BUON GIORNO A TUTTI

29 marzo 2014 ore 09:03 segnala

BUON GIORNO
Buon giorno a voi , mentre ammiriamo nel cielo tutto quello che abbiamo imparato - Mentre guardiamo nel nostro cuore ci accorgiamo che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che viene chiamato battito di vita!
Buon giorno a noi e giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita nel suo divenire, essenza assoluta del mondo.Siamo felici perchè è l' unico modo che si ha per vivere bene.La breve durata della vita non può distoglierci oi piaceri, né consolarci delle sue pene.
Aspettando un giorno migliore non vivremo mai "il meglio dell'oggi"C'è una fonte della giovinezza: nella nostra mente, nella creatività,che portiamo nella vita. Quando impariamo ad attingere a questa sorgente, avremmo davvero sconfitto l'età.Soltanto chi non ha più curiosità di imparare e vecchio .Il corpo non invecchia tutto assieme; è fatto a pezzi e ogni tanto ce ne giochiamo uno. E' vero che invecchiare è noioso, ma è l'unico modo che abbiamo ...
PER VIVERE PIU' A LUNGO .
**********************
TUTELIAMO LA MENTE
Scrive un saggio:Tutelare la mente da un invecchiamento precoce significa lasciar spazio alla creatività e non chiudere i conti con la vita. Dobbiamo vivere nel presente e liberare il cervello dalla marea di cose inutili con le quali lo imbottiamo.
Per ritornare a considerare la vecchiaia come l'"età dell'oro" è opportuno smettere di chiedere al cervello prestazioni efficienti. Sentirsi giovani non significa ricordare i nomi dei compagni delle elementari. Meglio, molto meglio che la mente possa ogni giorno rinnovarsi attraverso...
FANTASIA E CREATIVITA'Lina Viglione
****************************
INUTILI PESI
Il sole ogni mattina splende e illumina il mondo, è anche la nostra l'anima felice ogni volta torna alla vita, disperdendosi nella calda dolcezza di quei raggi.Ogni nostro dolore rimane un ricordo lontano.E noi procediamo con passo certo, e come il viandante,scevri da inutili pesi,il nostro o pellegrinare tra le molteplici avversità diventa un leggiadro soffio, tra i fiori odorosi del nostro o giardino.
E noi che conosciamo la via non chiediamoci dove ci porterà domani. Abbiamo in mano la bilancia della saggezza ,che ci manda tanti piccoli segnali positivi, in grado di farci cambiare la nostra a rappresentazione interiore, dando più gusto alle mie giornate .
BUONA GIORNATA A TUTTI .Lina Viglione
:kissy
342e0dd7-b6c9-4a03-9c8e-23d38d2bfbcf
« immagine » Buon giorno a me mentre ammiro nel cielo tutto quello che ho imparato - Mentre guardo nel mio cuore accorgendomi che esso non è retto da leggi ma da un continuo e perpetuo moto che io chiamo battito di vita! Buon giorno a te giorno a tutti quelli che sanno cogliere i moti della vita n...
Post
29/03/2014 09:03:34
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 26 giugno 2014 ore 07:30
    IL CAMMINO DELLA VITA.
    Ci son momenti dove solo una visione distaccata della vita può rendere chiaro il cammino da seguire. Non resisto a ciò che sono- non mi impedisco d'essere ciò che per altri non sono-.Non faccio per forza ciò che devo- Non sogno sogni di altri. La vita dev'essere piacere da vivere. Accantono la solitudine, e l'apprezzo così come viene. Ci sono tante cose tra cielo e terra, che solo i poeti si sono sognati e hanno cantato la vita -La vita e una ruota infinita,basta ricordare come la foglia che ogni anno rinasce dopo esser tornata parte della vita che l'ha generata! Ed io danzo sulle note dell'esistenza, non un ballo di gruppo - ma il mio ballo che viene dal cuore, sul ritmo d'infinite note delle gioie.Vivo tutto quello che c'è, cercando di godere fino in fondo nei momenti più buoni, sapendo già che mi serviranno da coperta per i momenti più bui.E quando è luce, avrò luce ma quando è buio amico, non c'è nessuno che mi darà una lampadina, posso contare solo su me stessa e sulla luce che ho dentro di me.Lina.Viglione.b
    :bye
  2. Lina14 01 settembre 2014 ore 09:45
    LA VITA E UNA COMMEDIA
    Se la vita è una commedia,sicuramente e molto diversa dalla commedia che vediamo in teatro. Quando la commedia finisce , il sipario si abbassa e gli attori che hanno partecipato tornano alla lora vita di tutti i giorni -Si tolgono la maschera e ne indossano un' altra e si da inizio a un'altra commedia che si chiama vita.E così anche noi diventiamo attori anche noi recitiamo delle parti che a volte non hanno nulla a che vedere con ciò che siamo e vorremmo vivere diversamente fingiamo pur di non far vedere chi siamo e andiamo avanti - scena dopo scena ,seguendo la scia per paura delle nostre fragilità.Poi improvvisamente ci accorgiamo che quello che stiamo vivendo non ci piace - stiamo recitando una parte che non vorremmo più portare avanti per cambiare qualche scena per noi o per noi .Raccogliere i vari pezzettini del nostro puzzle che dobbiamo ricomporre e tirare fuori tutto il coraggio per combattere, con le unghie e con i denti e andiamo avanti, aggrappandoci ad ogni cosa che che possa cambiare la trama di questa commedia.Ma in realtà non accettiamo la sfida che ci viene imposta dalla vita e continuiamo con il nostro destino che vuole prendersi gioco di noi .Io ho giocato per non perdere ma mai per vincere .Il finale l'ho stabilito io ma anche la vita che me lo ha imposto. Ora felice mi arrendo non voglio più combattere , e so che nessun nessun'altra recita devo più fare .Nessun'altra parte devo interpretare. Ora la mia vita è tornata nelle mie mani e vicino al palcoscenico della mia vita- per recitare una parte vera e nobile quella scelta da me di moglie di madre e di nonna, tutto il resto ormai non ha più importanza .
    Lina Viglione
    :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.