DIECI MODI PER NON ARRABBIARSI

09 luglio 2018 ore 18:16 segnala

RABBIA SI RABBIA NO!
La rabbia può essere positiva o devastatore e nel secondo caso non porta a un miglioramento della propria situazione interiore. Ma la rabbia se intesa , accettata può essere un profondo congegno di crescita. Diversamente non esisterebbe in natura.E' il normale sfogo di una insoddisfazione che si sta vivendo.
E' stabilito dall’istinto, non si acquisisce , ma si attiva automaticamente . Non ci sono persone che, difronte ad una frustrazione , uno sgarbo o un offesa , non prova rabbia.
La rabbia è l'esito naturale che ne consegue, serve a deporre la tensione e a confermare un diritto .
A volte le proteste di rabbia istituiscono mezzi molto efficaci e alterati per trattati rapporti sociali, è una manifestazione facilitata a volte molto efficace.
una persona arrabbiata dimostra, con le loro modalità eloquente , che il loro ragionamento in gioco sta loro a cuore.
Unica cautela a dell'arrabbiarsi é cercare di schivarlo nel farlo senza un motivo e senza ragione di causa! Allora diviene a del tutto deleterio nonché ad ....
OGNI COSTO INUTILE .
Lina Viglione .
********************
LA RABBIA E NECESSARIA
La rabbia è un'impulso negativo, ma a volte necessario. Il punto è, che un uomo , deve saper coordinare i livelli di rabbia, non si può essere uomini e pestare i piedi per terra come fanno i bambini, o urlare , oppure tirare calci senza alcun riscontro .
Un uomo , deve sapersi ispezionare . Il sentimento rabbia esiste eccome! ma deve essere usato per divenire più intelligenti e dare scacco matto al contendente .Non perdiamo mai la calma se non di proposito.
Scrisse Aristole: Tutti sono in grado di arrabbiarsi, è facile…ma arrabbiarsi con la persona giusta, con la giusta intensità, nel modo giusto, nel momento giusto e per un giusto motivo, non è nella facoltà di tutti e non...
NON E' UN COMPITO MICA FACILE.
Lina Viglione
***************
EVITARE DI ARRABBIARCI .
La rabbia è un'emotività come tante altre. Può essere nocivo ma potrebbe essere anche " necessario ".Nel senso che a volte alquanto che contenere ed ammassare tensioni negative, quindi è meglio dare libero sfogo la propria tensione.
Ci sono diversi modi per scaricare la rabbia in modo giusto : fare sport e altro in generale. Tanti piccoli sisma sono sempre meglio che un grande e devastante terremoto . D'altro canto se ci si arrabbia come fosse una consuetudine non è certo bello, neppure per la salute .
Il fisico prima o poi ne patisce .L'ideale sarebbe non arrabbiarsi mai.Ma non sarà mai possibile . Un sentimento prima o poi lo si prova sempre .Poi con l'esperienza si impara ad essere più malleabili.
Di certo gli antistanti servono.Non possiamo conoscere la calma se non abbiamo conosciuto la rabbia, cosa è l'amore se il presupposto di "non odio".Traversalmente il dolore si apprezza di più la vita. Tuttavia ci possiamo pure arrabbiare ma con ...
CAUTELA E AUTOCONTROLLO .Lina Viglione
:angel
64d24bce-90ae-434e-bde8-c8cec1be4ddc
« immagine » RABBIA SI RABBIA NO! La rabbia può essere positiva o devastatore e nel secondo caso non porta a un miglioramento della propria situazione interiore. Ma la rabbia se intesa , accettata può essere un profondo congegno di crescita. Diversamente non esisterebbe in natura.E' il normale s...
Post
09/07/2018 18:16:40
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 09 luglio 2018 ore 18:21
    LA SCUOLA DELLA VITA .
    Essere forti significa accogliere se stessi anche nelle proprie carenze, adeguarsi ma non rassegnarsi ai requisiti delle proprie condizione, se questa non è buona.

    Accettarsi senza giudicarsi male . Accettarsi attraverso i propri valori e di ciò che si è. Riuscire a esprimere nella sfera affettiva le proprie emozioni (soprattutto quelle meno felici).

    Riuscire a comunicare con se stessi senza il timore di sembrare deboli. Ma per far ciò, bisogna lasciare da parte per sempre, tutti i luoghi comuni secondo i quali ci sono atteggiamenti da forti e atteggiamenti da deboli: sono tutte figlie ...
    DI LOGICHE MEDIOVALE . Lina Viglione .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.