AMO TANTO LA VITA

28 ottobre 2014 ore 22:39 segnala

DOLCE ...SPERANZA.
La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione ed ogni spina una realtà.Non abbattiamoci se nella vita incontreremo altre difficoltà, le onde del mare non arriverebbero così in alto senza gli scogli!
Si dice che il mondo è sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi noi siamo fatti di polvere di stelle e se solo lo vogliamo allora possiamo brillare.
E se lungo la strada perdiamo qualcosa che si chiama Speranza, non proseguiamo la strada , fermiamoci e ...
TORNO DI CORSA INDIETRO A CERCARLA .Lina Viglione.
***********************
LA FELICITA' DEI BAMBINI
Si passa una vita a cercare la felicità e in tutto ciò che non avevamo . Parti mancanti di noi che una volta tenevamo strette nelle mani ma che poi un giorno un soffio di vento all'apparenza innocuo ci ha strappato e fatto volare via. Una felicità ben nascosta, che forse solo i bambini hanno. Perchè noi "grandi" raramente siamo felici come i bambini, anzi, forse la felicità di noi grandi ha molte più sfumature di quella dei piccoli.
E capita a volte che i bambini diventino improvvisamente grandi e quando noi diventiamo improvvisamente piccoli ogni piccola cosa è grande .Un ciao e un messaggio semplice che fa sorridere, e così il nostro sorriso si fa sempre più grande.Questa è la felicità dei bambini. E un giorno non cerchiamo più niente perchè abbiamo trovato ciò che cercavamo e che ci rendeva felici .Piccolezze per il mondo.
Enormità per noi se riusciamo a portare tutta la nostra attenzione in un piccolo ed infinito istante.
RENDIAMO FELICE GLI ALTRI E NOI .Lina Viglione
*********************
UN FIORE NEL MIO GIARDINO
Quando un giorno finisce chiudiamo gli occhi per vederlo meglio il giorno dopo .Non fermiamoci alle vetrine , ma cerchiamo nei nascondigli dell'anima .Sono pochi i giorni in cui realizziamo una verità in armonia con il nostro destino:Ma ogni sera possiamo pesare il nostro cuore e misurare la nostra statura nell'amore. Non mi abbattiamoci ne giorni tristi , e se oggi abbiamo sentito il nostro cuore battere rallegriamoci , e sappiamo che non abbiamo vissuto invano.
E se sappiamo quantificare l'amore universale vedremo la nostra mia vera statura. Non riteniamoci superiore a nessuno, perchè nessuno è più intelligente dell'altro .
La sola superiorità sta nella nostra bontà d'animo . Mettiamo ogni mattina sul davanzale un fiore uguale a quelli che abbiamo nel mio giardino . Non cerchiamo la felicità nel possedere tanti alberi :Basta un ramo per il nostro nido.Siamo le regine della nostra casa,la sorella dei nostri i giorni tristi. Teniamoci per noi i nostri dolori e mettiamo nel cuore la gioia e il...
RICHIAMO DELLE STELLE . Lina Viglione .
***********************
FELICITA' NON ABBANDONARMI MAI
Scrive un saggio:La speranza è di per sé una specie di felicità, e, forse, la felicità principale che questo mondo offre; ma, come tutti gli altri piaceri smodatamente apprezzati, l’eccesso di speranze viene espiato dal dolore. E fino al giorno in cui Dio si degnerà di svelare all’uomo l’avvenire, tutta la saggezza umana consisterà in queste due parole:
ATTENDERE E...SPERARE . Lina Viglione .
*******************
IL NOSTRO TEMPO .
Il tempo non possiamo possederlo ma possiamo solo usarlo.Non possiamo conservarlo ma possiamo spenderlo e non sprecarlo come ruggine antiche, ma farne sempre tesoro . Il nostro cammino è sempre in salita , non dobbiamo cercare il perchè della vita, e sudando in preghiere di affanno .Obbediamo a noi stessi , quando lo crediamo opportuno . Non facciamo mai torto al nostro prossimo, ma amiamo ,e se non facciamo del male a noi stessi non lo faremo a agli altri.
Spendiamo bene i nostri anni a venire, e il resto dei nostri giorni che verranno .Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo .Non limitiamoci a segnare il tempo.Usiamo il tempo per lasciare ...
AL TEMPO IL NOSTRO SEGNO .Lina Viglione .
:angel
34da3b14-7c78-4e1b-a35d-bde98b8ef8ba
« immagine » La vita è una rosa dove ogni petalo è un'illusione ed ogni spina una realtà.Non mi abbatterò se nella vita incontrerò altre difficoltà, le onde del mare non arriverebbero così in alto senza gli scogli!Si dice che il mondo è sorto dallo scoppio di una grande stella, quindi noi siamo fa...
Post
28/10/2014 22:39:22
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 28 ottobre 2014 ore 22:40
    Ogni dolore nella nostra vita e' una battaglia da combattere;Ogni gioia, una battaglia vinta da festeggiare con trionfo.Il piu' grande dono e' essere consapevole che non si puo' sempre vincere;perdere una battaglia non significa aver perso la guerra,ma saper accettare la sconfitta, patire con serenita' il dolore delle ferite e la solitudine della perdita,senza mai smettere di pensare di aver lottato per qualcosa in cui si e' creduto.Solo cosi' si riesce a riacquistare le forze necessarie per affrontare nuove battaglie.Lina Viglione :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.