CHI SI ACCONTENTA GODE

26 maggio 2014 ore 13:49 segnala

SPERANZE E SOGNI .
Le speranze i sogni spesse volte ci confondono; possono farci vivere un minuto che può sembrare eterno. Ma solo quando apriamo gli occhi e sentiamo battere il cuore, ci rendiamo conto realmente di ciò che viviamo .Ma se crediamo in noi , se veramente crediamo in noi .
Potremmo affrontare qualsiasi situazione, anche le più dure e difficili.Ma dobbiamo credere che noi siamo e il resto è oscurità.Allora vedremo il nostro cammino illuminarsi e riusciremo a passare in equilibrio sulla fune della vita ,e se le persone che ci sono accanto ci apprezzeranno per quello che siamo ...
DIVENTIAMO VERAMENTE MERAVIGLIOSI .Lina Viglione
*************************
SCRIVERE COL CUORE .
Quando le mie riflessioni sono giunte al suo culmine e la ponderazione ha fatto il suo cammino, è necessario che io agisca .
Il mio troppo pensare paralizza le giuste azioni, e quando avverto i primi sintomi di stanchezza quando errare non è più in piacere per me ma una fatica, meglio che mi cerco un luogo di appoggio o un rifugio sicuro -anche se poi non è del tutto soddisfacenti. Se voglio ottenere un po di successo farò in modo che la mia indole sia come la giada...
CHE SPLENDE SOAVE ANCHE NELLA SUA DUREZZA .Lina Viglione
**********************
il risveglio dell'animo
Possediamo tante cose, ma non possediamo noi stessi . Abbiamo tutto ciò che ci può rendere felice, ma non siamo mai felici ,perché la felicità non potrà mai essere frutto dei possessi.
La felicità è un nostro affiorare interiore,è un risveglio delle nostre energie, è un risveglio della nostra anima ...
LA GIOIA NON E' NELLE COSE , MA IN NOI STESSI. Lina Viglione
**********************
BUONI O CATTIVI?
A questa domanda arrivo conclusione che ognuno di noi ha una parte buona ed una cattiva. C'è chi la manifesta più frequentemente e chi invece riesce a controllarla o reprimerla. Anche in base alle proprie esperienze sappiamo cosa è più giusto far prevalere.
Per tanto non sono d'accordo quando si dice che cattivi si nasce,ci si può anche diventare per che probabilmente anche gli eventi possono cambiare la nostra vita e farci diventare amorali .Ma se poi prevale che cattivi si nasce , direi che anche i buoni sanno esserlo e sono i peggiori cattivi quando lo diventano . Impediamoci di diventare cattivi. Impediamo ai dolori di usare il rancore come una lama per colpire, finché c'è ...tempo. Perdoniamo e perdoniamoci .Essere buono è riconoscere con semplicità che ...
DAVVERO BUONO è SOLO DIO . Lina Viglione .
:angel
763a500e-1fef-4623-884d-7550eb9e6676
« immagine » SCRIVERE COL CUORE . Quando le mie le riflessioni sono giunte al suo culmine e la ponderazione ha fatto il suo cammino, è necessario che io agisca . Il mio troppo pensare paralizza le giuste azioni, e quando avverto i primi sintomi di stanchezza quando errare non è più in piacere pe...
Post
26/05/2014 13:49:24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 06 dicembre 2015 ore 23:05
    Quello che sono oggi viene da ciò che ero ieri, ovvero :la conoscenza del mio passato . Ogni attimo che raccolgo lo conservo nel mio zainetto personale dei miei ricordi , me lo porto sempre sulle spalle è invisibile ma non potrei mai farne senza. Ne ho pieno di tasche e all'interno ci sono tutti i miei ricordi,quando mi fermo per riposare un po' posso aprirle ed accarezzarli.
    Ce ne sono di intensi di belli c'è anche un'altra tasca più presente che non voglio mai aprire. Quegli attimi che non vorrei mai aver vissuto ,ma sono lì dentro il mio zainetto e i più pericolosi in quanto per un caso possono uscire da soli. Sono i ricordi che fanno male. Spesso ho timore di poter caricare qualcosa di molto pesante semmai i più superficiali che possono bucare lo zainetto e vedere i ricordi cadere e non avere più grossi pesi sulla schiena da portare e restare inchiodata a terra incapace di alzarmi che gravano come macigni. Ogni giorno con un pizzico di malinconia cerco di vedere da lontano la scia dei ricordi precipitare a valle e perdermi in un bagliore di pura e ordinaria follia.
    :batalettera

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.