DONO A VOI IL MIO CANTO D'AMORE

28 dicembre 2017 ore 11:05 segnala

IL MIO RAGGIO DI SOLE .
Non sono bella , ma diciamo carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi battano i denti come una bambina . E per quanto cerco di farmi vedere diversa,sono facilmente rompibile , anche quando rido, quando canto, mi copro dietro uno stupido scudo di auto incoraggiamento .
Ma malgrado tutto credo di essere abbastanza normale, a volte ironica a volte disincantata, ma condiscendente e comprendente con tutti.
Nella vita c'è un uscio , oltre la quale si ritorna bambini e come una bambina ho anch'io nonostante gli anni ho bisogno di coccole ,poter parlare senza paura di non essere compresa , parole che dovrei far tacere ma lasciare che le emozioni escano attraverso la bambina che vive ancora in me .
Mi piacerebbe trovare un senso per cose che non ne hanno. Sarebbe davvero piacevole provare emozioni per attimi che non esistono , e vivere quei brevi momenti come quando si osserva un bambino che felice mi sorride .
Guardare quel raggio di sole quando mi accarezza e mi invita a sorridere e trovare la felicità in questi piccoli momenti .Una piccola gioia quotidiana che oramai non vediamo più ...
MA CI SARANNO SEMPRE .Lina Viglione
**************
BEN VENUTA A ME .
Benvenuta a me che non mi fermo e non mi compatisco. A me che mi amo così come sono e non mi cambierei con nessuno. Amo me stessa perché quello che sono lo devo solo a me alle mie fatiche, le mie rinunce, le mie esperienze e anche ai miei piccoli sbagli che sono stati il mio più grande pedagogo di vita!
Non c'è cosa più blasonata al mondo di quel momento in cui scende la notte e io accosto la mia testa sul mio guanciale e mi sento in paradiso .
Sono sempre io ogni situazione.Se mi lascio trasportare via dal primo vento che soffia sono solo una foglia morta. Nonostante le batoste, ho dato comunque sempre il meglio di me . Questo è il Senso Della Vita: Dare il meglio...
DI ME STESSA OGNI GIORNO. Lina Viglione .
********************
LE PROVE DELLA VITA .
Il tragitto della vita a volte la percorro volando, altre volte con calma e impegno , in certi casi in modo istintivo e veloce . Ma ciò che conta è che io la percorro sempre a testa alta e mai leccare i piedi a nessuno.
Mai rinunciare a fare qualcosa solo perché penso di non farcela ,non avere la stima di me stessa , vuol dire anche fallire , ma non dolerci di non averci provato. Anche una piccola fessura aperta sul tramonto può spalancare una luce, all'alba...
DI OGNI MIO NUOVO GIORNO . Lina Viglione .
:angel
9362786c-a21f-4b29-9682-2b6c2ed828cd
« immagine » IL MIO RAGGIO DI SOLE . Non sono bella , ma diciamo carina, ma ho anche tante carenze,e questo è anche il mio modo di essere, diversamente non sarei così serena. Sono carina non perchè credo di avere delle facoltà illimitate, ma perché sono fragile e quando mi prende il panico mi batt...
Post
28/12/2017 11:05:31
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Commenti

  1. Lina14 28 dicembre 2017 ore 12:11
    IO E IL MIO ISOLAMENTO ..
    Adoro stare in solitudine , quando posso stare sola ritrovo me stessa, e mi faccio conoscenza, trovo che l'isolamento non sempre porta ad un risultato negativo, anzi, mi costringe ad utilizzare quella straordinaria forza interiore che ho sempre posseduto, ma che non ho mai avuto bisogno di tirar fuori.

    Sono testarda, umile ,posso essere tutto e il contrario di tutto.Amo la vita ma non odio di certo la morte.Sono solo io e basta .Detesto le persone che si definiscono perfette! Amo le mie imperfezioni e appena...
    POSSO NE RAGGIUNGO UNA .Lina Viglione .
    :bye :bye
  2. Lina14 30 dicembre 2017 ore 23:38
    IL BAMBINO CHE VIVE IN NOI .
    Dentro di noi vive sempre quella parte di anima che c'è ancora, quel bambino che è in noi e che per trasgressione non possa più uscire come quello di una volta, cioè svincolato da modelli mentali,sprovvisto di muri con la vastità all’imitato vivendo alla giornata ignaro dei quesiti che lo accerchiano .

    Quando quel bambino che prende il vantaggio , allora non aspettiamo per coccolarlo, teniamolo ben stretto nel cuore , poiché reputiamo che sia necessario non lo farlo mai morire . Solo i bambini ed gli uomini saggi riescono a vedere la vita nella sua stupenda profondità ed a viverla con purezza guardandolo "con il cuore".
    Se si pensa di vivere in un mondo che non esiste; e ogni nostro sogno è un mondo che non esiste ancora nella nostra mente e nel nostro cuore sta poi a noi crearlo .

    Se si perdesse la capacità di vedere quello che non vediamo con gli occhi,dell'amore perderemo e gran parte della bellezza della vita stessa .
    Il piacere di scoprire inerente come fa un bambino ogni giorno, quello meraviglia di un bambino, è proprio questo quello che, tuttavia manca oggi negli occhi delle persone a causa del peso di un mondo sempre più idealista , sempre più compresso al valore dei beni materiali, ma meglio che al valore dei sentimenti.

    Non facciamo che l'essere "adulti" ci strappa il bello ed il vero che quel lontano bambino che vedeva così comprensibilmente tante cose gioiose . "È sempre dentro noi che non solo ha tremori , ma gocce di lacrime e ancora esultanza ancora suoi .

    Dice un saggio: Un bambino può insegnare sempre 3 cose ad un adulto. 1 A essere contento senza motivo .2 A essere sempre occupato con quale cosa . 3 A pretendere che ogni sua forza ...
    QUELLO CHE DESIDERA . Lina Viglione .
    :bye :bye

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.