DONIAMO UN SORRISO AL GIORNO

02 febbraio 2018 ore 10:17 segnala

CONOSCERE I PROPRI LIMITI .
Conoscere i nostri limiti a dirlo sembra facile . Ma in effetti io non ho ancora ben capito perché e come, ma in alcuni campi me la cavo abbastanza bene . addirittura potrei essere da esempio .
Come prototipo non ho ancora compreso come mettermi in buona luce per le mie esistenti capacità e i miei esistenti meriti: Sono un po fifona , ho sempre paura di sbagliare e mi tengo un passettino indietro, salvo poi scoprire una volta obbligata a lanciarmi ,di poi accorgermi magari che sono fra i più idonei e preparati a quel compito.
Determino eventuali quesiti in fretta e furia, ma in modo saggio, se mi trovo in un'imprevisto, so bene cosa dire e cosa fare, ma quando poi si tratta di incoraggiare un amica che si trova in difficoltà,non mi tiro mai indietro ,in fondo io e lei ci troviamo in piedi con tante complessità ,ma sempre su un campo impiantato e mirato da chi non ci è ostile ,anzi ci ama.
Così è una gara sempre aperta,senza vincitori ne vinti;si disputa con onestà giorno per giorno, poichè vittoriosa è solo la Vita. Tuttavia , non saprei dare una buona spiegazione univoca del mio modo di vivere.
Se fossi tanto brava e favorita dalla sorte da assimilare a conoscere realmente i miei limiti, potrei sorpassarli , non avendone più. In quando è proprio un dono destinato a rare creature infinitamente sagge e illuminate.
Per tanto direi che non fa parte dalle mie capacità . Per quanto riguarda poi le perdite, tutti ne patiamo , fa parte della vita purtroppo , pure io desidererei tanto che la vita non fosse fatta di cose brutte, ma dato che questo è impossibile.
Bisogna fare in modo di offuscare la nostra vita di positività e di tante cose belle, sembra assurdo dirlo ,ma come dice un saggio: "sorridi e anche il mondo ti sorriderà" oppure si dice: "aiutati che il cielo ti aiuterà " sono in assolute veritiere .
Lo dico per esperienza personale, tutte le volte che mi sembra che il mondo mi crolla addosso , tutte le volte che trasmetto a me stessa la negativa, attiro ancora più negatività anche su altri , e diventa un circolo vizioso. Ma poi mi riprendo e capisco che la vita è bella e vale la pena di essere...
VISSUTA SEMPRE CON IL SORRISO . Lina Viglione .
*******************
DARE ENTUSIASMO ALLA VITA .
Ciò che per noi deve dare uno scopo alla nostra vita è quel senso di impito che essa stessa ci trasmette, lo slancio vitale, quel qualche cosa che ci preme ad agire,a sperare.
Quel qualcosa che ci procura emozioni,negli affetti e nelle emozioni per le piccole cose e, allo stesso modo grandi di tutti i giorni. Come vedere ogni giorno spuntare il sole al mattino, vedere germogliare anche un solo fiore.
La felicità di poter di nuovo emozionarci ogni volta per queste piccole cose, confrontarsi con la vita ogni giorno con gioia, quelle piccole gioie che con il solo pensiero ci fa abbracciare il mondo intero, poi che nel cuore di ognuno di di noi c'è sempre la voglia di meravigliarci .
La voglia di poter tornare bambini in taluni momenti,con quella tipica curiosità per tutto ciò che ci circonda, il desiderio di prendere parte di nuovo e sempre di più a questo meraviglioso gioco che si chiama Vita.
Per noi umani ci sarà vita fino a quando potremo recepire i pensieri di bellezza del nostro Creato, di speranza, di coraggio e da tutto ciò che ci circonda . Vivere con sempre con ottimismo la vita , che ci da in dono la volontà di vedere tutte le cose al meglio.
Ascoltare le voci interiori che ci portano a vivere in pieno e con coraggio, e trovare anche la forza di sorpassare i duri colpi che ...
LA VITA MAI RISPARMIA . Lina Viglione .
**************
VIVO LOTTANDO
Non voglio insabbiare gli avvenimenti negativi perchè sono proprio grazie a questi che mi sono fortificata . Lottare per non soccombere mi ha insegnato vivere .
Mai gettare la spugna ,ciò che determina il mio essere di oggi è soprattutto l'esperienza, che mi aiuta ad affrontare meglio il domani.La lotta non la si fa per vincere, ma per sopravvivere! Ed io non ho molte alternative o vivo lottando o accetto che le cose accadano e mi lascio vivere.
In ogni caso la lotta è impari, vince sempre la morte- li finiamo tutti.Credo questa sia la prima realtà da accettare per soffrire meno e non lottare contro i mulini a vento ma per vivere ...
MEGLIO I NOSTRI GIORNI . Lina Viglione
:angel
8409ce92-a58e-4510-a565-e1d0439f8a78
« immagine » CONOSCERE I PROPRI LIMITI . A dirlo sembra facile . Ma in effetti non ho ancora ben capito perché e come, ma in alcuni campi me la cavo abbastanza bene . addirittura potrei essere da esempio . Come prototipo non ho ancora compreso come mettermi in buona luce per le mie esistenti capa...
Post
02/02/2018 10:17:11
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Commenti

  1. Lina14 02 febbraio 2018 ore 23:19
    I NOSTRI CONFINI
    Pensiamo di avere dei confini , così proviamo a toccare questo confini .Ma succede sempre qualcosa. E velocemente riesciamo a procedere un po' più forte, grazie alla forza della nostra mente, alla nostra fermezza , al nostro istinto e grazie alla nostra esperienza.
    POSSIAMO VOLARE MOLTO IN ALTO .Lina Viglione
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.