ASPETTANDO LA MIA PRIMAVERA

03 giugno 2014 ore 19:19 segnala

IL SILENZIO E D'ORO .
Il silenzio e le parole sono entrambi importanti. Ma a volte si preferisce il silenzio per riflettere perchè ci sono momenti che stare zitti è meglio di qualunque altra parola .
Ma non sempre si può tacere. Il silenzio è "muto" non aiuta a risolvere i problemi. Non aiuta ad affrontare le situazioni, e ad esprimere ciò che vorremmo dire. E per questo che bisogna aggiungere le parole che ci fanno capire tanto.
Ma ci sono dei momenti che nella vita si preferisce il silenzio e magari trovarci in quel momento su un isola deserta, cosi'tutti starebbero zitti e potremmo parlare solo noi.
Anche se il silenzio in alcuni casi vale molto...
POI' DI MILLE PAROLE INUTILE .Lina.Viglione.
***************************
LA TRISTEZZA INGANNATRICE .
Buona a sapersi . A volte la tristezza affoga da sola, senza che noi facciamo niente. Io anche quando mi rattristo, non so come mai ma attorno a me riesco ancora a vedere tanta bellezza del mondo .
Il mio animo si riempie di gioia, quando in pochi istante mi rendo conto di quanto è affascinante e immensa questa vita, e allora in quei attimi le mie tristezze all'improvviso diventano insignificanti.
E' come se scorgessi il mondo per la prima volta, e per un po' mi appare una sensazione di circoscritta tranquillità. Non mi illudo che possa durare a lungo ,lo so! Ma va benissimo anche così.
Non si deve pensare che la vita non ha senso, non si deve...ma purtroppo accade che la tristezza riesce sotterrare anche la gioia di vivere. la tristezza è ingannatrice .Ricordiamolo sempre .Scrive un saggio: I muri che costruiamo intorno a noi per tenere fuori la tristezza...
TENGONO FUORI ANCHE LA GIOIA . Lina Viglione
*****************************
I VALORE DELLA VITA
Nella vita non si corre per fare una gara- ma una corsa a piedi sull'autostrada -contromano. Se non riusciamo a capire la metafora alla fine si muore soltanto . Invece di sorreggerci a vicenda per avanzare, ognuno cerca di emergere attraverso la sconfitta di un altro, così molte volte dimentichiamo i veri valori più profondi del nostro essere .C'è troppa insicurezza in noi, è nessuno si sente all'altezza, da qui deriva la competizione. ma finchè siamo capaci di gustare anche gli attimi più insignificanti della nostra vita non avremo...
MAI IL RIMORSO DI NON AVER VISSUTO. Lina Viglione
:angel
3e331c44-c019-43df-ac53-61e54272f3ae
« immagine » IL SILENZIO E D'ORO . Il silenzio e le parole sono entrambi importanti. Ma a volte si preferisce il silenzio per riflettere perchè ci sono momenti che stare zitti è meglio di qualunque altra parola . Ma non sempre si può tacere. Il silenzio è "muto" non aiuta a risolvere i problemi....
Post
03/06/2014 19:19:09
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 07 maggio 2015 ore 23:10
    Se vogliamo essere gioiosi ci occorre tanta saggezza e se vogliamo essere felici ci basta un pizzico di follia.La strada della felicità è ben asfaltata, ma sono le vie per raggiungerla che sono insidiose e irraggiungibile. Meglio accontentarsi delle cose banali della vita. Siamo felici oggi perchè la felicità non la troveremo mai.Il compito più arduo per noi sarà quello di riuscire a colorare la vita anche dopo la tempesta . Questo è il primo passo se vogliamo diventare migliori di ciò che siamo. Lina Viglione :batapc

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.