuno me la può insegnare .Scrisse un saggio: La sincerità richiede coraggio . E i coraggiosi sono ...
UNA RAZZA QUASI ESTINTA Lina..
*******************
PAURA DELLA PAURA
La paura è la mia peggiore nemica . Lei e capace di farmi vivere nella continua paura che ogni momento può accadermi qualcosa di terribile e di incontrollabile.La paura esiste e trovo che sia umano avere paura, ma se non riusco a controllarla sarà difficile conviverci, sarei sempre limitata, congestionata a ciò che potrebbe accadermi- dimenticandomi di ciò che accade.Mi consolo pensando che la paura c'è l'hanno tutti,e che solo i pazzi non c'è l'hanno perchè non percepiscono il pericolo.
Auguri a chi ha vinto tante battaglie e ha meno paura. Io cerco di governare i miei stati d'animo quando posso, visto che è una mia compagna costante...ma accettarla,..
MI RENDERA' IN FUTURO PIU' FORTE .
****************
PASSATO PRESENTE E FUTURO
E' un fatto naturale che nella mente umana si concepisce il pensiero di poter tornare indietro, per che mentre il presente e il futuro sono in continuo cambiamento e sfuggono al nostro controllo, il passato è assodato, immobile e immutabile, quindi sicuro, ma non si può mai tornare indietro! peccato!
possiamo solo andare avanti!La nostra vita è come una strada a solo senso unico, e una volta che abbiamo superato la via che dovevamo prendere, non possiamo fare inversione e tornare indietro ma dobbiamo solo proseguire nella speranza di trovare più avanti un'altra strada parallela a quella che abbiamo perso!In fondo piangere sul latte versato è..
DAVVERO INUTILE .
****************
LE MIE MELODIE
Gli anni passano e invecchiano con me. Sarò felice di averli sempre al mio fianco. Insieme vivremo ancora tante primavere con tutte le stelle del firmamento .
Tutto passa e il tempo ricopre le orme dei giorni felici e quelli aridi come foglie di un triste d'autunno .Ma pure nella stagione del riposo basterà solo lo sfolgorio di un dolce arcobaleno perchè il cuore si riposi e si acquieti serenamente.Ed è sul pentagramma di una dolce luce luminosa disegnato tra le nuvole attonite che io medito di scrivere ...
TANTE ALTRE POESIE .
*******************
IL MIO CIELO
La vita non l'ho chiesta ma la vivo, e faccio in modo che in questo passaggio di vita di viverlo con dignità.Non ho nulla, ma la mia ricchezza sta nell'appartenermi. La vita la posso scoprire dopo aver lottato che io la perda o la vinga .
Non posso arrivare in cima se prima non avrò toccato il fondo.Ma avrò sempre un sogno in cui credere: è quello il sole che illuminerà ogni giorno il mio cielo.Non perderò mai la luce che ho dentro di me , oscurare la mia anima sarebbe come morire.Amerò la vita anche quando si tingerà di grigio.
È lì che dimostrò al mondo la mia forza, ma soprattutto..
LA MIA GRANDEZZA . Lina Viglione
*******************
PERCORSI DI VITA
Se diciamo "stiamo invecchiando " vuol dire che abbiamo vissuto e stiamo ancora percorrendo la strada della nostra vita, sia pure sempre in combattimento con il tempo tiranno. Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento, per chi ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore.
L'importante è che non sia il nostro spirito ad invecchiare, perché lo spirito è la benzina del nostro cuore e l'olio delle nostre membra .Questo nostro breve percorso di vita neanche un grande film o un grande libro potrebbero descriverlo mai, per quanto è complicato e imprevedibile per quanto in un secondo tutto può cambiare niente resta... com'è .
Ogni giorno vissuto è come se ci avvicinassimo sempre di più all'orizzonte' ma il bello è che non potremo mai raggiungerlo realmente. Ma se abbiamo presente che davanti a noi ci sarà sempre o un'alba o un tramonto; Beh!solo allora chi crede nell'irreale saprà riconoscere il passaggio dall'alba al tramonto. Può essere anche un attimo...
STA A NOI COGLIERE IL MOMENTO . Lina Viglione
:angel
2940d8dc-689e-4630-a003-b2c06126fad1
« immagine » ADDIO GIOVINEZZA Non si invecchia per solo il fatto di aver vissuto un certo numero di anni, ma solo quando abbandoniamo i nostri ideali . Se gli anni tracciano i loro solchi sul corpo,le rinunce all'entusiasmo li traccia sull'anima. Essere giovane significa conservare a cinquanta a s...
Post
09/10/2016 20:17:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    4

Commenti

  1. bialy 09 ottobre 2016 ore 21:21
    Cara Lina ti assicuro che venire qui a leggerti è come prendere una boccata di ossigeno...attraverso le tue parole arriva proprio la persona che sei, splendida e giovane !!! Gli anni non contano, non sono nulla, ci sono persone di 30 anni vecchie dentro, lamentose e sempre arrabbiate con la vita, c'è chi pensa di essere il destinatario di tutte le sfortune del mondo quando non sa che chi sorride, chi pensa positivo non è che la vita gli ha risparmiato dolori e sofferenze anzi...spesso ne ha dovute attraversare tante...ma le ha superate tutte ed in questa conquista c'è la forza, la bellezza, la luce della vita, quella vera !!! Un caro saluto Lina :rosa
  2. Lina14 09 ottobre 2016 ore 22:54
    Grazie bialy . Mai avuto un commento bello come il tuo . Da autodidatta scrivo solo con la penna del cuore . Un caro saluto a te . Lina :bye
  3. Lina14 02 dicembre 2016 ore 00:03
    IL MIO TEMPO.
    Il tempo non posso possederlo ma posso usarlo.Non posso conservarlo ma posso spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro .
    Il mio cammino è sempre in salita , non devo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .
    Obbedisco a me stessa, quando lo credo opportuno . e non farò mai torto al mio prossimo,amo tutti ,e se non farò del male a me stessa non lo farò agli altri.
    Spendo bene i miei anni a venire e il resto dei miei giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che ho .Non mi limito a segnare il tempo; uso il tempo per lasciare il mio segno.
    :angel

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.