FERMARE IL TEMPO .

11 ottobre 2017 ore 21:46 segnala

FERMARE IL TEMPO
Sarebbe bello ogni tanto " fermarci" far riposare la mente e non pensare a niente .Ma il tran ,tran della vita quotidiana, gli affetti, la casa..ecc..ci tengono legati con fili trasparenti che costruiamo nella nostra mente. Ci vorrebbero due vite ,una l'opposto dell'altra,come quel bellissimo film "into the wild." che ci permettesse di completarci.
Non penso di essere l'unica alla mia età viaggiare con la mente; è normale volere qualcosa che non si ha o che sappiamo che di non potremmo avere mai ,ma l'importante è sorridere alla vita ,qualsiasi essa sia, e in qualsiasi età.
Meglio non scappare da nessuna parte e vivere Meglio un vita non perfetta ma viva e lunghissima in buona salute , piuttosto che una vita perfetta ma breve. Io voglio vivere fini a 100 anni...
COSI' COME SONO ADESSO . CHIEDO MOLTO ? Lina Viglione
**********************
BREVE E' LA GLORIA .
Cerchiamo ma non troviamo mai quello che cerchiamo .Camminiamo ma non arriviamo mai a una svolta .Ci fermiamo ma qualcosa ci spinge a muoverci . Mangiamo ma non ci saziamo mai ,poiché, affamati, e ci rifugiamo nel cibo, e lo cerchiamo per la nostra pace. Beviamo ma non ci dissetiamo . Discutiamo ma non arriviamo mai a nessuna soluzione.
E allora ? Lasciamo la presa e viviamo con grande dignità è naturalezza, e armonizziamoci sulla direzione della vita, così com'è, perché non sempre ciò che ci manca è ciò di cui abbiamo bisogno.
In fondo chi non conosce il valore del tempo non e nato per la gloria, ed essa è breve per chi è accecato , e dalla vita e non chiede altro.Il tempo è l'unico vero capitale che abbiamo , e l'unico che non possiamo permetterci di perdere. E se amiamo la vita non sciupiamo il tempo, perché è la sostanza di cui ...
LA NOSTRA VITA E' FATTA .Lina Viglione .
*********************
TUTTI SIAMO UN PO' FRAGILI .
Il problema è che non è difficile esibire la fragilità, spesso la fragilità di un singolo viene subito riconosciuta da un occhio più attento, il difficile è nasconderla. La fragilità si vuole sottrarre alla vista degli altri perche è un qualcosa di negativo, a nessuno piace essere fragile ed essere etichettato così. Se siamo fragile le persone poco rispettosa si approfitta di noi e appariamo deboli, in questa società di uomini coraggiosi e basata tutto sulle apparenze.
Nessuno gioiesce nel apparire debole, perchè chi è debole non è considerato e non vale niente . Forse dovremmo imparare a stimare di più le persone, e a capire che da ognuno noi c'è qualcosa da imparare e che il raffronto arricchisce, non la controlla , non la veemenza , non la presunta egemonia di qualcuno su qualcun altro.
Se per fragilità noi la intendiamo sensibilità, allora e tutto il nostro mondo interiore. Vi supplico non nascondiamolo mai, è vero che esibirlo potrebbe ferirci, più volte anche, ma c'è tanta , ma talmente tanta bellezza nel cuore di ognuno di noi ,
perchè reprimerla ? Io prediligerò sempre vivere essendo me stessa, Non voglio mostrarmi chi non sono .Io voglio vivere una vita , fatta di fragilità...
EMOZIONI , DOLOIRi , E GIOIE . Lina Viglione .
:angel
3dcd567d-c916-4339-8a46-da89c2823b2f
« immagine » FERMARE IL TEMPO Sarebbe bello ogni tanto " fermarci" far riposare la mente e non pensare a niente .Ma il tran ,tran della vita quotidiana, gli affetti, la casa..ecc..ci tengono legati con fili trasparenti che costruiamo nella nostra mente. Ci vorrebbero due vite ,una l'opposto dell'...
Post
11/10/2017 21:46:41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3

Commenti

  1. s.hela 12 ottobre 2017 ore 13:55
    Come e' vero cio' che scrivi cara Lina.

    Ci sembra sempre d'avere poco non pensando che ci basta davvero (mi ripeto scusami) poco per essere sereni con il mondo che ci circonda .

    Un caro saluto :bacio :rosa Buonissima giornata.

    Giulia
  2. Lina14 12 ottobre 2017 ore 20:45
    Grazie Giulia x la visita :bye :bye :bye :bye :bye
  3. tristano1958 27 ottobre 2017 ore 12:27
    sei una bella donna e mi piacerebbe tanto conoscerti, buona giornata e se vuoi a presto Gennaro
  4. Lina14 27 ottobre 2017 ore 13:15
    ANCH'IO HO LA MIA FRAGILITA' .
    Quello che disdegno di me e quel lato debole del mio carattere. Quella parte fragile che ha sempre bisogno degli altri.Ed è l'unico difetto che non riesco a correggere . La più grande è l’eccessiva paura di apparire debole...Lina .
    :bye :bye :bye
  5. tristano1958 27 ottobre 2017 ore 13:16
    cosa cercate di bello ?

Scrivi commento

Fai la login per commentare

Accedi al sito per lasciare un commento a questo post.