COLORIAMO NOI LA VITA

15 aprile 2017 ore 22:59 segnala

DONIAMO UN SORRISO .
La vita è una conseguenza della nostra coscienza . Ogni persona porta sulle spalle il peso della propria storia , guai se non si riesce ad allentarlo , aggraveremo il carico, non bisogna mai arrendersi alle difficoltà.La grandezza di di una persona sta nel superare i limiti imposti da se stesso , dalla natura e della vita .Ogni ogni giorno la vita continua e va avanti, si evolve, e genera vita. Noi facciamo parte di tutto questo.
Noi dobbiamo essere parte attiva, la vita necessita anche dei nostri sorrisi per renderla più bella .Prendiamo tempo di ascoltarci , di tracciare il nostro futuro, prendiamoci tempo per amare e sorridere,prima che la vita non c'è lo permetta più. Non perdiamo di vista tante cose, ma solo quello che conta realmente rimane nel nostro cuore per sempre.Non cancelliamo il sorriso dell'umanità, sorridiamo di più e lamentiamoci di meno.Facciamo si che i nostri giorni siano sempre luccicanti come i..
COLORI DELL'ALBA AL MATTINO . Lina Viglione .
**************
LE SCELTE DI VITA .
Quante volte ci capita di smarrirci lungo il camino, di sentirci perduti e non sapere quale strada pigliare , oppure capita di optare una delle tante strade senza sapere se e giusta o sbagliata, ma qualsiasi strada prendiamo se non ci mettiamo cuore nella nostra scelta proseguiremo invano, senza una meta.
Le sfide che combattiamo nella vita sono tante, spesso ruzzoliamo , ci feriamo ma nonostante i lividi, e le botte dobbiamo trovare in noi la forza per rialzarci più forti e più battagliere di prima, per reggere e risolvere i nostri problemi, le nostre complessità .
Possiamo dipingere la nostra vita a colori o in bianco o in nero, dipende da noi , dalle nostre scelte di vita, dalla voglia di conoscere, esplorare, cambiare quello che c'è in noi .È così che si vive la vita: sopportiamo i temporali , ma guardano al domani con la speranza di ...
UNA NUOVA PROMESSA DEL SOLE . Lina Viglione.
********************
GLI SCALINI DELLA VITA
Da qualsiasi parte la guardi, anche dal più piccolo angolo , dal più minuscola visione e nella sua genuinità , la vita è sempre immensa. Ed è proprio perché provoca emozioni tanto forte , che le piccole cose sono sempre le più grandi.Ad ogni scalino di questa vita si impara qualcosa, l'importante è seguitare a salire per arrivare alla vetta.
Ogni esperienza è una pagina del libro della nostra realtà . Incominciare a scriverla richiede sempre un obbligo , ma una volta scritta la prima parola le altre seguiranno volontariamente come le onde che seguono inevitabilmente il flusso del mare.
Scrive un saggio :Non possiamo attraversare il mare semplicemente stando fermi e fissando le onde. Non indulgiamo in vani desideri.Siamo come il mare che infrangendosi contro gli scogli, trova sempre...
LA FORZA DI RIPROVARCI . Lina Viglione .
*******************
GODIAMOCI LA VITA
Non demoliamo una costruzione se poi non siamo pronti a raccogliere i resti di ciò che è crollato . Ci sono più le domande che ci facciamo , che le risposte che cerchiamo . Forse sarà la ricerca del superfluo? Penso che se impiegassimo lo stesso tempo nel goderci la vita,recupereremo l'essenza della nostra serenità. Non lasciamoci scappare le occasioni ,malaguratamente quella giusta arriva una sola volta .
La vita non insegna. Lei ci mette al nostro ordine il suo infinito patrimonio colmo di vantaggi , attrattive ,eventualità . Noi possiamo solo cercare di farne buon uso e esprimere gratitudine per il regalo avuto. Non è la vita che ci da le armi , ma le conoscenze dirette , belle o brutte che siano . È il nostro voler capire a stare in questa vita..
CHE CI INSEGNA A VIVERE . Lina Viglione .
*****************
UNA FAMIGLIA PERFETTA? NON ESISTE .
Come il buonismo è il nemico del bene,cosi non esiste la perfezione nel matrimonio.
Sarebbe spento e senza pepe, piatto e mediocre,se fosse perfetto, cosa faremmo se non stufarci? La vita a due è un continuo cammino verso la realizzazione condito dalla volontà di volersi bene,dalla scelta di volersi bene ,dalla scelta di non nascondersi e di comunicare sempre i propri sentimenti.Volendo si può giungere alla la perfezione soltanto facendo dei grandi sacrifici, che sono nulla di fronte a quello che si può raggiungere in cambio. Una sintonia quasi perfetta.
La famiglia della "mulino bianco" non esiste. il segreto è rallegrassi dei pregi e amare i difetti. Non si deve pensare che tutto vada sempre liscio come l'olio ma affrontare con serenità le difficoltà che si presentano quotidianamente. Parlare.. parlare , qualche volta ...
SAPER ANCHE....TACERE . Lina.
*************
I TRAGUARDI DELLA VITA .
Per quanto il libero arbitrio ci faccia sentire emancipati e padroni di noi stessi, in realtà la libertà è pur sempre delimitato . Non siamo noi a prediligere chi amare o per chi vivere.Tutto nasce da una serie inaspettato di eventi, illusi di avere la padronanza . La vita è piena di messaggi siglati , sta a noi saperli interpretare .
Ogni traguardo è un esiguo passo per un nuovo inizio,che è destinato a non finire. Siamo sempre noi stessi , sfidiamo il domani consapevoli di aver bisogno di un asta per camminare sul lungo e serpeggiante sentiero della vita.La norma stessa della vita è il continuo cambiamento . Siamo viaggiatori della vita e seguiamo...
LA ROTTA DEL NOSTRO CUORE . Lina Viglione .
:angel
eb9ef6a0-7242-4c9b-8624-0d65bce3c73b
« immagine » DONIAMO UN SORRISO . La vita è una conseguenza della nostra coscienza . Ogni persona porta sulle spalle il peso della propria storia , guai se non si riesce ad allentarlo , aggraveremo il carico, non bisogna mai arrendersi alle difficoltà.La grandezza di di una persona sta nel supera...
Post
15/04/2017 22:59:53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.