BUON ANNO A TUTTI VOI

30 dicembre 2016 ore 17:15 segnala

BUON ANNO DI CUORE
E anche quest'anno è volato fra pianti sorrisi un arrivederci e qualche addio , e un anno nuovo ci aspetta alle porte, un anno fatto di nuovi incontri di tante emozioni, nuovi abbraccio, nuove carezze. In questo nuovo anno il mio pensiero va a tutte quelle persone che non possono più sorridere.A tutte quelle persone che, per qualche motivo, soffrono.
A tutte le persone che, negli incidenti stradali hanno perso un loro caro.A tutte quelle persone che, a causa delle disgrazie ambientali, hanno perso tutto,ricordi, speranza, futuro e fiducia.A tutte quelle persone che soffrono nel mondo , come si fa ad augurare loro un Buon Anno sarebbe come burlarsi di Loro.
A tutte quelle persone va il mio pensiero, il mio dolore e la mia speranza per qualcosa possa migliorare per loro nel l'anno che è arrivato , per me che scrivo e per voi che leggete un augurio speciale per un anno nuovo speciale.
AUGURI A TUTTI .Lina Viglione
***************
BEN VENUTO A UN NUOVO ANNO
Il 31 dicembre è un giorno insieme speciale e magico, è tempo di fare i bilanci, le valutazioni e i resoconti del tempo che passa tra speranze e sogni. In un solo giorno vecchio e nuovo si incontreranno, come in un abbraccio e noi per pochi istanti siamo messi di fronte al tempo che passa e tra la felicità del nuovo il nostalgico ricordo del passato,
trasformiamo questi dolci ricordi una grande occasione per seminare nuove buone occasione nella vita per ottenere in regalo nel nuovo anno ciò che ancora desideriamo per noi stessi per essere protagonisti...
DELLA NOSTRA VITA . Lina Viglione
***********************
BUON ANNO .
Le feste in generale sanno un po' di monotonia quando si prolungano troppo e' un modo per staccare dalla routine,per stare un po' più insieme anche in famiglia. Insomma:forse l'aspetto positivo e' proprio questo,ci si può tranquillamente, prendersela un po' più comoda, senza orari fissi,rallentare il ritmo e dedicare più tempo alle persone a cui vogliamo bene.
Poi e' ancora più bello riprendere la vita di tutti i giorni.Ma poi diciamo che le feste non sono del tutto finite qual è l'ultima ?si dice per modo di dire:l'Epifania e non la befana tutte le feste porta via , ma no!In pratica è sempre festa sta a noi ritagliare dei momenti piacevoli in famiglia e con il nostro compagno di vita .
Poi arriva san Valentino, la festa della donna, del papà, del nonno Pasqua, Pasquetta, Hallowen. ogni festa è buona per fare i regali.L'anno vecchio se ne va, con tristezza ci abbandona dopo che ci ha coccolati, ma il nuovo entrerà per darci gioia e felicità.Dopo si ricomincia con tutto il solito tran- tran.
Facciamo gli auguri al nuovo anno con impegno per un clima migliore, che il 2017 distrugga il deserto della solitudine in ogni persona e fa asciugare le lacrime del dolore riducendo drasticamente le emissioni di odio e rancore, per una pace nel mondo .Allora si!che sarà un anno fantastico.Che dire?la vita va avanti e un altro anno passerà! come sono poetica oggi!sono una befana!l'Italia è tutta una festa ,perciò andiamo a avanti...o a fondo?
BOH! ALMENO PER OGGI NON PENSIAMOCI . Lina Viglione .
***********************
FILASTROCCA DI CAPODANNO .
Per favore!fatemi gli auguri per tutto l'anno:voglio un gennaio col sole d'aprile,un luglio fresco,un marzo gentile;voglio un giorno senza sera,voglio un mare senza bufera;voglio un pane sempre fresco,sul cipresso il fiore del pesco;che siano amici il gatto e il cane,che diano latte le fontane.Se voglio troppo, non datemi niente,
Ma datemi solo una faccia solamente allegra .
A TUTTI VOI UN UN MARE DI AUGURI .Lina Viglione
:kissy
eefd3734-9e02-4a7e-82dc-b63a1b2cc217
« immagine » BUON ANNO DI CUORE E anche quest'anno è volato fra pianti sorrisi un arrivederci e qualche addio , e un anno nuovo ci aspetta alle porte, un anno fatto di nuovi incontri di tante emozioni, nuovi abbraccio, nuove carezze. In questo nuovo anno il mio pensiero va a tutte quelle persone ...
Post
30/12/2016 17:15:38
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 30 dicembre 2016 ore 17:46
    ADDIO AL VECCHIO ANNO .
    Anche quest'anno e volato via .Poi tutto diventerà un ricordo. Ogni vissuto bello o brutto che sia è stato sicuramente un dono prezioso inciso dentro noi.
    Per molti sarà la resa dei conti, un cercare di sopravvivere agli eventi, è raccogliere frammenti di sé.
    Per altri sarà stato come un viaggiare fra le meraviglie di un sogno trasformandolo in realtà raccogliendo affetti e serenità. E a noi che stiamo ancora raccogliendo frammenti di noi ,auguriamoci che possiamo ricomporre ogni frammento e trasformarlo in diamante prezioso da conservare per sorridere anche all'anno nuovo .
    A chi poi ha viaggiato in quest'anno fra le meraviglie auguriamo loro di continuare a farlo, consapevole di ciò che sta vivendo, che questo nuovo anno in arrivo possa essere per noi e per tutte persone che amiamo, un anno di "crescita" e di serenità nell'anima e nel cuore.
    BUON ANNO .Lina . Lina Viglione
    :angel
  2. Lina14 06 gennaio 2017 ore 16:11
    PASSEGGERI DELLA VITA
    I momenti duri nella vita non mancano mai. Non riferisco alle crisi passeggeri di poco conto , ma di non riuscire a volte a gestire materialmente la vita quotidiana a causa di troppi problemi e di troppa stanchezza. Il fatto è che noi non siamo fatti di acciaio , ma siamo esseri umani fatti di carne di ossa e nervi, e in quanto tali siamo soggetti molto spesso ad esaurirci e di avere sempre bisogno di ricaricarci, di riposarci per recuperarci .
    E poi mica siamo capaci di fare miracoli per cancellare i problemi, di qualunque tipo essi siano.Ci sono delle situazioni che la forza non la trovi da nessuna parte: Ma si avanti lo stesso solo per inerzia. viviamo il nostro quotidiano , giorno dopo giorno con insofferenza, e con quella si cerca di supererà mano a mano tutti gli ostacoli. Finchè il nostro equilibrio pian piano non tornerà ad essere come quello di prima con la consapevolezza...
    IN PIU' TUTTO SI SUPERA . Lina Viglione
    :angel
  3. Lina14 08 gennaio 2017 ore 17:47
    E IO SCRIVO...
    Scrivere e poi scrivere. Quando scrivo non penso alla grammatica.Butto su carta le mie emozioni sia positive che negative, e poi le rileggo , per vedere cosa sono stata in grado di tirar fuori dal mio cuore. Ogni brivido che il cuore ha provato lo ricorderà , perché la memoria del cuore è in ogni battito di memoria .
    Per me questo è la felicità, una condizione totalizzante che mi fa vivere in una nuvoletta dove esisto solo io , (ma sempre con i piedi ben piantati per terra )e per un attimo mi distacco dalla realtà che mi circonda. Sognare non costa proprio nulla, evadere dalla realtà mi aiuta molto ad affrontare le difficoltà quotidiane, e volente o nolente affronto la realtà per quella che è.
    Una volta ne esco sconfitta...
    E UNA VOLTA VINCITRICE . Lina Viglione
    :batalettera
  4. Lina14 12 gennaio 2017 ore 11:41
    NON SI TORNA INDIETRO .
    Chi più e chi meno tutti arriviamo al capolinea prima o poi " presuntuosi a parte" sottoponiamo la nostra coscienza ad un attento esame esistenziale dal quale estrapolare spunti positivi e negativi della nostra vita.

    Ma se davanti a questa stima nel tempo vissuto la sola conclusione è che di tutto ciò che è stato,che è, e che sarà non può più tornare il brutto o il bello che sia se davanti alla solita domanda "che cosa vogliamo noi dalla vita.

    La sola risposta e nulla!Nulla che si possa comprare , nulla di cui poterci vantare , assolutamente nulla per cui sentirci socialmente importante. Ci basterebbe svegliarci la mattina con a nostro fianco la persona che amiamo,,,
    E SORRIDIAMO DEL POCO CHE ABBIAMO . Lina Viglione
    :batalettera

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.