AI CONFINO COL CIELO

20 aprile 2017 ore 09:32 segnala

AI CONFINI COL CIELO...
Con il cuore degli angeli e lo sguardo malinconico,teneramente mio, lascio i miei ricordi per perdermi ai confini di un cielo stellato, liberi lontano verso l'infinito orizzonte. Io sono come e una conchiglia dispersa nell'arenile della spiaggia dei ricordi.Sono in attesa di un'onda generosa che mi riporti nell'acqua deliziosa della vita,affinchè le eco lontane tacciano per sempre e si possano udire canti melodiosi che accompagnano il mio travagliato cammino nutrendomi di speranza.
Sarà la magia del mare teneramente mia che trascinerà a riva i frammenti degli ultimi giri, e in quel mare risalgo indietro la pista corrente:In quel mare in tempesta scalerò verso la “tosa" dimostrando la mia sensibilità alla pioggia che percepisce le più alta delle sensazioni e le vibrazioni della potenza...
CHE ERANO NASCOSTE NEL MIO CUORE . Lina Viglione .
******************
IL PERCORSO DELLA VITA .
Se vogliamo essere preparati in ogni passo della vita portiamo con noi sempre un parapioggia , non sappiamo mai quando le piogge della vita inonderanno la nostra anima.Non dobbiamo essere una bandiera che aspetta il vento per muoversi. Siamo noi il vento stesso. Basta il minimo perché un giorno qualsiasi diventi un giorno strepitoso .
La vita è un percorso da fare con bagagli piene d'amore ed emozioni, non con pesanti ingombri che rendono difficile il cammino.La vita non sempre è un viaggio che fila dritto, ci sono svolte non progettate , ma che dobbiamo affrontare con la forza d'anima per superarle.
Tracciamo il percorso della nostra vita con la matita della passione. Non percorriamo la strada con le regole che il mondo ci impone . Noi siamo uomini liberi, quali che siano le regole che ci circondano. Se le troviamo tollerabili,tolleriamole ; se le trovo fastidiose, le rompiamole . Noi siamo uomini liberi perche’ sappiamo che noi soli siamo responsabili ...
DI CIO' CHE FACCIAMO . Lina Viglione .
**********************
SIAMO COLLEZIONISTI DELLA VITA .
Siamo inviolabili come il fuoco, perché, a volte, è di fiamme che ci dobbiamo avvolgere per sciogliere quel gelo che abbiamo dentro.Non serve a niente continuare a tenere gli occhi coperti di bende , il problema non scompare da solo, rimane, anzi si accresce .
Diamo un punto decisivo a ciò che non va, anche se è difficile a volte.La vita è anche non darci per persi , ma saper arricchirci pur rimanendo sempre noi stessi.La vita ci ha portato ad essere collezionisti di attimi, perché alla fine è il valore a fare la differenza.
Ci sono attimi che richiedono tempo per essere vissuti davvero e altri che invece ci fanno emozionare prima ancora d’essere vissuti.
SCEGLIAMO NOI IL MOMENTO . Lina Viglione .
******************
IL QUADRO DELLA VITA .
Sotto un diluvio ed il vento, o con il sole e la calmeria non fermiamoci , continuiamo sempre e in ogni modo il nostro cammino.Non smettiamo mai di credere che ci sia sempre qualcosa di bello e di unico ad attenderci su ogni sentiero che percorreremo . Le cose migliori della vita non sono cose . Sono attimi , emozioni , e insegnamenti .
E se non possiamo scegliere il quadro della nostra vita, però possiamo scegliere i colori con cui dipingerla.Alla fine di ogni giorno, ci renderemo conto che la vita va vissuta come un brutto sogno e che domani sicuramente sarà migliore. Scrive un saggio:Ci sono solo due giorni all’anno in cui non possiamo fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e...
PRINCIPALMENTE... VIVERE .Lina Viglione .
:angel
8ea94606-0081-49ba-980e-b41936387638
« immagine » AI CONFINI COL CIELO... Con il cuore degli angeli e lo sguardo malinconico,teneramente mio, lascio i miei ricordi per perdermi ai confini di un cielo stellato, liberi lontano verso l'infinito orizzonte. Io sono come e una conchiglia dispersa nell'arenile della spiaggia dei ricordi.Son...
Post
20/04/2017 09:32:02
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.