CERCARE L'INFINITO

19 maggio 2014 ore 08:16 segnala

L'INFINITO DENTRO DI NOI .
Non ho mai rubato una lacrima e neppure una stella a questo bellissimo cielo, e né onde a questo mare,anche se ho riposto sempre le mie speranze. Non ho mai rubato e ne ruberò sogni poesie e pensieri a questa vita e neppure mai ruberò il sole e la luce quando le ombre del crepuscolo penetreranno nelle mie vene.
E quando penso di avere finalmente la luna e le stelle,torno in me e...
CERCO DI AVERE L'INFINITO.Lina Viglione
***********************
LA MIA FRAGILITA' .
Io non ho bisogno dei giudici perchè nella mia fragilità guardo incantata le persone che sanno ascoltarmi e comprendermi solo per quello che voglio dire di me e per quello che so dare a loro .
Ogni giorno è un giorno di lotta , domani sarà un un giorno di vittoria,la spada sguaina rafforza il mio sguardo, e da tutta l'energia che ne uscirà dal mio sguardo paralizzerà i miei nemici,essi si chineranno d'innanzi a questa mia superiorità,e ammireranno la grande forza che emano e mi chiederanno scusa per aver potuto pensare di sfidarmi anche solo con lo sguardo.
Non considero per niente una battaglia persa in partenza , quando poi posso perderla combattendo. ..
QUESTA E' LA MIA FORZA .Lina Viglione.
********************
IL DONO DELLA NATURA
Guardo sempre con timore ciò che possiedo con gli occhi con cui lo guarderei se lo perdessi. Pensare: "e se lo perdessi?" È l'unico modo per apprezzarlo e rendermi conto della sua bellezza.
Il più grande dono della natura che mi ha donato è la ragione che si elevata al di sopra di ogni mio pensiero e mi fa governare le mie debolezze, le mie virtù,i miei pregi.La felicità non la identifico col raggiungimento di qualcosa che non ho, ma la cerco individuando apprezzando quello che già possiedo .Voglio condurre la mia Vita nel mondo della...
FELICITA' PER POTER DIRE ; IO CI SONO . Lina Viglione.
*****************
LOTTARE CONTRO LE ONDE
Se nella vita non siamo noi stessi evitiamo di domandarci chi siamo,sarebbe solo una maschera che perderemo a ogni fine giornata.Il vero motore di un'azione può cambiare la nostra vita, è il coraggio,è come un fiume lottiamo contro le onde che abbiamo creato e viviamo con calma e con sobrietà lungo le sponde dell'esistenza.
L'amore è come le onde : non possiamo scegliere su quale di essa navigare e cercare un onda perfetta...
PER NOI PER RAGGIUNGERE LA RIVA .Lina Viglione .
:angel
28bced1f-4025-4187-afb1-af4ccafc440b
« immagine » L'INFINITO DENTRO DI NOI . Non ho mai rubato una lacrima e neppure una stella a questo bellissimo cielo, e né onde a questo mare,anche se ho riposto sempre le mie speranze. Non ho mai rubato e ne ruberò sogni poesie e pensieri a questa vita e neppure mai ruberò il sole e la luce qua...
Post
19/05/2014 08:16:47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 19 maggio 2014 ore 08:21
    A volte si è troppo innamorati delle parole e troppo poco dei pensieri e del concetto che viene espresso attraverso le belle parole . Ma se si sanno usare bene le parole hanno un potere immenso, e chi le legge è facile innamorarsene , fanno pensare, sognare e incantare e se usate bene insegnano molto.Ma servono anche i pensieri , prima ancora di essere parole e non sempre ciò che abbiamo dentro riesce ad emergere,come se il pensiero avesse pudore a mostrarsi, quasi temesse di affacciarsi ad un mondo sconosciuto; è per questo che bisogna essere soprattutto profondità e non apparenza. Le parole da sole, e la combinazione tra esse, sono lo strumento di cui serve per portare fuori di noi una parte di noi stessi e attraverso le parole possiamo portare agli altri un pezzo di noi e dimostrare agli altri come siamo, cosa pensiamo e rendere agli altri una parte delle nostre emozioni e di sicuro non dimenticheremo mai e ci daranno una forte energia da far vibrare le corde, e ognuno suona la sua musica.Lina Viglione. :bye
  2. Lina14 19 maggio 2014 ore 08:23
    IL BENE E IL MALE .
    La vita gira e rigira anche attraverso noi , come potremmo altrimenti capire il bene ed il male se non attraverso la via pratica? Quante volte con la mente vorremmo tornare indietro ,chi per amore , chi per riparare i propri errori, chi per aiutare gli altri. La terra gira perché siamo noi a spingere la terra. Anch'essa ha un cuore, anch'essa è una grandiosa macro anima di un qualcosa di più grande. Anch'essa a i suoi cicli, anch'essa ama gli uomini ed è necessario risvegliare la coscienza interiore e non farla dormire anche di giorno .Intanto il tempo passa e spesso ci sono eventi irripetibili che come nel mio dire “u pessu e' pessu” in cui non è più permesso di ...riparare.Lina Viglione.
    :bye
  3. Lina14 30 gennaio 2017 ore 20:00
    LE LOTTE DELLA VITA
    La vita è una lotta e va affrontata con coraggio e determinazione .Arrendersi senza fare tentativi è come morire . Chi afferma che mai si è arreso è perchè non ha mai sofferto abbastanza, e non si è mai trovato in una situazione nella quale valesse veramente la pena seguire questa linea di pensiero.

    c'è chi, invece, nella vita ne ha passato di tutti i colori, e questo ha fatto sì che diventasse più forte tanto da poter affrontare nuove battaglie . Lo diceva anche Seneca: le avversità rendono forti gli uomini, ma chi non le ha mai provate non potrà mai sapere quanto possa essere...
    FORTE IL SUO SPIRITO . Lina Viglione .
    :clap

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.