BUON GIORNO A TUTTI

29 marzo 2014 ore 09:03 segnala

BUON GIORNO
Buon giorno a voi , mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato - Mentre guardiamo nel nostro cuore ci accorgiamo che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che viene chiamato battito di vita!
Buon giorno a noi e giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita nel suo divenire, essenza assoluta del mondo.Siamo felici perchè è l' unico modo che si ha per vivere bene.La breve durata della vita non può distoglierci oi piaceri, né consolarci delle sue pene.
Aspettando un giorno migliore non vivremo mai "il meglio dell'oggi"C'è una fonte della giovinezza: nella nostra mente, nella creatività,che portiamo nella vita. Quando impariamo ad attingere a questa sorgente, avremmo davvero sconfitto l'età.Soltanto chi non ha più curiosità di imparare e vecchio .Il corpo non invecchia tutto assieme; è fatto a pezzi e ogni tanto ce ne giochiamo uno. E' vero che invecchiare è noioso, ma è l'unico modo che abbiamo ...
PER VIVERE PIU' A LUNGO .
**********************
TUTELIAMO LA MENTE
vigilare la mente da una decadenza precoce significa lasciar spazio alla creatività e non chiudere i conti con la vita. Viviamo nel presente e liberare il cervello dalla marea di cose inutili con le quali lo infagottiamo .
Per ritornare a considerare la vecchiaia come l'"età dell'oro" è necessario smettere di chiedere al cervello rendimenti efficienti. Sentirsi giovani non significa ricordare i nomi dei compagni delle elementari.
Meglio, molto meglio che la mente possa ogni giorno rigermogliare attraverso...
FANTASIA E CREATIVITA'Lina Viglione
****************************
INUTILI PESI
Il sole ogni mattina splende e illumina il mondo, è anche la nostra l'anima felice ogni volta torna alla vita, disperdendosi nella calda dolcezza di quei raggi.Ogni nostro dolore rimane un ricordo lontano.E noi procediamo con passo certo, e come il viandante,scevri da inutili pesi,il nostro pellegrinare tra le molteplici avversità diventa un leggiadro soffio, tra i fiori odorosi del nostro o giardino.
E noi che conosciamo la via non chiediamoci dove ci porterà domani. Abbiamo in mano la bilancia della saggezza ,che ci manda tanti piccoli segnali positivi, in grado di farci cambiare la nostra a rappresentazione interiore, dando più gusto alle mie giornate .
BUONA GIORNATA A TUTTI .Lina Viglione .
******************
LA SCUOLA DELLA VITA .
Non viviamo la vita come fosse un dovere da compiere ,ma traiamone un privilegio , e se è un privilegio viverla , sfruttiamola per dipingere ogni giorno l'amore sui muri dell'inalterabilità .
Non abbiamo bisogno di una tapparella per far entrare luce ed aria alla nostra realtà. Quando non riusciamo più a fiatare ,non apriamo "l'ingesso principale "ma dirigiamo la nostra vita su un' moltitudine di nuovi scenari.
Siamo nati da guerrieri, viviamo da guerrieri e moriremo ogni giorno combattendo se usiamo un po di fantasia.
C'è chi non si appaga mai di quello che ha e sogna cose grandi. E c'è chi ama la sua semplice realtà, e la contorna con un pizzico di fantasia. E il risultato è una vita serena, fatta di piccole cose che danno quelli brevi attimi di felicità.
E se ascoltiamo il cuore e vogliamo fare del bene al prossimo, facciamolo, senza pensarci su e basta! Non meditiamo sulla probabile soccorso divino nei beni materiali. L'unico aiuto lo riceverà la nostra anima...
NEL CRESCERE IN BENE E ONESTA'. Lina Viglione. .
:angel
342e0dd7-b6c9-4a03-9c8e-23d38d2bfbcf
« immagine » BUON GIORNO Buon giorno a voi , mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato - Mentre guardiamo nel nostro cuore ci accorgiamo che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che viene chiamato battito di vita! Buon giorno a noi e giorno a tutti quel...
Post
29/03/2014 09:03:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.