COME FAR DURARE UN MATRIMONIO

04 febbraio 2018 ore 08:19 segnala

COME FAR DURARE UN MATRIMONIO .
Il matrimonio non è tutta rose e fiori ,chi pensa che il segreto per un matrimonio perfetto sia l'amore è fuori strada,e non è quello che ci viene raccontato al cinema o nei libri fatto di passione. " E vissero felici e contenti"
Il matrimonio si mantiene e fatica, la famiglia dal mulino bianco non esiste ,e non c'è nella vita reale , e se non si ha la forza di supportare l'altro l'unione si spezza.
I contrasti di coppia nascono ogni giorno nella quotidianità , con i litigi , porte che vengono sbattute. Solo accettandosi si diventa una coppia destinata a durare, arricchendo la giornata,con le reciproche differenze; credo che questa sia la perfezione, non c'è nessun segreto, solo sana pazienza nella coppia .
Con la voglia di stare insieme e guardare entrambi la stessa direzione. Non conta tanto se si è compatibili, ma come ci si...
REALIZZA CON L'INCOMPATIBILITA' .Lina Viglione.
*******************
VOLENDO SI PUO' SALVARE UN MATRIMONIO
Si può arrivare alla la perfezione solo facendo dei enormi sacrifici, che sono nulla di fronte a quello che poi si può ottenere in cambio- una intesa perfetta. Certamente ci vuole tanta pazienza, il rispetto reciproco , introdurre un minimo di amicizia e tanta- ma tanta passione , che non sono mai abbastanza .Come l' ottimo per un matrimonio è il nemico del bene, ed è per questo che non esiste la perfezione in nessuna unione .
Nel matrimonio non deve mai mancare un pò di sale è pepe, altrimenti sarebbe un matrimonio scialbo e banale, se fosse perfetto, ci si annoierebbe pure .
La vita a due è un continuo cammino difficile verso la perfezione , che deve essere condito dalla volontà di amare... da entrambi , dalla scelta di non offuscare e di esternare sempre i propri sentimenti quando questi sono veri .Poi può divenire un avventura meravigliosa da vivere. L'altro/a deve permetterti di poterti leggerti dentro e di poterlo comunicare senza timore .
ALTRIMENTI I DIVORZI CONTINUERANNO A CRESCERE . Lina Viglione
*********************
PENSATECI BENE PRIMA .
Io sono sposata da decenni con la stessa persona , forse perchè sono nata con la vocazione della missionaria , e anche perchè sono nata in un epoca in cui le cose rotte si aggiustavano, non si buttavano. Tante volte basta chiudere un occhio, io non nego che i primi anni del matrimonio gli occhi li chiudevo tutte e due .
Oggi ogni banale litigio è motivo sufficiente per separarsi.Bisogna aggiungere che il divorzio non è qualcosa di negativo ma e quasi una normalità, non viene fatta la colpa a nessuno è normale cambiare idea, ritirare la parola data." Uniti per sempre nel bene e nel male" Vuol dire che in questa unione nessuno dei 2 si è sforzata abbastanza per mantenere in piedi la propria famiglia.
METTIAMOLA SU QUESTO PIANO . Lina Viglione
:angel

Commenti

  1. Lina14 08 febbraio 2018 ore 07:49
    SCRIVERE E' LA MIA PASSIONE .
    Scrivere è la mia passione sin da bambina perchè da grande volevo fare la scrittrice . Quando più scrivo più apprendo,per questo non ho potuto assimilare bene né la coniugazione dei verbi, né la sintassi e l’ortografia.

    Quanto alla punteggiatura, ancora adesso non capisco dove vanno posti i punti, le virgole e gli altri segni per rendere migliori i pensieri che tento di comunicare.
    Se andate in GOOGLE e scrivete chi è Lina Viglione .Ovunque ci sarà una traccia di me che non verrà mai cancellata .

    Che bella rivincita mi sono presa della vita, a me che da bambina non mi è stata data la possibilità di andare a scuola .Ma ho studiato tanto nel...
    NEL LIBRO DELLA VITA .Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.