DIFFONDIAMO L'AMORE NEL MONDO

25 giugno 2018 ore 14:40 segnala

DIFFONDIAMO L'AMORE NEL MONDO .
Si può essere per sempre felici ? Non troveremo mai nessuno che saprà rispondere a questa domanda, perché appena otteniamo qualcosa che ci manca per essere felice, subito si torna a desiderare qualcos'altro!
Condivido il pensiero del grande filosofo "foschopenhauer" Quando scrisse: "La vita è un pendolo che oscilla eternamente fra noia e dolore con fugaci spazi , per lo più vani , di felicità" E chi dice di essere felice sempre- deve essere per forza un mezzo matto .
La serenità non è felicità, ed è molto più difficile da raggiungere, è uno stato del più grande equilibrio e di minore illusione. Diciamo che è una pace che troviamo con noi stessi e gli altri, una stabilità interiore che a dire il vero io dopo anni sono riuscita a raggiungere, dopo provato tanti dispiaceri .
Pensiamo a quante persone sono cieche o su una sedia a rotelle , che se potessero avere la cosa che noi diamo per scontato :la loro vista si innalzerebbero da terra di 100 metri per la felicità.
Una cosa è certa che non saremo mai felici al 100% ci sarà sempre qualcosa che desideriamo e che non abbiamo, è non capire nemmeno cosa , ma se ci soffermiamo su ciò che abbiamo ottenuto nella vita magari troviamo quello che ancora non ci manca .
Se abbiamo un lavoro e un po di salute già siamo fortunati considerando che oggi purtroppo tutto e'precario,lavoro,crisi economica e sociale. La felicita' e' un modo di essere, e per arrivarci basterebbe essere contenti di quel poco che gia' si possiede .
Nella nostra testa abbiamo certi ideali che a volte sono perfino inesistenti,e cerchiamo a tutti i costi di raggiungerli, e più non ci riusciamo più cadiamo nell' infelicità. E pensare che basta poco per raggiungere la felicità'. Quindi guardiamoci intorno e cerchiamo di comprendere davvero ciò che la vita ci ha dato in dono e siamo pur certi che un..
UN SORRISO CI SCAPPERA' DI CERTO . Lina Viglione .
*************************
ALLA RICERCA DELL'IMPOSSIBILE .
La felicità è superare la paura. La paura di restare soli. La paura di non essere abbastanza belli. La paura di non avere più la stima di noi stessi. La paura di essere emarginati dalla società . La felicità è scorgere un' armonia, una serenità interiore in tutto quello che ci circonda.
La felicità più grandiosa consiste nell’accettare i nostri limiti e amarli.Soltanto chi conosce unicamente se stesso può considerarsi felice e solamente chi è felice...
VIVE VERAMENTE .Lina Viglione .
***********************
NIENTE E' PER SEMPRE
la felicità può durare un istante ma poi subentra sempre la serenità. E' come l' amore,entrambi li gustiamo intensamente,fino a quando li possediamo ma malauguratamente niente è per sempre,prima o poi finiscono,ci resta in mano solo della polvere,che al primo soffio di vento vola via,questa è la perenne storia della nostra vita ...
E SI RIPETE DA SEMPRE . Lina Viglione ..
:angel
2c7029c2-94fa-4773-b758-04282a9365d1
« immagine » DIFFONDIAMO L'AMORE NEL MONDO . Si può essere per sempre felici ? Non troveremo mai nessuno che saprà rispondere a questa domanda, perché appena otteniamo qualcosa che ci manca per essere felice, subito si torna a desiderare qualcos'altro! Condivido il pensiero del grande filosofo "f...
Post
25/06/2018 14:40:58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.